|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/2/2003 Posts: 101
|
Salve
dovrei formattare i lmio disco C ma entrando in gestione computer e poi in gestione disco leggo che il mio disco C (fs ntfs) non si formatta(nelle voci tastodx dell'elenco il comando formatta è disattivato). Al contrario la partizione D (fs fat32) si può formattare. Come potrei fare per risolvere la questione dato che io dovrei formattare il C per procedere a una istallazione di un altro s.o. ?? Grazie in anticipo per qualche risposta..
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
Il S.O. non si può suicidare...
non puoi formattare il disco C dove è presente il S.O.
Devi usare altri metodi, ma visto il probabile danno che farai, ti consiglio di rivolgerti a qualche amico smanettone per farti aiutare
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,690
|
Da quello che dici se non sbaglio dovresti avere XP. Non puoi formattare C nel modo che hai detto quindi devi prendere il tuo disco di XP e seguire una delle tante guide come QUESTA che trovi in rete e riuscirai; spero tu abbia anche tutti i dischi dei drivers. Anche su aiutamici ricordo c'era una guida per formattare XP ma non la trovo. Se hai altro sistema operativo diccelo. Ciao
|
|
|
bobo779256 ha scritto:Il S.O. non si può suicidare...
non puoi formattare il disco C dove è presente il S.O.
Devi usare altri metodi, ma visto il probabile danno che farai, ti consiglio di rivolgerti a qualche amico smanettone per farti aiutare Ottimo consiglio se non sei pratico.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
max48 ha scritto:Salve
dovrei formattare i lmio disco C ma entrando in gestione computer e poi in gestione disco leggo che il mio disco C (fs ntfs) non si formatta(nelle voci tastodx dell'elenco il comando formatta è disattivato). Al contrario la partizione D (fs fat32) si può formattare. Come potrei fare per risolvere la questione dato che io dovrei formattare il C per procedere a una istallazione di un altro s.o. ?? Grazie in anticipo per qualche risposta..
Se vuoi installare un S.O. diverso dall'attuale (o reinstallare l'attuale) non è affatto necessario procedere ad una formattazione preventiva del disco su cui intendi eseguire l'installazione. La procedura di installazione è di per se stessa una formattazione. Pertanto procedi senza indugio. Caso mai salva su altro dispositivo i file-dati che ti interessano se del caso.
|
|
|
ciocca956 ha scritto:max48 ha scritto:Salve
Se vuoi installare un S.O. diverso dall'attuale (o reinstallare l'attuale) non è affatto necessario procedere ad una formattazione preventiva del disco su cui intendi eseguire l'installazione. La procedura di installazione è di per se stessa una formattazione. Pertanto procedi senza indugio. Caso mai salva su altro dispositivo i file-dati che ti interessano se del caso. Volevo formattare in quanto non ho lo spazio sufficiente per la nuova installazione di altro s.o. più recente e quindi volevo recuperare altro spazio dato che quello recuperato fino ad ora non basta, purtroppo è un volume con pochi gb. cmq grazie ...
|
|
|
crilupa ha scritto:Da quello che dici se non sbaglio dovresti avere XP. Non puoi formattare C nel modo che hai detto quindi devi prendere il tuo disco di XP e seguire una delle tante guide come QUESTA che trovi in rete e riuscirai; spero tu abbia anche tutti i dischi dei drivers. Anche su aiutamici ricordo c'era una guida per formattare XP ma non la trovo. Se hai altro sistema operativo diccelo. Ciao ok grazie lo stesso.....
|
|
|
Si prego, ma che SO hai?
|
|
|
crilupa ha scritto:Si prego, ma che SO hai?
Il pc che sto cercando di modificare ha xp sp3 volevo installare w7 dato che i requisiti ci sono...
|
|
Guest |