Allora da quel che vedo dai vari log di pericoloso non c'è niente non mi sembra il caso di formattare almeno questa è la mia opinione, c'è un sacco di spazzatura e molti popop dovuti a Gameo che è un adware dirottatore che permette di giocare online gratis, è un sw pericoloso e va eliminato, controllare nei programmi installati e rimuoverlo, elimina tutto quello che ha trovato malwarebytes, poi controlla nei vari browser se è cambiata la home page e fra i componenti aggiuntivi se ci sono voci che fanno riferimento a Game, controlla anche fra i motori di ricerca se vi è qualche motore nuovo sconosciuto ed eventualmente eliminare, nel caso è consigliabile fare un ripristino del browser.
Poi vai nei programmi in Avvio automatico e li disattivi tutti tranne l'antivirus, così dovrebbe velocizzarsi.
Fai una pulizia profonda del Registro con Eusing Free Registry Cleaner, trovi le indicazioni nella guida di Giza per le pulizie del pc.
Queste le mie indicazioni, non potrò darti altre risposte perchè parto domani e sarò assente per 15 giorni eventualmente ci fosse ancor bisogno ti risponderanno sicuramente altri amici.
Ciao e buon lavoro.
Un saluto a tutti gli amici.