|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2011 Posts: 749
|
Buona sera ragazzi. Ho winvista home premium 32bit e MSE come antivirus. Sono diverse volte che mi arrivano dei messaggi di un gruppo (non si sa' che cosa webmaster o putt. varie) che mi dice che mi sono iscritto nella sua new letter e mi manda i cataloghi di non si sa' che cosa. Oggi addirittura mi è arrivato il messaggio che devo pagare 150,00 euro e su scritta una fattura con un numero. Io non ho chiesto niente, non ho carte elettroniche e non so' che vogliono. Non so' come questi messaggi non vengono cestinati da MSE ma riescono a passare. Che sarebbe il caso di installare l'antivirus AVIRA free , che forse potrebbe fare un controllo migliore? Grazie per un vs aiuto
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
spam, occhio, non cliccare nulla e cancella Purtroppo ultimamente sono frequenti...
|
|
|
Ho scioccamente cliccato dove dice se voglio che i messaggi non mi arrivino piu' e mi è apparsa una maschera tipo ebay di vendita di un po' di tutto
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
Fai scansioni con AVirus\AMalware seguendo le indicazioni date quaGiusto per scongiurare la presenza di ospiti indesiderati
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
bobo779256 ha scritto:Fai scansioni con AVirus\AMalware seguendo le indicazioni date quaGiusto per scongiurare la presenza di ospiti indesiderati eADWCleaner.
|
|
|
Ciao, ragazzi. Grazie per le vs risposte. Adesso vi chiedo: potrebbe esserci un programmino di controllo da affiancare al controllo di MSE della posta elettronica? Che magari lavori in simbiosi?
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,269
|
Salve Gli antivirus non fermano le mail "pulite". La posta se hai l' ADSL è inutile che la scarichi sul computer, la guardi sul sito dove c'è l'opzione spam. mettendo come spam sul sito i mittenti rompipalle non li scarichi, ogni tanto però andare a vedere, cestinare ed eliminare. Avira gratis non controlla la posta. Ricordarsi che il virus che cripta i file e chiede il riscatto arriva con un allegato con scritta l'estensione ZIP, ma in realtà è un eseguibile con estensione falsa, e si sà che quando è dentro qualsiasi tanghero ti sta fottendo. Molti tangheri non vengono riconosciuti dall'antivirus, non è predisposto. Vedi i "casini" che saltano fuori nella sezione sicurezza. Programma http://software.aiutamici.com/software?r=y&C1=1&C2=2&C3=67Mai usato, guardo la posta sul sito. Saluti
|
|
|
Scusa solfami, non mi è chiaro quale sito usi . Comunque mi sono sbagliato : volevo dire Avanst free e non Avira
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,269
|
Salve La posta di libero la guardo sul sito di Libero, quella di gmail sul sito di Google, quella di Alice sul sito della Telecom e così via, ci perdi un po' di tempo, ma sei più sicuro di non scaricarti niente dentro al computer. Il mercato delle mail è molto florido e nessuno ne è immune. Es: ho la stampante Hp e mi iscrissi , mi mandano sempre delle mail, ma ho dato un indirizzo mail di comodo per le iscrizioni, lo pulisco ogni tanto ed è pieno di pubblicità varia insomma si passano i nostri dati. Saluti
|
|
|
posto il risultato di J R T: ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~ Junkware Removal Tool (JRT) by Malwarebytes Version: 8.0.3 (02.09.2016) Operating System: Windows Vista (TM) Home Premium x86 Ran by Utente (Administrator) on 24/02/2016 at 12.15.23,89 ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
File System: 16
Successfully deleted: C:\Users\Utente\AppData\Local\Microsoft\Windows\Temporary Internet Files\Content.IE5\31MM6ZIA (Temporary Internet Files Folder) Successfully deleted: C:\Users\Utente\AppData\Local\Microsoft\Windows\Temporary Internet Files\Content.IE5\5ZB9DC9Y (Temporary Internet Files Folder) Successfully deleted: C:\Users\Utente\AppData\Local\Microsoft\Windows\Temporary Internet Files\Content.IE5\AT7PUC7B (Temporary Internet Files Folder) Successfully deleted: C:\Users\Utente\AppData\Local\Microsoft\Windows\Temporary Internet Files\Content.IE5\CKRB6BI0 (Temporary Internet Files Folder) Successfully deleted: C:\Users\Utente\AppData\Local\Microsoft\Windows\Temporary Internet Files\Content.IE5\N91EZ7L2 (Temporary Internet Files Folder) Successfully deleted: C:\Users\Utente\AppData\Local\Microsoft\Windows\Temporary Internet Files\Content.IE5\WF12RA8L (Temporary Internet Files Folder) Successfully deleted: C:\Users\Utente\AppData\Local\Microsoft\Windows\Temporary Internet Files\Content.IE5\XU5Y6W0K (Temporary Internet Files Folder) Successfully deleted: C:\Users\Utente\AppData\Local\Microsoft\Windows\Temporary Internet Files\Content.IE5\ZTO9RAE2 (Temporary Internet Files Folder) Successfully deleted: C:\Windows\System32\config\systemprofile\AppData\Local\Microsoft\Windows\Temporary Internet Files\Content.IE5\31MM6ZIA (Temporary Internet Files Folder) Successfully deleted: C:\Windows\System32\config\systemprofile\AppData\Local\Microsoft\Windows\Temporary Internet Files\Content.IE5\5ZB9DC9Y (Temporary Internet Files Folder) Successfully deleted: C:\Windows\System32\config\systemprofile\AppData\Local\Microsoft\Windows\Temporary Internet Files\Content.IE5\AT7PUC7B (Temporary Internet Files Folder) Successfully deleted: C:\Windows\System32\config\systemprofile\AppData\Local\Microsoft\Windows\Temporary Internet Files\Content.IE5\CKRB6BI0 (Temporary Internet Files Folder) Successfully deleted: C:\Windows\System32\config\systemprofile\AppData\Local\Microsoft\Windows\Temporary Internet Files\Content.IE5\N91EZ7L2 (Temporary Internet Files Folder) Successfully deleted: C:\Windows\System32\config\systemprofile\AppData\Local\Microsoft\Windows\Temporary Internet Files\Content.IE5\WF12RA8L (Temporary Internet Files Folder) Successfully deleted: C:\Windows\System32\config\systemprofile\AppData\Local\Microsoft\Windows\Temporary Internet Files\Content.IE5\XU5Y6W0K (Temporary Internet Files Folder) Successfully deleted: C:\Windows\System32\config\systemprofile\AppData\Local\Microsoft\Windows\Temporary Internet Files\Content.IE5\ZTO9RAE2 (Temporary Internet Files Folder)
Registry: 0
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~ Scan was completed on 24/02/2016 at 12.17.41,35 End of JRT log ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
azzurro90 ha scritto:Ciao, ragazzi. Grazie per le vs risposte. Adesso vi chiedo: potrebbe esserci un programmino di controllo da affiancare al controllo di MSE della posta elettronica? Che magari lavori in simbiosi? Salve! http://www.aiutamici.com/software?ID=11417Inoltre continua con le scansioni suggerite.
|
|
|
Buongiorno ragazzi e Buona Domenica.Vorrei un informazione: se io rimuovo l'account predefinito in windows mail, chi spedisce messaggi continua a poterli spedire su quell'account o no? E poi, posso ripristinare lo stesso account? Parlo sempre di winvista. Grazie per una vostra collaborazione
|
|
Guest |