Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Cartelle vuote Opzioni
cz36
Inviato: Friday, February 26, 2016 2:34:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/1/2003
Posts: 1,262
Salve Collegando lo smarphon al PC si può vedere ciò che contengono le varie cartelle, le quali per il 90% sono completamente vuote. Mi chiedo anzi vi chiedo a cosa servono questi contenitori praticamente vuoti?

Dove posso scaricare emoticon per lo smarphon.

Grazie Cesare
Sponsor
Inviato: Friday, February 26, 2016 2:34:53 PM

 
miticoalex
Inviato: Friday, February 26, 2016 2:51:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
cz36 ha scritto:
Salve Collegando lo smarphon al PC si può vedere ciò che contengono le varie cartelle, le quali per il 90% sono completamente vuote. Mi chiedo anzi vi chiedo a cosa servono questi contenitori praticamente vuoti?


Salve! La maggior parte delle cartelle si presentan vuote, perchè non hai permessi di root nel sistema android,

e quindi non sarà visibile il loro contenuto. Se hai una memoria esterna, le cartelle depositate su questa

saranno visibili ed esplorabili.

Commenta:
Dove posso scaricare emoticon per lo smarphon.


Aiutati con queste, mai usate però:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.potatotree.myemoticons

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.pengpeng.coolsymbols&hl=it

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.emoji.coolkeyboard&hl=it

Saluti



cz36
Inviato: Friday, February 26, 2016 8:24:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/1/2003
Posts: 1,262
Grazie Mitico
Saluti Cesare
cz36
Inviato: Saturday, February 27, 2016 9:51:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/1/2003
Posts: 1,262
Salve! La maggior parte delle cartelle si presentan vuote, perchè non hai permessi di root nel sistema android,

e quindi non sarà visibile il loro contenuto. Se hai una memoria esterna, le cartelle depositate su questa

saranno visibili ed esplorabili.

_______________________________________________________________________________________

Non so cosa si intende per (root). Nello smarphon ho una memoria di 32 GB dove viene indirizzato il tutto. Dovresti cortesemente spiegarmi il procedimento per ottenere la visione del contenuto delle cartelle. Gli unici file che vedo sono: le fotografie, i filmati e documenti vari.
Anticipatamente ringrazio e auguro una buona domenica di sole, qui in Liguria pioviggina.
Ciao Cesare
miticoalex
Inviato: Sunday, February 28, 2016 3:28:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
cz36 ha scritto:
Non so cosa si intende per (root). Nello smarphon ho una memoria di 32 GB dove viene indirizzato il tutto. Dovresti cortesemente spiegarmi il procedimento per ottenere la visione del contenuto delle cartelle. Gli unici file che vedo sono: le fotografie, i filmati e documenti vari.
Anticipatamente ringrazio e auguro una buona domenica di sole, qui in Liguria pioviggina.
Ciao Cesare


Ti spiego: rootare uno smarthphone equivale ad acquisire i permessi di super utente, ovvero

vengono concessi all'utente alcuni diritti amministrativi che non avrebbe senza il root.

Tra questi, c'è appunto quella di visualizzare e modificare ogni file e cartella di sistema.

Va anche detto, che rootare uno smartphone, comporta invalidamento della garanzia del prodotto

laddove questa fosse ancora valida.

Ora, se non sei uno smanettone, e non hai esigenze particolari, se non quella di visualizzare

il contenuto di queste cartelle di sistema, ti consiglierei di lasciar perdere.

Tuttavia, se il tuo telefono non è in garanzia, e lo vuoi rootare comunque,

inizia a scaricarti e installare sul PC questo software(trial di 15 giorni).

Info


Non mi assumo alcuna responsabilità, laddove qualcosa dovesse andar storto.

E' scontato, ma ritengo doveroso precisarlo.


cz36
Inviato: Sunday, February 28, 2016 5:14:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/1/2003
Posts: 1,262
Non sono le cartelle di sistema che voglio curiosare, il mio problema è che potevo risentire nelle cartelle che usavano Whatsapp le conversazioni delle chat e se erano interessanti le potevo memorizzare sul Pc. Un'altra era che potevo memorizzare ed estrapolare le telefonate. Ora per rivedere devo tenere tutto sulla memoria dello smarphon. Non so cosa sia successo è che tutto ciò ora mi manca.

Ringrazio per i tuoi suggerimenti, non so se userò il programma che mi hai suggerito.

Saluti Cesare
miticoalex
Inviato: Sunday, February 28, 2016 7:19:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
cz36 ha scritto:
Non sono le cartelle di sistema che voglio curiosare, il mio problema è che potevo risentire nelle cartelle che usavano Whatsapp le conversazioni delle chat e se erano interessanti le potevo memorizzare sul Pc.


Ok! Non so cosa sia successo nel tuo caso, ma nel mio, le cartelle dei dati whatsapp risultano vuote ad un sistema esterno

quale risulti essere windows. Se prima questi file erano visibili come dici, potresti salvare i dati e resettare lo smartphone, dato che

con questa operazione andrebbero persi tutti i dati e dovresti reinstallare tutte le app.

All'inizio avevi chiesto perchè queste cartelle fossero vuote, e mi sono limitato a dirti che queste come quelle di sistema

non sono nè modificabili, nè esplorabili se non si hanno i permessi di root.

Commenta:
Ringrazio per i tuoi suggerimenti, non so se userò il programma che mi hai suggerito.


Il programma che ti ho consigliato, non serve solo al root, ma per fare il backup di un po' di tutto di quel che hai sullo smartphone.

Saluti e buona serata.



cz36
Inviato: Sunday, February 28, 2016 7:29:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/1/2003
Posts: 1,262
Grazie, si ho visto dai programmi che mi hai suggerito che ci sono molte opportunità. quando ritornerò a casa vedrò di leggerli bene e di capirci.

Ciao buona serata anche a te. Cesare

Ps Sono a Bordighera con la moglie per un periodo di relax
miticoalex
Inviato: Sunday, February 28, 2016 7:31:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Buone Vacanze :-)


Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.