Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Rs232 Surface pro4 win10 Opzioni
gianfri00
Inviato: Thursday, March 31, 2016 5:48:43 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/31/2016
Posts: 2
Ciao a tutti,sono Gianfri00 e come da titolo possiedo un surface pro4 con windows 10 64bit. Il mio problema è che sono costretto ad usare programmi che gestiscono solo ed esclusivamente macchine con porta seriale rs232, i quali sono obsoleti ma perfettamente funzionanti sul mio asusT100 con win8.1 32bit. Ora, come sapete surface dispone di una sola porta USB3.0 per questo sono costretto ad usare un adattatore USB to RS232 o un convertitore LAN to RS232, premetto che le interfacce sono funzionanti e correttamente configurati, ma tuttavia non riesco a farli funzionare con il surface. i problemi che riscontro sono i seguenti:

con interfaccia LAN to RS232
- lancio il programma che virtualizza la porta. ok
- lancio il programma che controlla la macchina. ok
- il programma lancia lo scan delle porte lan e la porta selezionata RS232 viene riconosciuta al momento dello scan vedo che l'interfaccia comunica sia con il pc sia con la macchina.
- al momento di riconoscere la macchina il programma si pianta e sono costretto a forzare la chiusura.

con interfaccia USB to RS232
- lancio il programma che controlla la macchina. ok
- il programma lancia lo scan delle porte lan e la porta selezionata RS232 viene riconosciuta.
- a questo punto il programma mi dice che non ha trovato nessuna macchina ma al contrario dell uso con LAN to RS232 non si pianta.

Qualcuno saprebbe aiutarmi o consigliarmi qualcosa?
Grazie in anticipo a tutti.
Sponsor
Inviato: Thursday, March 31, 2016 5:48:43 PM

 
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.