|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/9/2001 Posts: 427
|
cari amici, ecco il problema.
ho win 10. uso abitualmente Google chrome e mi trovo benissimo. oggi mi sta succedendo questo. normalmente faccio la ricerca dove si inseriscono anche gli indirizzi web ( http/www. ecc ecc) oggi invece quando digito per esempio un parola supponiamo "sale" clicco invio e non succede nulla !! se invece clicco su home e nella pagina mi compare la finestra di Google ecco che da li mi vengono dati tutti i risultati della parola cercata. non solo. sono venuto nel nostro sito di aiutamici e ho fatto per cliccare new topic e...niente, non succede nulla ! mentre se clicco sulle varie pagine 1 2 3 4 ecc mi si aprono normalmente! cosa sta succedendo ??? grazie !! viva aiutamici !!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
Mi spiace di non poterti aiutare ma non uso Chrome,guarda nelle estensioni se Java e Flash sono attivi. Sto sperimentando Vivaldi un nuovo browser creato dall'inventore di Opera e devo dire che mi ci trovo bene molto più leggero di Firefox,veloce e senza tanti fronzoli.
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
disinstallare e rinstallare pulendo tutto prima di rinstallare spiega come hai fatto ad installare Google come motore di ricerca ( dire su edge o su win 11 )
|
|
|
Grazie wolf ! Grazie maopapof !
Ho installato chrome da edge. Vuole dire qualcosa ? Grazie!
Viva aiutamici !!
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
mapilu ha scritto:Ho installato chrome da edge.Vuole dire qualcosa ?Grazie! I software non Microsoft è bene installarli o scaricare l'installer dai siti propriertari o esterni(sicuri). Buona serata mapilu.
|
|
|
grazie wolf per la tua sollecita disponibilita. hemmmm, scusa l ignoranza abissale... come faccio a scaricare chrome senza usare un browser ? vuoi dire che lo devo scaricare da un altro pc e spedirlo tramite mail per esempio ? mi vergogno della mia ignoranza !! viva aiutamici !!
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
Ho installato chrome da edge. Vuole dire qualcosa ? Grazie! Viva aiutamici !! ....come hai fatto ad installare Google su edge :O| viva aiutamici !!
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
mapilu ha scritto:grazie wolf per la tua sollecita disponibilita. hemmmm, scusa l ignoranza abissale... come faccio a scaricare chrome senza usare un browser ? vuoi dire che lo devo scaricare da un altro pc e spedirlo tramite mail per esempio ? mi vergogno della mia ignoranza !! viva aiutamici !! Domanda assai pertinente. Ovviamente la risposta è impossibile. L'importante è che scarichi dal sito ufficiale (o altro affidabile se lo conosci). Evitare di scaricare da siti che notoriamente rifilano altri SW minimo indesiderati o addirittura nocivi...E sono molti. Non so se Edge combina guai di questo genere perchè non lo uso ma non credo. Io Chrome lo ho sempre scaricato con I.Explorer o Firefox e non ho mai avuto problemi.
|
|
|
gentile CIOCCA956, ti ringrazio per la tua risposta chiara e semplice. come al solito mi ero bloccato su qualcosa di ovvio ! la mia conoscenza informatica e' ferma da anni a.....ON ....OFF !!!| GRAZIE !!
VIVA AIUTAMICI
|
|
Guest |