|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/18/2003 Posts: 89
|
Ciao a tutti ora ho un pc portatile con windows vista, un modem adsl flat fastweb e vorrei passare a una chiavetta tre con una sim di 3 gb mensili (avendo il cellulare il pc di casa lo uso poco e voglio risparmiare). Spengo il modem, inserisco la chiavetta, si autoinstalla, si connette ma non riesce aprire pagine in internet. Molto probabilmente devo cambiare qualcosa nelle impostazioni del pc ma non so dove e che cosa. Mi potete aiutare ma non sono un giovincello e avrei bisogno una spiegazione con parole elementari. Vi ringrazio anticipatamente ciao
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Salve! Probabilmente, devi settare il giusto APN(punto di accesso nel software). http://www.tre.it/assistenza/prodotti/problemi-di-connessione-con-chiavetta.
|
|
Iscritto dal : 1/18/2003 Posts: 89
|
Grazie ma APN è esatto e avevo già visionato il link che mi hai indicato. Quello che trovo strano è che si connette apre una pagina web ma mi viene fuori pagina inesistente. ne apro altre e tutte sono inesistenti mentre la connessione va avanti. Ho aperto nello start del pc connessioni di rete ma non vedo la chiavetta. devo fare qualcosa per aggiungerla e se sì come devo fare? grazie
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
incomincia così quando sei connesso apri internet explorer poi vai su strumenti -> opzioni internet -> connessioni -> e clicca IMPOSTAZIONI LAN si apre una finestra e spunta la casella con scritto rileva automaticamente impostazioni -> applica e poi ok chiudi il browser e riaprilo! se non risolvi :O( togli la chiavetta dal pc start ... c .... programmi ..... vai sul programma della chiavetta ..... apri cerchi uninstall .exe .... cliccagli sopra .... e la disinstalli spegni e riaccendi e la rinstalli :O) ritorna sulla rete ..... e controlla ( con il dx se la rete viene indicata come "limitata". SE NON FUNZIONA , poi vai su pannello di controllo .... rete .... e posta nel forum A FOTO DI che cosa vedi ;o)
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
maopapof ha scritto:SE NON FUNZIONA.................. Direi di controllare anche nelle opzioni internet Explorer>>> connessioni>> impostazioni LAN, che non ci sia la spunta su utilizza proxy
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
ok ............... come sempre giustissimo
|
|
Guest |