Lo scambio banner tipo quello di aiutamici, è sempre un qualcosa in più, ma non ha molto impatto pubblicitario in quanto pochi cliccano i banner e chi lo fa e solo perché attirato dall'informazione sul banner, quindi se io sarei un FANS di Lavigne e vedo un banner che tratta quel tema, forse lo clicco, i banner devono essere chiari e attirare l'attenzione.
Oltre a questo i circuiti di scambio banner, a parte l'offerta iniziale dei punti omaggio, le successive visualizzazioni dipendono dai punti che accumuli, ovvero per ogni banner visto nel tuo sito ne hai uno gratuito sul circuito.
Insomma, per un sito all'inizio i circuiti di scambio banner non fanno molta pubblicità.
Lo scambio banner che ti proponevo e di contattare altri siti simili e collaborare con loro, prestarsi articoli, inserire link da uno all'altro, questo porterà molti più visitatori ci un circuito di scambio banner.
Un altro consiglio per farsi pubblicità e contattare le riviste che pubblicano i siti dei lettori, se riusciamo a comparire su una rivista sono assicurate molte visite e conviene provarci.
Metti poi annunci sulle riviste musicali dove cerchi collaboratori per realizzare un sito sul cantante preferito, fatti inviare le immagini, insomma fai in modo che il visitatore possa essere partecipe, verrebbe sul sito con entusiasmo e un cliente contento porta altri clienti tramite lo scambio di passa parola.
Insomma, come avevo già detto, le strade per farsi pubblicità gratuitamente sono molte, basta fermarsi a ragionare un po' su e darsi una mossa, oltre naturalmente a impostare un sito che valga la pena di visitare.
Ti consiglio di spostare il sito su
http://www.altervista.org dove non avresti quel bannerone pubblicitario che da solo penalizza il sito, anche se poi scompare.
Collaboratore Aiutamici