Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Password dimenticata (RISOLTO) Opzioni
crilupa
Inviato: Monday, January 18, 2016 6:25:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Il figlio pasticcione di un amico ha dimenticato la password del suo pc Toshiba Satellite C850D-11c.
Oltre a non ricordare la password non ricorda l'account hotmail (o altro delle MS).
Nella prima videata oltre alla casella dove immettere la password compare in alto il nome e cognome MA non @hotmail.it o altro della MS.
Ho provato a farlo partire con UBUNTU perchè ci sono dei dati da recuperare ma UEFI non me lo permette; UEFI si potrebbe disinserire ma devo farlo da windows.
Ho trovato il modo di formattarlo e portarlo come da fabbrica ma cancellerei i dati che sono da recuperare, backup degli stessi figuratevi....
Come fare?
Grazie
Sponsor
Inviato: Monday, January 18, 2016 6:25:21 AM

fax71ita
Inviato: Monday, January 18, 2016 8:35:45 AM

Iscritto dal : 4/23/2010
Ciao
Tieni premuto f2 all'avvio,
Entra nel BIOS, e disattiva secure boot.
Imposta la live linux per prima, salva, e riavvia.

crilupa
Inviato: Monday, January 18, 2016 11:07:57 AM

Provo e ti faccio sapere grazie
wolfestein
Inviato: Monday, January 18, 2016 9:16:18 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Comunque le ultime versioni di Ubuntu(14.04/15.10)supportano il bios UEFI.
crilupa
Inviato: Monday, January 18, 2016 9:28:09 PM

wolfestein ha scritto:
Comunque le ultime versioni di Ubuntu(14.04/15.10)supportano il bios UEFI.

Eppure non sono riuscito a farlo partire finchè UEFI, con molte peripezie e un pizzico di fortuna, è stato disabilitato.
Altro problema, questo ragazzo ha autocad e mi ha detto che i file, importanti, sono in una cartella nominata AUTOCAD ma io con ubuntu non ne ho trovato neanche uno.
Come mai?
maopapof
Inviato: Tuesday, January 19, 2016 12:04:51 AM

Iscritto dal : 10/31/2004
:O)

fax71ita
Inviato: Tuesday, January 19, 2016 6:40:21 AM

Iscritto dal : 4/23/2010
Ho cercato in rete i file potrebbero avere estensione .bak oppure dwg oppure sv$.

lorenanana
Inviato: Tuesday, January 19, 2016 10:37:58 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/7/2015
Penso che puoi creare una chiavetta di avvio. E poi nel menù di bios cambia il disco di avvio, scegli che il computer avvio dalla chiavetta di avvio.
Con questo metodo si può accedere al sistema, e poi modificare la password.
crilupa
Inviato: Tuesday, January 19, 2016 12:24:21 PM

fax71ita ha scritto:
Ho cercato in rete i file potrebbero avere estensione .bak oppure dwg oppure sv$.

File dwg in effetti, ho anche scaricato per verificare sul mio pc autocad viewer gratuito -GRAZIE

Mao ho fatto un disastro dopo chiedo aiuto con fotografie.
crilupa
Inviato: Tuesday, January 19, 2016 12:28:58 PM

lorenanana ha scritto:
Penso che puoi creare una chiavetta di avvio. E poi nel menù di bios cambia il disco di avvio, scegli che il computer avvio dalla chiavetta di avvio.
Con questo metodo si può accedere al sistema, e poi modificare la password.

Sono riuscito ad entrare con ubuntu solo che non so come e dove andare a modificare la PW nel sistema windows 8.
Ho salvato tutti i file, almeno quello, ma penso di aver distrutto MBR perchè all'accensione impostando il boot su HD mi chiede un supporto avviabile.
Dopo posto le foto, ora vado a piangere su un piatto di spaghetti.
maopapof
Inviato: Tuesday, January 19, 2016 12:40:40 PM

SE PIANGI e stai facendo gli spaghetti .... non mettere il sale , altrimenti poi diventano troppo salati :O)

.............. per MBR

peraltro

Ho trovato il modo di formattarlo e portarlo come da fabbrica ma cancellerei i dati che sono da recuperare, backup degli stessi figuratevi....

se avevi ( oppure ti procuravi ) un disco di win 8 - ( il disco di ripristino in questi casi non serve )

rinstallavi e ..... recuperavi tutti i file in Windows old :O(

crilupa
Inviato: Tuesday, January 19, 2016 3:05:25 PM

EVVIVA gli spaghetti aiutano! Ho riabilitato UEFI ed il pc è ritornato a windows bloccato alla prima pagina dove chiede la password che manca; almeno non sono colpevole d'averlo sbelinato.
...... comunque il pc continua ad essere bloccato per mancanza password.
Idee? Ora posso formattarlo ma perderei dei dati che non ho trovato e questo ragazzo ha bisogno per l'università.
Grazie siete davvero molto gentili.
bobo779256
Inviato: Tuesday, January 19, 2016 4:01:40 PM

Iscritto dal : 4/8/2011
Provato col reset password?

[rimosso per 'troppo rimorso']
maopapof
Inviato: Tuesday, January 19, 2016 4:29:54 PM

almeno puoi dire come hai fatto ?

poi

se avevi ( oppure ti procuravi ) un disco di win 8 - ( il disco di ripristino in questi casi non serve )

giza
Inviato: Tuesday, January 19, 2016 4:31:28 PM

Iscritto dal : 10/27/2006
ma è mai possibile che i figli usino i pc incasinandoli e non pulendoli mai? già, per loro quando non vanno più si cambiano; evviva il consumismo. o forse noi siamo troppo ligi nel pulire, aggiornare, ecc?
crilupa
Inviato: Tuesday, January 19, 2016 5:19:57 PM

maopapof ha scritto:

almeno puoi dire come hai fatto ?
poi

Purtroppo non ho fatto nulla (il pc è sempre bloccato allaPW) ho solo rimediato ai miei casini.
Quando dal bios ho disabilitato UEFI il pc non partiva più dall' hard disk ma mi ha permesso di avviare una live di ubuntu con la quale ho recuperato i dati personali o quasi tutti.
Poi non riuscendo a far partire il pc ho nuovamente abilitato UEFI ed è subito partito da C arrivando alla richiesta della password; evidentemente UEFI non fa riconoscere MBR del HD mentre il CD avviabile di ubuntu partiva senza problemi, non lo so spiegare.
Adesso sto provando alcuni suggerimenti per forzare la PW.
Volendo potrei formattare spianando tutto perchè mi verrebbe permesso dal sistema ma il figlio dell'amico insiste nel dire che ci sono dei file (che io con ubuntu non ho trovato e sono gli unici che non ho trovato) di autocad che usa per l'università e quindi la formattazione lo incasina.
Che palle sti ragazzi che giocano a fare gli hacher incasinano e poi non sono capaci neanche di pulirsi il nasino.

EDIT Più precisamente ho disabilitato dal bios UEFI boot selezionando CSM boot. cosa voglia dire non lo so però.
maopapof
Inviato: Tuesday, January 19, 2016 5:51:49 PM

crilupa
Inviato: Tuesday, January 19, 2016 6:17:11 PM

Mao graziel' avevo capito e ho provato 3 soluzioni e niente, una quarta non sono riuscito a masterizzare il cd.
Il problema è che se disabilito UEFI (del cazzo lasciatemi dire!) per far partire una qualsiasi live per resettare la PW, la live non vede C cioè il sistema e quindi non sa dove andare a cambiare la password.
wolfestein
Inviato: Tuesday, January 19, 2016 7:18:50 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Se l'utente ha un account Microsoft e si ricordasse l'indirizzo mail con cui si è registrato da un'altro pc può collegarsi dire che non ricorda la password e chiederne una nuova fatto una serie di passaggi gli verrà inviato un codice di sicurezza una volta inserito potrà accedere con la nuova password.
Provato personalmente.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme