Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Schermata Blu all'avvio Opzioni
lukeluke
Inviato: Friday, February 19, 2016 12:17:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/8/2011
Posts: 317
Ciao a tutti.
Da qualche giorno su Windows Xp mi accade questo.
Dopo avere istallato Bitdefender su Xp, e dopo avere disattivato molti processi all'avvio con Ccleaner (per alleggerire un pò) mi compare ogni volta una schermata blu prima dell'avvio di Windows.

Dice:

"Si è verificato un problema e Windows è stato arrestato per impedire danni al computer.

DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL .

Seguono vari consigli su verifiche Hardware e Software.

Informazioni tecniche:

***STOP: 0x000000D1 (0x0000000C,0x00000002,0x00000000, 0xF841E6C6)

*** SCSIPORT.SYS - Address F841E6C6 base at F841D000, Datestamp 4802539d

Mi invita quindi a riavviare . Al riavvio una schermata nera mi dice che è impossibile avviare Windows, e così si ripristinerà l'ultima configurazione funzionante disponibile. Dopo circa 20 secondi Windows si avvia normalmente.

Fa sempre così.

Cosa può essere?

Potrebbe essere che disattivando i processi all'avvio ho disattivato dei processi importanti? Oppure Bitdefender mi ha trovato dei falsi positivi?

Grazie di cuore a tutti.
Sponsor
Inviato: Friday, February 19, 2016 12:17:42 PM

 
wolfestein
Inviato: Friday, February 19, 2016 7:22:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
Prova a disinstallare bit defender e a fare un ripristino di sistema ad una data antecedente all'installazione di Bit.
Le cause di questo errore sono molteplici quindi proviamo per ora le soluzioni più semplici.
lukeluke
Inviato: Saturday, February 20, 2016 12:41:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/8/2011
Posts: 317
Ciao! Purtroppo mi trovo in una situazione non felice.
Non ho punti di ripristino....non so perchè.
Inoltre ho commesso un grave errore.
Appena installai Bitdefender mi trovò due virus (presunti) che mise in quarantena.
Dato che poi notai che non mi si aggiornava più, l'ho disinstallato e reinstallato. Se quei due files fossero stati dei Fakes non potrei più recuperarli vero?
E poi volevo chiederti...possibile che avendo disattivato dei processi all'avvio tramite Ccleaner, qualcuno di questi fosse fondamentale per Windows Xp?
Grazie infinite
wolfestein
Inviato: Saturday, February 20, 2016 4:34:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
lukeluke ha scritto:
Ciao! Purtroppo mi trovo in una situazione non felice.
Non ho punti di ripristino....non so perchè.
Inoltre ho commesso un grave errore.
Appena installai Bitdefender mi trovò due virus (presunti) che mise in quarantena.
Dato che poi notai che non mi si aggiornava più, l'ho disinstallato e reinstallato. Se quei due files fossero stati dei Fakes non potrei più recuperarli vero?
E poi volevo chiederti...possibile che avendo disattivato dei processi all'avvio tramite Ccleaner, qualcuno di questi fosse fondamentale per Windows Xp?
Grazie infinite

No quei files sono persi,potevi recuperarli appunto con un ripristino di sistema.
Non so quali files hai disattivato comunque puoi semprer tornare indietro e riattivarli sempre con CCleaner comunque quando avevo XP l'unico programma che tenevo in avvio automatico era l'antivirus.
Per cercare di ripristinare eventuali files di sistema cancellati prova a fare uno scannow inserendo il cd di XP nel lettore senza avviarlo quindi in esegui digita sfc /scannow(rispetta lo spazio tra sfc e /) dai l'ok e segui le istruzioni a schermo.
Per sicurezza metti un log di HijackThis e Malwarebytes nella sezione Sicurezza virus.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.