Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

stampante che non funziona RISOLTO Opzioni
stelladelnord1
Inviato: Sunday, February 14, 2016 4:44:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/31/2012
Posts: 328
ho una stampante a colori, che praticamente li mescola, nel senso che se stampo uno schema colorato giallo me lo fa rosa, il nero lo fa blu, fino a una settimana fa andava bene, poi mi ha chiesto il cambio delle cartucce e ho provveduto, gli ugelli sono ok è la prima cosa che ho controllato, le cartucce sono inserite correttamente, vabbè non sono originali, ma compatibili, anche quelle che avevo prima lo erano

la stampante è una epson xp 205-207

qualcuno sa aiutarmi su cosa fare per farla andare per bene?


grazie
Sponsor
Inviato: Sunday, February 14, 2016 4:44:09 PM

 
wolfestein
Inviato: Sunday, February 14, 2016 6:04:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
Nelle Preferenze di stampa riporta a default tutte le schede in modo da tornare alle impostazioni originali.
Le compatibili sono di buona qualità?
stelladelnord1
Inviato: Sunday, February 14, 2016 6:13:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/31/2012
Posts: 328
wolfestein ha scritto:
Nelle Preferenze di stampa riporta a default tutte le schede in modo da tornare alle impostazioni originali.
Le compatibili sono di buona qualità?

si wolfe, queste sono le ultime che ho in casa, e sono uguali a quelle che usavo prima, dove trovo preferenze
wolfestein
Inviato: Sunday, February 14, 2016 7:03:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
La tua Epson è un modello recente rispetto alla mia vetusta SX 210 per cui penso che la gestione sia diversa comunque sul cd d'installazione dovresti avere il manuale d'uso.
Prova a fare un finto cambio di cartucce(se non l'hai gia fatto),cioè togli e rimetti le compatibili e vedi che succede.
stelladelnord1
Inviato: Sunday, February 14, 2016 7:10:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/31/2012
Posts: 328
wolfestein ha scritto:
La tua Epson è un modello recente rispetto alla mia vetusta SX 210 per cui penso che la gestione sia diversa comunque sul cd d'installazione dovresti avere il manuale d'uso.
Prova a fare un finto cambio di cartucce(se non l'hai gia fatto),cioè togli e rimetti le compatibili e vedi che succede.


wolfe appena comprata da subito ho usato cartucce compatibili, anche le precendenti, che non ho piu, già smaltite, sto vedendo di riordinarle, e se non risolvo il problema nel contempo, vorrà dire che sostituirò, una cosa che mi è venuta in mente adesso, ma non penso che c'entri è che i coloori li ho sostituiti tutti il solito giorno, rispettando i rispettivi alloggi, il nero 2 giorni dopo
wolfestein
Inviato: Sunday, February 14, 2016 11:47:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
Pulisci i contatti delle cartucce e quelli interni delicatamente con alcool,reinserisci le cartucce e fai una prova di stampa se non ottieni nulla prova a reinstallare la stampante.
giza
Inviato: Monday, February 15, 2016 11:26:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,410
fai un controllo di stampa e degli ugelli . deve stamparti 4 griglie con 4 colori diversi. il tuo problema può essere che un colore non funzioni bene
stelladelnord1
Inviato: Tuesday, February 16, 2016 7:33:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/31/2012
Posts: 328
wolfestein ha scritto:
Pulisci i contatti delle cartucce e quelli interni delicatamente con alcool,reinserisci le cartucce e fai una prova di stampa se non ottieni nulla prova a reinstallare la stampante.


allora wolfe scusa, ma ieri ho asvuto una giornata pesante, visto la delicatezza del lavoro che dovevo fare ho preferito rimandasre ad oggi, ho pulito come mi hai detto tu con alcool ugelli e ingresso delle cassette del colore, ho rimesso e fa uguale, unica cosa, la cartuccia gialla ha una finestrella è ho visto liquido rosato, non mi spiego come possa essere entrato li il magenta, però quello che mi da pensiero che quando stampo in nero, la stampa viene sul nero sbiadito tendente al blu, non so se mi sono spiegata, per quanto reinstallare la stampante, non so se ho il cvd, non mi ricordo se c'era quando la presi, so solo che il pc, quando dovetti formattare, la acquisì automaticamente, quindi non saprei come fare



GIZA

ho fatto il controllo ugelli, le righe sono uniformi i colori ben distinti, solo il giallo non è stampato
wolfestein
Inviato: Tuesday, February 16, 2016 9:59:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
stella oggi ho preso una Epson XP-432 e se trovi il cd lancia l'installazione e metti la spunta(dovrebbe essere di default)reinstalla il software base segui le istruzioni a schermo saltando le prime fasi(cartucce,collegamento,ecc...)il programma reinstallerà i driver di stampa dello scanner e così via.
Ho fatto questa operazione oggi dopo che per errore avevo disattivato il lettore di schede e ho rimesso tutto a posto,comunque prima prova a sostituire le cartucce e ripulisci le testine.
Ciao.
stelladelnord1
Inviato: Tuesday, February 16, 2016 10:12:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/31/2012
Posts: 328
wolfestein ha scritto:
stella oggi ho preso una Epson XP-432 e se trovi il cd lancia l'installazione e metti la spunta(dovrebbe essere di default)reinstalla il software base segui le istruzioni a schermo saltando le prime fasi(cartucce,collegamento,ecc...)il programma reinstallerà i driver di stampa dello scanner e così via.
Ho fatto questa operazione oggi dopo che per errore avevo disattivato il lettore di schede e ho rimesso tutto a posto,comunque prima prova a sostituire le cartucce e ripulisci le testine.
Ciao.


ok wolfe, le sto ordinando, grazie
giza
Inviato: Wednesday, February 17, 2016 9:51:54 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,410
da quello che dici è la cartuccia. se le carichi tu cambia ago e siringa per ogni colore. per il nero prova una stampa di un testo selezionando bianco/nero.
giza
Inviato: Wednesday, February 17, 2016 9:52:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,410
da quello che dici è la cartuccia. se le carichi tu cambia ago e siringa per ogni colore. per il nero prova una stampa di un testo selezionando bianco/nero.
stelladelnord1
Inviato: Wednesday, February 17, 2016 2:38:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/31/2012
Posts: 328
giza ha scritto:
da quello che dici è la cartuccia. se le carichi tu cambia ago e siringa per ogni colore. per il nero prova una stampa di un testo selezionando bianco/nero.


no non le carico io giza, le prendo già pronte
stelladelnord1
Inviato: Wednesday, February 17, 2016 3:41:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/31/2012
Posts: 328
giza ha scritto:
da quello che dici è la cartuccia. se le carichi tu cambia ago e siringa per ogni colore. per il nero prova una stampa di un testo selezionando bianco/nero.


provato a stampare solo testo, non ho opzione b/n, almeno io non l'ho trovata, ogni modo ha stampato in cobalto scuro
giza
Inviato: Wednesday, February 17, 2016 3:48:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,410
allora è il nero che nn funziona. prova a mettere a bagno nell'acqua il foro di uscita inchiostro poi pulisci con una gomma da matita i contatti
stelladelnord1
Inviato: Wednesday, February 17, 2016 4:05:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/31/2012
Posts: 328
giza ha scritto:
allora è il nero che nn funziona. prova a mettere a bagno nell'acqua il foro di uscita inchiostro poi pulisci con una gomma da matita i contatti


fatto, non è cambiato nulla
a questo punto cambio le cartucce, dovrebbero arrivare venerdi
stelladelnord1
Inviato: Thursday, February 18, 2016 6:59:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/31/2012
Posts: 328
rieccomi, allora

ho risolto il problema, ho dovuto cambiare tutte e 4 le cartucce
wolfestein
Inviato: Thursday, February 18, 2016 7:24:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
stelladelnord1 ha scritto:
rieccomi, allora ho risolto il problema, ho dovuto cambiare tutte e 4 le cartucce

Problemi che a volte capitano con le compatibili.
Ciao M
cbbusto
Inviato: Thursday, February 18, 2016 10:40:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Usare le compatibili si incappa spesso in fregature, il risparmio dalle originali è minimo, molto conveniente è ricaricare in proprio le cartucce usando inchiostri adatti al proprio modello di stampante, io ricarico da circa 10 anni sia Nero che Tricolor, costo medio per ricarica da 1 a 2€ con inchiostri giusti non gli universali.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.