Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Windows 10 licenza OEM Opzioni
dylandog73
Inviato: Thursday, February 11, 2016 2:22:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2006
Posts: 283
Salve,ho installato win 10 su un PC che in partenza montava vista,quindi devo acquistare una nuova licenza x attivarlo. La mia domanda è questa:posso acquistare una licenza OEM x l'attivazione o devo x forza acquistare una retail? La OEM che è x gli assemblatori è meno cara, ma andrà bene x il mio caso? Grazie.
Sponsor
Inviato: Thursday, February 11, 2016 2:22:01 PM

 
crilupa
Inviato: Thursday, February 11, 2016 2:27:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,616
SEcondo me puoi comprare una OEM ma la potrai usare solo su quel pc, non puoi trasferirla su altro pc se il primo dovesse rompersi definitamente.
Dove la compreresti? Guarda QUI ho sentito parlarne bene.

dylandog73
Inviato: Thursday, February 11, 2016 2:31:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2006
Posts: 283
crilupa ha scritto:
SEcondo me puoi comprare una OEM ma la potrai usare solo su quel pc, non puoi trasferirla su altro pc se il primo dovesse rompersi definitamente.
Dove la compreresti? Guarda QUI ho sentito parlarne bene.
La licenza la comprerei su kinguin. L'importante è che funzioni. Ho letto da qualche parte che le OEM sono solo x gli assemblatori,e visto che il PC è già assemblato non vorrei che poi la key non fosse valida. Il mio dubbio è questo.

crilupa
Inviato: Thursday, February 11, 2016 2:58:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,616
Se le vendono liberamente vuole dire che la licenza OEM è per tutti e non solo per i professionisti.
L' unica è chiedere direttamente a chi te la vende; io ho un pc di qualche anno e preferirò acquistare la licenza OEM di 10 piuttosto di fare l'upgrade da 8.1 così ho la installazione pulita.
Questo stesso pc ha la licenza per vista, XP (downgrade comprata dalla DELL), upgrade di 8 e successivo upgrade gratuito a 8.1 quindi un pc può avere più licenze basta che paghi che tutto va bene.
Non conosco kinguin.
dylandog73
Inviato: Thursday, February 11, 2016 3:01:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2006
Posts: 283
crilupa ha scritto:
Se le vendono liberamente vuole dire che la licenza OEM è per tutti e non solo per i professionisti.
L' unica è chiedere direttamente a chi te la vende; io ho un pc di qualche anno e preferirò acquistare la licenza OEM di 10 piuttosto di fare l'upgrade da 8.1 così ho la installazione pulita.
Questo stesso pc ha la licenza per vista, XP (downgrade comprato dalla DELL), upgrade di 8 e successivo upgrade gratuito a 8.1 quindi un pc può avere più licenze basta che paghi che tutto va bene.
Non conosco kinguin.

http://www.kinguin.net/it/category/22175/windows-10-home-oem-key/
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.