|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/11/2003 Posts: 175
|
ho un data base a cui oggni riga è assegnato un nominativo, siccome i nominativi sono 600 ogni mese mi capita di inserire altri nominativi per non dovere fare la ricerca di ogn'uno, esiste una formula o un excamotage per non ripetere la riga doppia??
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 8/20/2010 Posts: 44
|
Se trovi la soluzione metti il rimedio? Sono interessato anche io al quesito. Grazie
|
|
Iscritto dal : 1/25/2015 Posts: 143
|
ciao non so se puo servirti io uso Excel da un po ed io ho risolto il problema con il filtro cioè (seleziono la riga delle colonne interessate poi vado su in alto dove ci sono i comandi Home,Inserisci,Laiout di pagina,Dati,Revisioni,Visualiza. e scelgo Dati li trovo un icona fatta ad inbuto con scritto filtro.) scusami se sono stato troppo preciso prova.
ciao Massimiliano7757
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
° Una volta inserito il nome, potresti fare un controllo sulla lista già immessa e formattare la cella in modo che ti avvisi, ad esempio colorandola di rosso
° In Calc di OpenOffice, se la cella in cui immetto è nella stessa colonna della lista già immessa mi compare come suggerimento un dato già immesso presente in quella colonna, in base alle lettere digitate
Non uso Excel, ma immagino ci siano funzioni simili
|
|
Guest |