Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

PC con memoria eMMC Opzioni
crilupa
Inviato: Wednesday, February 03, 2016 9:50:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,616
Come scritto in precedente topic sto guardando in giro per acquistare un nuovo pc.
Ho visto parecchi pc con memoria eMMC da 32 Gb.
Ma come funzionano? Non sono pochi 32GB?
In questo caso dove sta il recovery del sistema operativo, ho letto che si può fare l'immagine di win 10 su penna usb quindi è un' operazione da fare appena acquistato ed accantonare la penna, ma è una funzio ne specifica di win 10?
Scusate le troppe domande.
Mi piace molto QUESTO , faccio presente che mi serve solo per navigare ed operazioni elementari sul telefonino.
Grazie per la pazienza.
Paolo

EDIT Immagine sistema con windows 10 QUI (grazie a San Google)

Sponsor
Inviato: Wednesday, February 03, 2016 9:50:20 PM

 
wolfestein
Inviato: Wednesday, February 03, 2016 11:15:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
E' carino ma molto limitato,le memorie MMC sono come le schede SD collocate in uno slot solo che sono più sottili.
Temo che non ci sia la partizione di ripristino ma appunto la devi creare su pen drive.
Per 250€ ci sono notebook con processore Celeron che per quello che vuoi fare vanno più che bene.
miticoalex
Inviato: Thursday, February 04, 2016 12:26:52 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
wolfestein ha scritto:
E' carino ma molto limitato,le memorie MMC sono come le schede SD collocate in uno slot solo che sono più sottili.


Ciao wolf.

Io ho sempre saputo che sono simili a microchip installati(saldati sulla scheda madre) un po' come avviene per altri tipi di processore.

Dovrebbe essere molto simile a quelli utilizzati nei box android, sia per le ROM che per le RAM.

Ciao




crilupa
Inviato: Thursday, February 04, 2016 5:40:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,616
Si in effetti è molto limitato nella memoria, si potrebbe incrementare mettendo una micro SD potente ma sarebbe un rimedio tra l'altro spendendo ulteriori soldi quindi non ne vale la pena.
Sono dei pc che vorrebbero utilizzare al massimo il cloud come chrome che non ha avuto successo.
Mi ricorda il primo eeepc 900 che ho comprato con una memoria da 16 Gb che proprio per questo motivo mi aveva stufato.
Però è molto carino questo della Dell, senz'altro deve essere molto veloce proprio per il tipo di memoria.

EDIT No sembra che la eMMC non sia veloce come un SSD leggi QUI; in effetti è piccolissima e saldata sulla scheda madre.



crilupa
Inviato: Tuesday, February 16, 2016 6:23:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,616
Giusto per affermare che si puo cambiare idea, ho acquistato questo ACER in offerta fino al 14/2 da Mediaword a 250 euro ca.
E' molto bello esteticamente leggerissimo e il 13,3 pollici è l'ideale per me che lo uso la sera davanti alla televione sulle ginocchia.
Veloce, fluido la batteria non finisce più, il tallone d'achille però è la memoria eMMC da 32 Gb compreso recovery e sistema operativo.
Appena comprato fatti gli aggiornamenti (ha scaricato ed installato win 10 exnovo!) sono finito ad avere 5 Gb liberi ed ormai ero convinto a riportarlo indietro.
Poi ho provato a fare la pulizia del disco ed ho trovato la cartella windows.old, cancellata questa mi sono trovato 12 Gb liberi ed allora la storia è cambiata e lo tengo.
Ormai tutte le casa, anche la Dell, fanno i pc, con questo tipo di memoria, ma non potevano farli con la memoria del doppio che senz'altro ininfluente per il costo?
Ma se uno non è pratico di pc come cavolo fa a cancellare tutte le cose inutili ed ingombranti come windows.old?
Comunque adesso sono soddisfatto, certo non posso caricare foto, installare i miei 4 cloud con relative cartelle che si sincronizzano (li consulterò dal browser), ho messo per ora una memoria USB molto piccola giusto per avere qualcosa in più e per installarci Librekey così ho moltissimi programmi che non occupano. Ripeto questo pc lo uso solo per andare sul web nulla più per il resto utilizzo il desktop che è un mulo potente da soma.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.