Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Sostituzione dell'Hard Disk con l'SSD Opzioni
azzurro90
Inviato: Monday, February 15, 2016 9:38:02 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2011
Posts: 738
Buongiorno ragazzi. Vorrei un informazione che tanto se ne parla. Ho il pc HP a6255.it desktop del 2007. Ok. Sostituendo l'HD con un SSD che vantaggi avrei? E è possibile farlo? O è una inutilita? Grazie se mi illuminate (d'immenso)
Sponsor
Inviato: Monday, February 15, 2016 9:38:02 AM

 
blugardenia
Inviato: Monday, February 15, 2016 10:32:41 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/19/2015
Posts: 134
azzurro90 ha scritto:
Buongiorno ragazzi. Vorrei un informazione che tanto se ne parla. Ho il pc HP a6255.it desktop del 2007. Ok. Sostituendo l'HD con un SSD che vantaggi avrei? E è possibile farlo? O è una inutilita? Grazie se mi illuminate (d'immenso)


A me sembra un po vecchiotto come PC. L' SSD se lo monti, avrai benefici soltanto se il tuo BIOS prevede il controller AHCI.

Non hai detto che SO utilizzi perché anche quello è importante ai fini di un eventuale utilizzo di SDD.
fax71ita
Inviato: Monday, February 15, 2016 10:45:20 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,812
alexs
Inviato: Monday, February 15, 2016 11:56:38 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
Ne ho avuto uno uguale al tuo e a dicembre l'ho fatto fuori acquistando un nuovo notebook ,scontato per le festività di fine anno,non era conveniente spendere altro denaro per una macchina obsoleta.
azzurro90
Inviato: Monday, February 15, 2016 12:01:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2011
Posts: 738
Va' be', alexs, ma la mia torretta l'ho pagata, nel inizio 2008 una barca di quattrini, quindi mi piage il cuore a eliminarla. Per rispondere a blugardenia ho winvista home premium 32bit; mah, ragazzi, vedro' se si abbassano notevolmente gli SSD e se c'è compatibilita' e se no' mi tengo cio' che è dentro. Grazie e ciao
bobo779256
Inviato: Monday, February 15, 2016 12:11:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
L'SSD lo affianchi al vecchio disco meccanico trasferendoci sopra S.O. e programmi
Il vecchio lo usi come posto dove mettere tutto ciò che non richiede velocità come musica-video-download-documenti

Ma solo se il PC che hai usa controller S-ATA anche versione 1, se hai ancora i vecchi dischi P-ATA è più complicato

[edit]Dimenticavo, si, è consigiabile\consigliato aggiungere un SSD, la velocità operativa cambia totalmente, anche se con Vista l'SSD non viene gestito in modo ottimale [/edit]
dottorserpente
Inviato: Monday, February 15, 2016 12:20:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
azzurro90 ha scritto:
Va' be', alexs, ma la mia torretta l'ho pagata, nel inizio 2008 una barca di quattrini, quindi mi piage il cuore a eliminarla. Per rispondere a blugardenia ho winvista home premium 32bit; mah, ragazzi, vedro' se si abbassano notevolmente gli SSD e se c'è compatibilita' e se no' mi tengo cio' che è dentro. Grazie e ciao


Non è necessario eliminarla ma montargli un SSD non credo noterai benefici visibili a vista d'cchio senza un adeguato SO tipo Windows 7.

Finchè usi quel PC, così come è configurato, al posto dell' SSD metterei un S-SATA bello capiente e andrei tranquillo.

Per farti rendere l'dea ti suggerisco di leggere il seguente link:
http://www.assemblarepconline.it/hdd-ssd/ottimizzare-ssd-per-windows-7-8/

Altri link li puoi trovare cercando con google: "velocizzare disco SSD".

___________________










Chi tace, non sempre acconsente. A volte non ha voglia di discutere con idioti.



Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.