Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

[RISOLTO] M.S.E. si installa male. Opzioni
bbrun
Inviato: Tuesday, April 12, 2016 5:53:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
Salve, vi chiedo una mano per uscire dal vicolo chiuso in cui mi trovo.
Sto risistemando un Acer Aspire 7730G di un conoscente.
Ho reinstallato Windows Vista Home Premium SP 1 usando la partizione nascosta del disco rigido.
Poi, in ordine temporale, ho installato il SP 2, Internet Explorer 9, ora sto cercando di installare M.S.E.
Lo installo e comincia a caricare gli aggiornamenti, la barra si ferma tra il 25 e il 30% e non va più avanti.
Pensavo che la cosa fosse dovuta a una grande massa di roba da scaricare, ma poi ho chiuso perché passava troppo tempo.
Supponendo che l'M.S.E. che avevo scaricato fosse danneggiato lo riscarico, lo disinstallo e installo l'ultimo scaricato.

Risultato: stessa zuppa.

Provo a svicolare, disinstallo entro in modalità provvisoria e provo a installarlo, ma in M.P. non si può.

Dato che messaggi di errore nada de nada non so più dove sbattere la testa, suggerimenti?

Grazie.
Sponsor
Inviato: Tuesday, April 12, 2016 5:53:47 PM

 
bobo779256
Inviato: Tuesday, April 12, 2016 7:45:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
L'unica cosa che mi sovviene... Non è che ripristinando da partizione hai reinstallato qualche mattone di av presente in origine?
Se si, ed anche se lo hai già disinstallato, probabile abbia lasciato qualche rimasuglio che rompe a mse
bbrun
Inviato: Tuesday, April 12, 2016 8:22:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
Ciao Bobo.
Reinstallando dalla partizione nascosta viene scodellato anche un antivirus Mc Afee vecchio come il Pc (2008-9), che
ho disinstallato ben prima di quando ho tentato di installare M.S.E., disinstallazione effettuata con Revo Uninstaller.
fax71ita
Inviato: Tuesday, April 12, 2016 8:35:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,812
http://service-home.mcafee.com/FAQDocument.aspx?lc=1040&id=TS101331

Ciao disinstallare mcafee è più tosto del previsto.
Dalla guida al fondo scarica mcpr punto 2.
Poi ccleaner con la funzione registro.
Poi wise registry cleaner:

http://portableapps.com/apps/utilities/wise-registry-cleaner-portable
Solo la funzione pulizia.

bbrun
Inviato: Wednesday, April 13, 2016 5:18:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
Sono riuscito a far aggiornare M.S.E., che fregatura.
Vagolando per siti vari ho trovato la soluzione X, che comprendeva una serie di comandi da dare: uno, riavviare e vedere l'effetto
che fa, se non conclude nulla scrivere il secondo e così via, ripetendo pedissequamente la stessa procedura per ogni comando.
Trovata la soluzione dare i comandi opposti per ripristinare il tutto.
Il fattore "C" mi ha aiutato ed M.S.E. ha scaricato i suoi aggiornamenti dopo aver dato il primo comando dell'elenco.
Dove sta la fregatura? Nel fatto che io uso F.F. come navigatore, e mi sono dimenticato di scrivere nella riga "Quando si avvia Firefox" la risposta: "Mostra
le finestre e le schede dell'ultima sessione"; cosicché, dopo il riavvio e la riapertura di FF mi sono perso il tutto, quindi l'unica indicazione che posso
dare a chi, come me, si ritrovasse nella mia situazione è di guardare dentro la community microsoft (aswers.microsoft.com), sezione dedicata a Vista.
Scusate l'imbranataggine.

Grazie a tutti per l'aiuto.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.