|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/10/2005 Posts: 373
|
Ciao a tutti, ho il S.O. win 7 e una stampamte Epson PX720WD.
vi spiego rapidamente il collegamento: il Pc è fisso e collegato tramite cavo Ethernet al modem router. ho settato la stampante in modalita Wi -FI, che è in mansarda, e sembra tutto ok anche dal report che mi ha stampato dove è tutto ok la frase finale del report è: "la rete funziona correttamente".
il problema è che quando mando in stampa un documento la videata prima di cliccare "stampa", mi dice che la stampante e che c'è un documento in coda.
Cosa potrei controllare?.
Grazie mille.
|
|
|
|
|
|
nessuno che mi dica se dimentico qualche passagio?
Grazie in anticipo
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,838
|
http://www.epson.it/it/it/viewcon/corporatesite/store/products/mainunits/faq/10990/5342Ciao prova a leggere qui oppure sul manuale che devi trovare tra i PRG installati dal cd
|
|
|
grazie, vedo che sei juventino o sbaglio!!!??
|
|
|
grazie, ho già fatto quei passi indicati dal link, sul visore della stampante compare una icona di antenna verde e il livello del segnale ma, non iresco a stampare.
forse manca qualche passaggio banale ma, indispensabile, chi mi può aiutare, fatemi domande cosi sarò più preciso.
Grazie ancora a tutti.
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,838
|
Ciao Sono juventino dalla nascita Dal msg che hai in coda di stampa clicca su stampante e controlla che non ci siano spunte su "sospendi stampa" e " stampante non in linea". Controlla di avere i toner ben messi e non alla fine. Anche la mia Epson se manca un solo colore non stampa nulla
|
|
|
Grazie mille fax71ita, la coda di stampa che mi hai detto è ok, i livelli sono ok. Anche sul visore della stampante mi dice "stato della rete ok".
Se puoi aiutarmi ti ringrazio in anticipo
|
|
|
vi do un altro indizio per vedere se mi riuscite ad aiutare. Nel "Stato della rete/verifica connessione di rete" ad ogi voce c'è scritto "RIUSCITO" ma alla fine c'è scritto questa frase: "E' stato rilevato un conflitto nel canale del router/punto di accesso".
Grazie mille
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 7/17/2015 Posts: 14
|
Segnale debole o inquinato da altre emissioni wifi? Qui, a fine pagina, qualche Report sul messaggio d'errore che lamenti: http://support.epson-europe.com/onlineguides/it/xp20x_xp30x_xp40x_nwg/p_body/panel/wizard/external/nwchk.htm
|
|
|
Grazie ultimaratio, proverò a seguire quel report ma, volevo mettervi altre immagini ma con Imageshack quando è il momento di creare URL mi dice che ci sono problemi con il server.
Comunque proverò a vedere bene quel report anche se complicato.
Grazie ancora vi saprò dire.
P.S. si può allegare a questo forum un PDF dove ho un report da farvi vedere? se si come?
Grazie ancora
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 7/17/2015 Posts: 14
|
keine Angst,Junge... Niente di travolgente in questo Report. Ti dice soltanto di avvicinare la stampante al router per migliorare la qualità del segnale, e di assicurarti che non c'è nelle vicinanze qualche altra fonte wifi che spara un segnale parassita.
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,270
|
Salve visto che devi spostarla prova col cavo, almeno abbiamo la prova del 9. Saluti
|
|
Guest |