Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

HTC Desire 516 Dual sim - Spostare app con Android Studio - Problema Opzioni
deseds
Inviato: Tuesday, January 26, 2016 7:11:29 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/24/2016
Posts: 7
Salve a tutti,

ho eseguito tutti i passaggi per poter spostare le app sulla memoria esterna o quanto meno scaricare le nuove app sulla micro sd.. ecco i passaggi eseguiti:


1) scaricato e installato SDK di android studio ;

2) scaricato e installato Java SE Development Kit 8u72

3) scaricato e installato un pacchetto dei driver usb, HTC desire 516-Mobile-Driver-v4.17.0.001

4) cavetto USB per collegare il cellulare al PC.


Ho applicato le "opzioni sviluppatore" e quindi il debug USB


5) collego lo smartphone al PC.


Apro il prompt dei comandi di windows come amministratore

sfogliare la cartella android installatasi su C: e puntare alla cartella platform-tools contenente il file adb.exe

posizionarsi sulla cartella platform-tools , premere il tasto destro per aprire direttamente la finestra di DOS

Sempre dal prompt, dare i seguenti comandi:

1) adb services (per avviare i servizi ADB)

Sullo smartphone dovrebbe apparire l'avviso se consentire il debug, acconsento

2) adb devices -l (serve per capire se il pc ha identificato il mio HTC - infatti esce il nome del telefono)

3) adb shell pm setInstallLocation 2 (imposta al telefono di scaricare le nuove app sulla memoria esterna, per verificare se il comando è andato a buon fine digito: "adb shell pm get-install-location" , se esce "2 [External]" è andato a buon fine

a volte invece di scrivere “setInstallLocation 2” scrivi “set-install-location 2” - dipende dal telefono

Infatti i codici rappresentano:

0= Auto (è il telefono che imposta automaticamente dove scaricare le app, ma di solito li mette sempre nella memoria interna)
1= Internal Memory (memoria interna)
2= External Memory (memoria esterna)

abbiamo settato la memoria esterna come memoria di default per le future installazioni delle app.


Ora stacco il cellulare dal pc, riavvio (anche se non c'e ne bisogno), provo a scaricare un app e mi dice "memoria insufficiente"

Nelle app (su impostazioni/applicazioni) non esce la scritta "sposta su micro sd"

Quindi cosa ho sbagliato??

Se conosce altri metodi, che siano root o non root, vi prego di aiutarmi.. Grazie
Sponsor
Inviato: Tuesday, January 26, 2016 7:11:29 PM

 
miticoalex
Inviato: Tuesday, January 26, 2016 10:32:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Salve. Fughiamo ogni dubbio: il sistema adottato, prevede che l'utente abbia una quantità di memoria interna sufficiente, e solo dopo si potrá spostare l`app sulla memoria esterna.Tuttavia, di solito questa va direttamente sulla sd, previo spazio sufficiente su quella interna.Inoltre ribadisco che non tutte le applicazioni sono spostabili.Per esempio, io ho liberato la memoria interna da app che non mi interessano, ho installato, e all'occorrenza ho spostato sulla SD.Di quanta memoria interna disponi?

deseds
Inviato: Tuesday, January 26, 2016 10:54:29 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/24/2016
Posts: 7
Per esempio: avevo 385 mb di memoria interna, scaricando un app di 13 mb mi diceva memoria insufficiente.. se invece riportavo tutto alla normalità, quindi set-install-location 0 - l'app di 13 mb, come quell'app di 120 mb, me le scarica..quindi il problema secondo me è il cellulare.
miticoalex
Inviato: Tuesday, January 26, 2016 11:18:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Riesci a copiare un file da 13 o più megabyte sulla schedina esterna?

Copia il contenuto della schedina(come backup) e prova a formattarla.



deseds
Inviato: Tuesday, January 26, 2016 11:19:28 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/24/2016
Posts: 7
sulla micro sd esterna ho 7,74 GB liberi..

quindi devo fare il backup della memoria esterna e poi formattarla? oookkk... devo fare per forza il backup?
miticoalex
Inviato: Tuesday, January 26, 2016 11:43:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
deseds ha scritto:
quindi devo fare il backup della memoria esterna e poi formattarla? oookkk... devo fare per forza il backup?


No! Però se non copi il contenuto i file andranno persi :-)



deseds
Inviato: Wednesday, January 27, 2016 1:05:27 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/24/2016
Posts: 7
Ho formattato la memoria esterna..ripeto la procedura...nulla: memoria insufficiente..ho provato sempre a scaricare l'app di 13 mb

comunque: se provo a scaricare l'app da 13 mb, mi dice memoria insufficiente, se provo a scaricare un gioco da 70 mb, me lo scarica, ma lo mette nella memoria interna.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.