Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Dual boot corrotto Opzioni
palmieri
Inviato: Sunday, March 27, 2016 2:24:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2009
Posts: 442
Ciao a tutti,sul mio portatile utilizzo sia win7 che winxp con l'opzione dual-boot.Quando clicco sulla stringa nella maschera di avvio, il sistema operativo win7,mi compare un messaggio di errore "\windows\system32\winload.exe" è tutto in inglese la spiegazione ma credo si riferisce al file evidenziato corrotto,quando clicco sulla stringa che riguarda xp,mi compare un messaggio "\nst\ntldr" e anche quì ho l'impressione che il file è corrotto.Insomma dei due sistemi non riesco a servirmene di nessuno dei due! Devo dire però che il guaio lo fatto io [ perchè ho usato "EasyBcd" non essendo in italiano perchè non lo trovato in rete e non avendo capito un tubo ho compromesso i file di avvio del sistema.Perchè ho cominciato a smanettare? Perchè nella maschera di avvio del dual boot non mi partiva win7. Potreste per cortesia aiutarmi a risolvere senza che faccio ulteriori danni?Pray
Sponsor
Inviato: Sunday, March 27, 2016 2:24:36 PM

 
fax71ita
Inviato: Sunday, March 27, 2016 3:49:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,816
ciocca956
Inviato: Sunday, March 27, 2016 5:40:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Ciao.
Per ripristinare il file di avvio in questa situazione (se non hai una copia di sistema salvata) devi usare il DVD di installazione, Dopo la scelta della lingua e della tastiera invece di cliccare installa scegli "Ripristino del Computer" e poi "Ripristino all'avvio".
Una volta ripristinato puoi imparare ad usare Easy BCD con la guida di Fax.
palmieri
Inviato: Monday, March 28, 2016 8:08:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2009
Posts: 442
Grazie per gli aiuti ricevuti,la guida? Davvero eccellente!Oltre al programma italiano!Per quanto riguarda il suggerimento di "ciocca956"avevo già effettuato questa prova senza esito positivo.Se riesco a risolvere installerò solo win7 tanto in caso di problemi ho notato che si compromette anche xp.d'oh!
massimiliano7757
Inviato: Tuesday, March 29, 2016 1:58:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/25/2015
Posts: 143
Scusate una domanda, Avendo sul pc già installato win vista evolendo installatre un altro in futuro tipo W7 devo installare prima il programma easybcd ho il S.O.??
RIGRAZIO ANTICIPATAMENTE

VI RINGRAZIO ANCHE DI ESERCI PERCHE IO HO RISOLTO MOLTI PROBLEMI DEL MIO PC LEGGENDO IL VOSTRO FORUM.
wolfestein
Inviato: Tuesday, March 29, 2016 3:22:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,809
massimiliano7757 ha scritto:
Scusate una domanda, Avendo sul pc già installato win vista evolendo installatre un altro in futuro tipo W7 devo installare prima il programma easybcd ho il S.O.??

No installando il secondo sistema operativo verrà creato automaticamente il dual boot con cui potrai scegliere quale sistema operativo vuoi usare.

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.