|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/21/2014 Posts: 259
|
Sto dismettendo la mia vecchia Golf, ancora efficiente ma meno rispondente alle mie attuali esigenze, per dirigermi verso una city car. Mi sono stati prospettati allo stesso prezzo, nuovi e in promozione, due modelli: Nissan Micra n-tech 80cv e Hyundai i10 1.0 sound edition. Sono ambedue superaccessoriate (anche se a me premeva essenzialmente il clima automatico per averne goduto nella Golf). Le dimensioni delle auto (sotto i 4 metri) mi vanno bene, ma sono molto indeciso. Sui vari forum tecnici noto pregi e difetti che mi confondono ancora di più. Mi voglio affidare all'aiuto degli amici del mio forum, sperando in consigli utili per la decisione. Grazie in anticipo
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/28/2015 Posts: 101
|
Ti posso dire che ho guidato l'i10 di un mio amico per 400 KM e posso solo parlarne bene. Va meglio anche di altre macchine che ho provato dal valore anche superiore
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,269
|
Salve Fai il giro dei concessionari, sono lì ad aspettare. Sali e scendi più volte anche posteriormente, uno alto si ritrova le rotule in grembo. Mio padre era comodo con la Panda, ma scomodissimo con la Giulietta che è più bassa. Fai il "tonto" per vedere se il venditore furbeggia. Prendi i dépliant così a casa prendi le "misure". Vedi anche le possibilità di cambiare le lampadine, alcuni modelli richiedono un corso da contorsionisti, quando non ci vuole la chiave speciale e tempo. E tu paghi. Una volta spostandomi di 30 km risparmiai 6 milioni per la stessa macchina, ovviamente in pronta consegna. Saluti
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
evita i super accessori a pagamento perchè se devi venderla perdi quei soldi. e se prendi una usata controlla il libretto manutenzioni per vedere se i km sono giusti
|
|
Iscritto dal : 11/21/2014 Posts: 259
|
Ho optato per la hyundai i10, che va bene per le mie attuali esigenze. Grazie a tutti
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
C'è anche un'ottima offerta Renault per la Twingo.
|
|
Guest |