|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao aiutamici. Voglio raccontarvi una storia assurda: oggi mio padre si è recato in banca per incassare la sua pensione, ad un certo punto si è sentito rispondere, che a seguito del ponte pasquale, i pagamenti sono stati postcipati di una settimana, in quanto la banca non dispone di tale liquidità.(ovviamente le riscossioni sono molteplici considerando il pagamento per altri utenti) E sì; manco se la festività pasquale fosse stata istituita l'altro ieri. Incredibile! Mi auguro sia andata meglio a voi
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
Ciao mitico
se tuo padre ha un conto in banca dove viene versata la pensione , probabilmente avrà un bancomat , poteva ritirare qualcosa tramite sportello ATM , non credo che anche quello sia a secco.
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,837
|
Ciao polvere Senza dubbio con il bancomat puoi prelevare, ma mitico si riferiva al fatto che una banca non paga pensioni perché non ha liquidità. Questo è grave verso i propri clienti. Mitico fai cambiare banca al papà. Se non hanno fiducia a versare i soldi per tuo papà,perché lui dovrebbe averne ancora per la banca???
|
|
|
Ciao Polvere. Il prelievo della pensione dal bancomat, viene inibito nei primi giorni, onde evitare truffe perpetrate da malviventi, sempre più organizzati in queste circostanze.
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
miticoalex ha scritto:Ciao Polvere.
Il prelievo della pensione dal bancomat, viene inibito nei primi giorni,
onde evitare truffe perpetrate da malviventi, sempre più organizzati
in queste circostanze.
A questo punto mi associo a quanto scritto da fax71 , fai cambiare banca a tuo padre.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Anche a me sembra una cosa poco regolare, poi bisogna vedere che tipo di conto corrente ha tuo padre se è un conto solo per accredito pensione ho un normale c/c, comunque la banca al giorno della scadenza riceve l'accredito delle pensioni e l'importo viene automaticamente accreditato sul c/c, per l'inps le pensioni vendono sempre accreditate al giorno 1, se festivo il giorno seguente, questa mattina io avevo già l'accredito sol conto della pensione di Aprile. Quindi non mi sembra una storia italiana ma un comportamento scorretto della banca.
|
|
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 3,768
|
Una settimana mi sembra un po troppo, alle poste raramente ci sono reinvii sul ritiro pensioni,l'ultimo ,mi sembra l'unico che ho avuto e' stato di 2 o 3 giorni a fine anno 2015 in 12 anni. Con questa faccia ... "/> ho subito ottenuto un prestito ,logicamente da un parente.
|
|
|
fax71ita ha scritto:Mitico fai cambiare banca al papà. Se non hanno fiducia a versare i soldi per tuo papà,perché lui dovrebbe averne ancora per la banca??? Hai ragione FAX; La nuova banca ha come logo questo qui. Cosa ne pensi sarà affidabile? cbbusto ha scritto:Quindi non mi sembra una storia italiana ma un comportamento scorretto della banca. Può capitare in giornate come queste Ho colto l'occasione per ritrovarvi e salutarvi. Ciao
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
caro mitico stavolta .... colpito ed affondato .... mi hai fatto leggere tutto il post :O)))
|
|
|
cbbusto ha scritto:Quindi non mi sembra una storia italiana ma un comportamento scorretto della banca. Può capitare in giornate come queste Ho colto l'occasione per ritrovarvi e salutarvi. Ciao [/quote] Complimenti hai raggiunto il tuo obiettivo. un caro saluto anche a te, ogni tanto fatti sentire fa sempre piacere.
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,837
|
Ciao mitico Quella banca va bene 3 giorni, poi puzza.....
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,269
|
miticoalex ha scritto:Ciao aiutamici.
Voglio raccontarvi una storia assurda: oggi mio padre
si è recato in banca per incassare la sua pensione, ad un certo
punto si è sentito rispondere, che a seguito del ponte pasquale,
i pagamenti sono stati postcipati di una settimana, in quanto la banca
non dispone di tale liquidità.(ovviamente le riscossioni sono molteplici considerando il pagamento per altri utenti)
E sì; manco se la festività pasquale fosse stata istituita l'altro ieri.
Incredibile!
Mi auguro sia andata meglio a voi
Pesce d'aprile
|
|
|
Solfami sei arrivato tardi ormai si è chiarito.
|
|
|
cbbusto ha scritto:Solfami sei arrivato tardi ormai si è chiarito. Salve Lo so. Ma ci sono molti che sono "ingenui" Dalle mie parti sembra si sia esaurita la cosa, i ragazzotti non hanno più fantasia. Saluti
|
|
|
Salve! Solfami, scusami ma non capisco la puntualizzazione sugli ingenui. Anche se qualcuno abboccasse ancora, non vedo dove sarebbe il problema, trattandosi di uno scherzo innocuo, oltre tutto dichiarato. Buona domenica.
|
|
|
Salve Per farti un esempio: dalle mie parti ci sono ancora persone di tutte le età, che sanno leggere e scrivere, costoro hanno la credenza che le vipere appena sentono una persona salgono sugli alberi per aggredirle. E' inutile cercare di fare leggere a questi soggetti libri sull'argomento, sono de coccio. Poi basta leggere le baggianate che girano su internet. Come diceva Einstein: ci sono due cose infinite, l'universo e la stupidità umana, ma del primo non sono sicuro. Rispettosi saluti
|
|
Guest |