Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Win 10 solo come aggiornamento. Opzioni
ciocca956
Inviato: Sunday, May 22, 2016 1:26:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Sponsor
Inviato: Sunday, May 22, 2016 1:26:11 PM

 
wolfestein
Inviato: Sunday, May 22, 2016 3:13:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Se le cose stanno veramente così mi tengo il mio 8.1 pro con media center,zio bill si tenga pure il suo nuovo sistema operativo spia.
bobo779256
Inviato: Sunday, May 22, 2016 3:45:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
ciocca956 ha scritto:
Paradossale e incredibile


Non vedo cosa ci sia di paradossale, nè di incredibile.

10 viene dato gratuito in sostituzione (aggiornamento) di un altro S.O., 7 o 8, non in aggiunta

Non puoi usare il S.O. da cui aggiorni e in contemporanea 10, o l'uno o l'altro, o per meglio dire non possono essere attivi contemporaneamente

Addirittura non puoi nemmeno usare in dualboot lo stesso S.O., qualunque esso sia, sullo stesso PC, ad esempio due 8.1, nemmeno in virtuale

Questo recita l'EULA a cui tutti dobbiamo sottostare per usare prodotti Microsoft

La risposta che ti è stata data su Answers è corretta
ciocca956
Inviato: Sunday, May 22, 2016 8:24:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Ciao bobo.
Nessun dubbio sulla correttezza della risposta di Leuzzi e delle tue affermazioni.
Resta comunque il fatto che in molti forum si discuta anche del doppio S.O. e che di fatto microsoft non ostacola questa pratica e non attui nessuna politica dissuasiva. Forse è anche per questo che la pratica si diffonde. La mia sorpresa deriva essenzialmente da questo.
Le tue risposte sono sempre puntuali e precise.

Allo stato resto col doppio sistema. Se la cosa non ha evoluzioni coercitive resto volentieri fuorilegge.
bobo779256
Inviato: Monday, May 23, 2016 11:21:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
ciocca956 ha scritto:
Ciao bobo.
Nessun dubbio sulla correttezza della risposta di Leuzzi e delle tue affermazioni.
Resta comunque il fatto che in molti forum si discuta anche del doppio S.O. e che di fatto microsoft non ostacola questa pratica e non attui nessuna politica dissuasiva. Forse è anche per questo che la pratica si diffonde. La mia sorpresa deriva essenzialmente da questo.
Le tue risposte sono sempre puntuali e precise.

Allo stato resto col doppio sistema. Se la cosa non ha evoluzioni coercitive resto volentieri fuorilegge.


Beh ... fuorilegge... chi non lo è almeno in parte, io prima di tutti

Il mio dubbio principale, e ti invito a chiarirmelo se puoi facendo qualche test:

nel tuo caso hai 8 e 10 sullo stesso PC, avvii, diciamo, con 8, controlli se è attivo e ti risulta di si; poi riavvii e fai partire 10, anche questo ti risulta attivo?

In teoria uno dei due non dovrebbe essere attivo, o per lo meno dovrebbe de-attivarsi (se si dice così) una volta connesso in rete (il tempo di attesa per la verifica è la comparsa della bandierina del centro operativo)

Ed è anche possibile che o 8 o 10 si riattivino in automatico, in questo caso i numeri di attivazioni dovrebbero calare ad ogni avvio, verificabile con lo script slmgr /dlv da prompt dei comandi amministratore leggendo i numero di ripristini SKU e rimanenti, il primo indica i totali previsti dal tipo di licenza in uso

Io sono 'allergico' al dualboot sullo stesso disco, se devo usare più S.O. uso dischi diversi e da BIOS faccio avviare dal disco che mi serve magari nascondendo l'altro

Poi, è chiaro, ognuno fa quel che ritiene più pratico\opportuno\giusto, ci mancherebbe

10 ancora non mi convince manco-pe-gnente, come dicono a Borzano, mi sa tanto che anche se aggratis stavolta zompo, resto con OttO finchè dura, e poi si vedrà, Linux in fondo non è malaccio se non si gioca col PC o non si devono usare software particolari
ciocca956
Inviato: Monday, May 23, 2016 1:40:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
bobo779256 ha scritto:
ciocca956 ha scritto:
Ciao bobo.
...............................................................................................................................................


Beh ... fuorilegge... chi non lo è almeno in parte, io prima di tutti

Il mio dubbio principale, e ti invito a chiarirmelo se puoi facendo qualche test:

nel tuo caso hai 8 e 10 sullo stesso PC, avvii, diciamo, con 8, controlli se è attivo e ti risulta di si; poi riavvii e fai partire 10, anche questo ti risulta attivo?

Dal 4 Agosto scorso avvio l'uno o l'altro ed entrambi risultano sempre attivati. Questi controlli li feci regolarmente per giorni perchè temevo e mi pareva ovvio che non potessero convivere. Quando ho assodato che convivevano perfettamente ho ritenuto che fosse permesso.


bobo779256 ha scritto:

In teoria uno dei due non dovrebbe essere attivo, o per lo meno dovrebbe de-attivarsi (se si dice così) una volta connesso in rete (il tempo di attesa per la verifica è la comparsa della bandierina del centro operativo)

Sono entrambi sempre connessi e nessuna segnalazione in merito è avvenuta.
Dirò di più. Recentemente, sul pc di mio figlio con W8.1, ho installato su un secondo disco sempre W8.1 e poi subito aggiornato a w10 per avere l'attivazione digitale. Poi ho ricollegato il disco originario e anche in questo caso non è successo niente di ciò di cui discutiamo.



bobo779256 ha scritto:

Ed è anche possibile che o 8 o 10 si riattivino in automatico, in questo caso i numeri di attivazioni dovrebbero calare ad ogni avvio, verificabile con lo script slmgr /dlv da prompt dei comandi amministratore leggendo i numero di ripristini SKU e rimanenti, il primo indica i totali previsti dal tipo di licenza in uso.


Per il numero di attivazioni niente di quanto dici:



Edit:
Anche con W10 situazione attivazioni analoga: 1001, SKU 1001.
Però si parla di ripristini e non attivazioni. Vengono considerati anche i ripristini da Immagine di sistema? Con W8.1 un paio di volte l'ho fatto.

bobo779256
Inviato: Monday, May 23, 2016 1:55:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Vabbèh, ho capito il perchè puoi avere attivi sia 8 che 10...

Per le attivazioni, vedo che non installi ed attivi tanto spesso, due volte sembrerebbe, sintomo che i ripristini li fai sempre da immagini

Passo e chiudo
bobo779256
Inviato: Monday, May 23, 2016 1:56:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Si intendono tutti i casi in cui c'è bisogno di una riattivazione, automatica o telefonica
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.