Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Aggiornamenti Opzioni
lukeluke
Inviato: Saturday, February 13, 2016 12:47:18 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/8/2011
Posts: 317
Adesso la bandierina in basso a destra mi dice "impossibile verificare automaticamente la disponibilità degli aggiornamenti" . Eppure io ne vedo visualizzati ben 23 adesso da scaricare. Ma Windows Update continua a non scaricarli.....Nel caso non riuscissi a risolvere, qualcuno potrebbe spiegarmi passo passo dove trovare gli aggiornamenti per Windows 7 e come scaricarli? Grazie infinite.
chiarapini
Inviato: Saturday, February 13, 2016 9:52:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
bobo779256 ha scritto:
I modi per risolvere sono molteplici, primo tra tutti come suggerito da johnconnors è aspettare, a volte si sistema tutto da solo

Altrimenti, se sei impaziente, dai un'occhiata qua, ci sono tante prove da fare

Io comunque ti suggerisco di resettare Winupdate cancellando il contenuto della sua cartella (metodo 10 del link), cioè rinominare o cancellare la cartella C:\Windows\SoftwareDistribution\Download dopo aver stoppato il servizio WUAUSERV, è la maniera più drastica ma la più sicura; però non avrai più l'elenco degli update fatti fino a quel momento, non verranno riscaricati

Se usi un AV non Microsoft dovresti, come suggerito nel link, non fargli controllare le cartelle riferite a Winupdate, sempre dal link metodo 9

Ancora non arriva niente,mi sembra strano ,per mesi arrivavano quasi giornalmente almeno quelli di MicrosoftSecuityEssential.
Siccome ho avuto problemi a stoppare WUAUSERV come dicevi di fare, ho visto e scaricato e utilizzato il metodo consigliato da faxita nella sezione Windows Vista http://www.sevenforums.com/tutorials/91738-windows-update-reset.html
che penso abbia fatto lo stesso lavoro ,infatti da update e' scomparso sia gli aggiornamenti installati,la cronologia degli aggiornamenti .
Ma gli aggiornamenti da scaricare ancora nemmeno l'ombra.
Aspettero' ancora qualche giorno ,se ti viene in mente qualcosa che possa fare fammelo sapere.
Sto pensando seriamente a procurarmi un Macintosh.
chiarapini
Inviato: Sunday, February 14, 2016 3:28:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Vista l'ora ...e domani e' un nuovo giorno, comunico che .... ho scaricato adesso gli aggiornamenti, chissa' che c...zo gli era preso a questo computer!
Buon risveglio e buona domenica.

dottorserpente
Inviato: Sunday, February 14, 2016 7:25:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
EDITATO da chiarapini:

Ok, ho trovato la pagina ed il file .bat
Non capisco perche' non mi si presentino piu gli aggiornamenti di questa mattina (che non ho scaricato), Update lavora a vuoto.
Forse dipendera' dalla connessione. Riprovero'
Niente...non ricevo piu gli aggiornamenti, ho ripristinato una copia di backup di 15 giorni fa , ma non vengono ricevuti lo stesso, ho usato FIX IT
Forse e' un problema di rete?


Direi che trattasi più di un problema di pazienza.

chiarapini ha scritto:
Vista l'ora ...e domani e' un nuovo giorno, comunico che .... ho scaricato adesso gli aggiornamenti, chissa' che c...zo gli era preso a questo computer!
Buon risveglio e buona domenica.




Hai visto Paisà.....
....tutto arriva a chi sa aspettare.
Brick wall Brick wall Brick wall


___________________










Chi tace, non sempre acconsente. A volte non ha voglia di discutere con idioti.

chiarapini
Inviato: Sunday, February 14, 2016 9:37:35 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
...giorno Doctor
chiarapini
Inviato: Sunday, February 14, 2016 11:15:55 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
chiarapini ha scritto:
Vista l'ora ...e domani e' un nuovo giorno, comunico che .... ho scaricato adesso gli aggiornamenti, chissa' che c...zo gli era preso a questo computer!
Buon risveglio e buona domenica.


Stupefacente!!!! ho appena finito di scaricare tutti gli aggiornamenti!
Purtroppo non ho controllato bene... e ce ne e' uno che fa parte della lista nera
Non trovo la sezione di cui si parla che fare degli aggiornamenti appartenenti alla lista....basta che lo disinstallo?



url immagine"/>
chiarapini
Inviato: Sunday, February 14, 2016 11:27:15 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
chiarapini ha scritto:
chiarapini ha scritto:
Vista l'ora ...e domani e' un nuovo giorno, comunico che .... ho scaricato adesso gli aggiornamenti, chissa' che c...zo gli era preso a questo computer!
Buon risveglio e buona domenica.


Stupefacente!!!! ho appena finito di scaricare tutti gli aggiornamenti!
Purtroppo non ho controllato bene... e ce ne e' uno che fa parte della lista nera
Non trovo la sezione di cui si parla che fare degli aggiornamenti appartenenti alla lista....basta che lo disinstallo?



url immagine"/>

Ho trovato la guida del sito Majorana che parla degli aggiornamenti spia che arrivano "camuffati" per importanti su windows7,si consiglia di utilizzare quel file bat per eliminare i suddetti aggiornamenti, se lo disinstallo manualmente....fa lo stesso?
cbbusto
Inviato: Sunday, February 14, 2016 11:37:05 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
chiarapini ha scritto:

Ho trovato la guida del sito Majorana che parla degli aggiornamenti spia che arrivano "camuffati" per importanti su windows7,si consiglia di utilizzare quel file bat per eliminare i suddetti aggiornamenti, se lo disinstallo manualmente....fa lo stesso?

Rimuovilo pure a mano prima però segnati il numero dell'aggiornamento KB.......poi controlla se nei prossimi aggiornamenti ti riappare lo nascondi.
chiarapini
Inviato: Sunday, February 14, 2016 11:38:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Ok
lukeluke
Inviato: Tuesday, February 16, 2016 7:33:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/8/2011
Posts: 317
Ciao amici. Volevo segnalare che il mio problema si è risolto spontaneamente. Si è sbloccato come per magia. Inoltre anche il processo scvhost.exe non occupa più il 50% della CPU come accadeva prima. In pratica ho provato a scaricare in un momento in cui questa voce occupava poca CPU, e ci sono riuscito. Da allora tutto ok. PS: non so se esisteva un nesso tra CPU alta di scvhost.exe , e l 'impossibilità di scaricare aggiornamenti con Windows Update.
lukeluke
Inviato: Wednesday, March 09, 2016 6:28:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/8/2011
Posts: 317
Ci risiamo.
Di nuovo impossibile scaricare gli aggiornamenti.
Di nuovo Cpu alta per colpa di svchhost.exe fisso al 50% . :-(
Ho sempre il dubbio di avere scaricato inavvertitamente qualche aggiornamento di Windows 10.
Quali sono gli aggiornamenti da non scaricare? Così me li segno definitivamente.
Questo è il mio log di hijackthis.
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.5
Scan saved at 18:28:03, on 09/03/2016
Platform: Windows 7 SP1 (WinNT 6.00.3505)
MSIE: Internet Explorer v11.0 (11.00.9600.18205)


Boot mode: Normal

Running processes:
C:\windows\system32\taskeng.exe
C:\windows\system32\Dwm.exe
C:\Program Files\Samsung\Samsung Recovery Solution 4\WCScheduler.exe
C:\windows\Explorer.EXE
C:\Program Files\Samsung\Easy Display Manager\dmhkcore.exe
C:\Program Files\Samsung\Samsung Support Center\SSCKbdHk.exe
C:\windows\system32\taskhost.exe
C:\Program Files\SAMSUNG\EasySpeedUpManager\EasySpeedUpManager.exe
C:\Program Files\Realtek\Audio\HDA\RtHDVCpl.exe
C:\Program Files\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
C:\windows\system32\igfxext.exe
C:\windows\system32\igfxsrvc.exe
C:\Program Files\Synaptics\SynTP\SynTPHelper.exe
C:\Program Files\AVAST Software\Avast\AvastUI.exe
C:\Windows\System32\igfxpers.exe
C:\windows\system32\wbem\unsecapp.exe
C:\windows\system32\wuauclt.exe
C:\PROGRA~1\samsung\SAMSUN~2\SUPNOT~1.EXE
C:\Program Files\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\Program Files\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\Program Files\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\windows\System32\MsSpellCheckingFacility.exe
C:\Users\peaceman\Desktop\HijackThis.exe
C:\windows\system32\SearchFilterHost.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = https://www.google.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/p/?LinkId=255141
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/p/?LinkId=255141
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch =
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName =
O2 - BHO: avast! Online Security - {8E5E2654-AD2D-48bf-AC2D-D17F00898D06} - C:\Program Files\AVAST Software\Avast\aswWebRepIE.dll
O2 - BHO: Guida per l'accesso a Windows Live - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Program Files\Common Files\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O4 - HKLM\..\Run: [RtHDVCpl] C:\Program Files\Realtek\Audio\HDA\RtHDVCpl.exe -s
O4 - HKLM\..\Run: [SynTPEnh] %ProgramFiles%\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
O4 - HKLM\..\Run: [AvastUI.exe] "C:\Program Files\AVAST Software\Avast\AvastUI.exe" /nogui
O4 - HKLM\..\Run: [Persistence] C:\windows\system32\igfxpers.exe
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~3\Office12\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: Inserisci blog - {219C3416-8CB2-491a-A3C7-D9FCDDC9D600} - C:\Program Files\Windows Live\Writer\WriterBrowserExtension.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Inserisci &blog in Windows Live Writer - {219C3416-8CB2-491a-A3C7-D9FCDDC9D600} - C:\Program Files\Windows Live\Writer\WriterBrowserExtension.dll
O9 - Extra button: Invia a OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - C:\PROGRA~1\MICROS~3\Office12\ONBttnIE.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: I&nvia a OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - C:\PROGRA~1\MICROS~3\Office12\ONBttnIE.dll
O9 - Extra button: Research - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~3\Office12\REFIEBAR.DLL
O11 - Options group: [ACCELERATED_GRAPHICS] Accelerated graphics
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{B5E9509A-5297-43D8-87EB-65E3B44F2BBE}: NameServer = 8.8.8.8,8.8.4.4
O23 - Service: Adobe Flash Player Update Service (AdobeFlashPlayerUpdateSvc) - Adobe Systems Incorporated - C:\windows\system32\Macromed\Flash\FlashPlayerUpdateService.exe
O23 - Service: Avast Antivirus (avast! Antivirus) - AVAST Software - C:\Program Files\AVAST Software\Avast\AvastSvc.exe
O23 - Service: Servizio Google Update (gupdate) (gupdate) - Google Inc. - C:\Program Files\Google\Update\GoogleUpdate.exe
O23 - Service: Servizio Google Update (gupdatem) (gupdatem) - Google Inc. - C:\Program Files\Google\Update\GoogleUpdate.exe
O23 - Service: MBAMService - Malwarebytes Corporation - C:\Program Files\Malwarebytes Anti-Malware\mbamservice.exe
O23 - Service: Cyberlink RichVideo Service(CRVS) (RichVideo) - Unknown owner - C:\Program Files\CyberLink\Shared files\RichVideo.exe
O23 - Service: Skype Updater (SkypeUpdate) - Skype Technologies - C:\Program Files\Skype\Updater\Updater.exe

--
End of file - 4707 bytes
miticoalex
Inviato: Wednesday, April 20, 2016 4:16:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao Luke! Quel problema lo conosco già, ed è ascrvibile a quel maledetto servizio wuaserv correlato a windows update che

non funziona.

Segui questa guida passo passo >>>>> http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Windows-Update-non-funziona-come-risolvere-il-problema_11550

Dopo ogni fix(uno per volta e riprova) riavvia il PC.

Il secondo fix dovrebbe essere risolutivo.



lukeluke
Inviato: Thursday, April 21, 2016 10:51:45 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/8/2011
Posts: 317
Grazie miticoalex. :-) Scrivo qui per dare un po' di speranza a chi non ancora avesse scaricato gli aggiornamenti. Io ho risolto lasciando il pc acceso tutta la notte in ricerca. La mattina aveva trovato gli aggiornamenti ma io stupidamente rimandai di scaricarli e misi l'opzione "non ricercare mai gli aggiornamenti" perché in quel momento mi serviva il pc libero da processi pesanti (avevo una Pcu alta). Quando poi in serata modificai Windows Update su " Cerca aggiornamenti ma consenti all'utente di decidere quando installarli" trovai la sorpresa. Tutti gli aggiornamenti trovati erano spariti.... Quale può essere stata la causa? Avere impostato su " Non cercare mai aggiornamenti" subito dopo averli trovati ? Oppure avendo usato il FIX.It ed avendo perso la cronologia degli aggiornamenti, si è creato qualche problema? In ogni caso poi stanotte ho ripetuto il procedimento, ha trovato gli aggiornamenti e li ho scaricati SUBITO, senza spegnere il pc. Ho solo un dubbio sull'aggiornamento Kb3146706 . Non ho ben capito se riguarda Windows 7 per cui l'ho lasciato in sospeso. Lo scarico? Un abbraccio a tutti
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.