Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Come trasformare una vecchia TV e non, in una Smart TV Opzioni
beppe50
Inviato: Sunday, February 21, 2016 11:51:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Non mi riesce di disi stallarlo.
Sto usando il tastierino nel quale c'è il mouse touch e quando dó il doppio tocco con il dito continua ad aprirsi e non mi da la possibilità di disinstallarlo

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
beppe50
Inviato: Monday, February 22, 2016 12:11:03 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Adesso dando il doppio clic mi ha copiato l'icona di Kodi sul desktop principale

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
miticoalex
Inviato: Monday, February 22, 2016 12:51:14 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ok, un attimo: per disinstallare il kodi esistente, avvia il box, nella home, clicca sulla quinta icona partendo da sinistra,

app, posizionati su kodi, doppio click, e nella finestra successiva fai disinstalla.

Puoi tuttavia installare una nuova versione dal playstore, ma per non creare confusione disinstalla quella esistente.

E' più semplice di quel che si pensa :-)







beppe50
Inviato: Monday, February 22, 2016 1:02:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Si è bloccato tutto e non c'è verso di farlo ripartire, adesso provo a scollegare il box dall'alimentazione poi vedo e ti so dire

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
miticoalex
Inviato: Monday, February 22, 2016 1:07:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Beppe, se non riesci a sbloccarlo, tieni premuto il pulsante rosso di accensione situato dietro, dovrebbe spegnersi del tutto; riaccendilo dal

pulsante e attendi la reinizializzazione del BOX.

P.S. aspetto altri 5 minuti e poi vado.






beppe50
Inviato: Monday, February 22, 2016 1:19:06 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Ok fatto
Ci si sente domani
Ciao

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
beppe50
Inviato: Monday, February 22, 2016 1:42:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Mi sono accorto che il collegamento Wi-Fi era saltato quindi l'ho ripristinato poi ho staccato l'alimentazione dal box e dopo circa un minuto l'ho riacceso.
A questo punto è partito l'aggiornamento del sistema e quando ha finito ho notato che non c'era più l'icona di Kodi che è ricomparsa dopo un'attimo quindi ho settato la lingua italiana poi ho installato sportube che ora c'era ma non capisco come farlo partire.
Sono andato in video quindi ho cliccato su sportube ma non parte nulla.

Ciao

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
miticoalex
Inviato: Monday, February 22, 2016 8:52:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
beppe50 ha scritto:
Sono andato in video quindi ho cliccato su sportube ma non parte nulla.
Ciao


Buongiorno Beppe.

Vedrai i collegamenti solo quando ci sono incontri live o registrati. Puoi controllare stasera alle 20 per

FeralpiSalò - SudTirol

Il palinsesto completo puoi vederlo qui



miticoalex
Inviato: Monday, February 22, 2016 8:53:53 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Doppione eliminato dall'utente.


beppe50
Inviato: Monday, February 22, 2016 9:45:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Buongiorno a te Mitico,

quindi se ci sono più incontri LIVE concomitanti mi dà anche la possibilità di scelta, giusto?

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
miticoalex
Inviato: Monday, February 22, 2016 12:01:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Giustissimo :-)

Se ti occorrono altri addon fammi sapere.

Ciao


beppe50
Inviato: Monday, February 22, 2016 1:34:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Grazie e buona giornata
Ciao

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
beppe50
Inviato: Sunday, February 28, 2016 2:36:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Ciao Mitico,

purtroppo ho dei problemi di collegamento con sportube tramite ibox e con internet, infatti sono rimasto per tre giorni senza rete in attesa che mi facessero dei controlli poi, fortunatamente, andati a buon fine ma andiamo per gradi.

Prima di tutto ti dico come sono strutturati i miei collegamenti alla rete.
Router Technicolor di Fastweb collegato alla presa principale; PC fisso collegato con cavo ethernet direttamente al Router; Extender della Netgear collegato in WIFI (7/8 metri dal Router); IBOX collegato in WIFI (Router o Extender, leggi sotto).

La rete WIFI ha due nomi, il mio principale (PincoPallino/Router) e quello generato dall'Extender (PincoPallino_EXT).

Con l'IBOX ho provato a collegarmi ad entrambe e ho notato che è migliore il collegamento a PincoPallino_EXT forse perchè IBOX ed Extender sono a 30 cm uno dall'altro anzichè i 7/8 metri che ci sono dal Router.
Qui però non capisco, visto e considerato che il segnale trasmesso dall'Extender è quello che l'Extender riceve dal Router come fa ad essere più potente? Magari funzione come i ripetitori della TV? .... d'oh!

In ogni caso non riesco a vedere sportube, sia con Kodi che con il Browser. Ho provato a disinstallare e reinstallare Sportube ma non c'è nulla da fare.

Ed ora il piatto forte, ho notato che tutte le volte che mi collego all'IBOX il collegamento via cavo alla rete nel PC fisso non funzione più mentre continua a funzionare il collegamento WIFI d'oh! d'oh! d'oh! d'oh!
Per ripristinare il collegamento via cavo al PC devo togliere tensione al Router, aspettare 1/2 minuti e poi far ripartire il Router, quando ha finito tutti i vari collegamenti la rete riparte anche sul PC fisso.

Riassumendo i problemi sono due:
1) Sportube non funziona mentre la RAI si (mi ero dimenticato di scriverlo)
2) Interruzione del collegamento alla rete nel PC fisso quando mi collego all'IBOX.


Spero di essere stato chiaro ma sicuramente ti ho tediato per bene Sick Sick Drool Drool

Ciao
Beppe


L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
miticoalex
Inviato: Sunday, February 28, 2016 3:04:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
beppe50 ha scritto:
Riassumendo i problemi sono due:
1) Sportube non funziona mentre la RAI si (mi ero dimenticato di scriverlo)
2) Interruzione del collegamento alla rete nel PC fisso quando mi collego all'IBOX.


Ciao Beppe!

Sembra ci sia un problema sul sito sportube.

Pensavo ci fosse un problema all'addon, invece pare dipenda dal sito stesso.

Riguardo l'ìinterruzione del collegamento alla rete nel PC fisso, è probabile ci sia un conflitto di indizzi IP

nella rete locale; magari potresti provare ad assegnare un IP statico al PC con problemi.

http://www.aranzulla.it/come-assegnare-ip-statico-25108.html

In pratica, dovresti assegnare un IP statico al PC, cambiando l'ultima cifra nella stringa finale,

ad esempio: se il tuo router ha come indirizzo 192.168.1.1 l'indirizzo IP del PC

potrebbe divenire 192.168.1.10. Puoi spaziare per l'ultima cifra da 2 a 250(esempio).

Se decidi di assegnarlo, segui la guida e non sbagli.

Commenta:
Con l'IBOX ho provato a collegarmi ad entrambe e ho notato che è migliore il collegamento a PincoPallino_EXT forse perchè IBOX ed Extender sono a 30 cm uno dall'altro anzichè i 7/8 metri che ci sono dal Router.
Qui però non capisco, visto e considerato che il segnale trasmesso dall'Extender è quello che l'Extender riceve dal Router come fa ad essere più potente? Magari funzione come i ripetitori della TV?


Esattamente! L'extender aggancia il segnale dal router principale, ed estende il segnale nelle zone d'ombra.

Chiaramente il segnale ottimale verrà captato da quest'ultimo, essendo più vicino.







beppe50
Inviato: Monday, February 29, 2016 11:58:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Ciao Mitico,

Commenta:
Sembra ci sia un problema sul sito sportube.


Ieri pomeriggio ho guardato la partita tramite il portatile collegato in hdmi al TV e tutto ha funzionato bene mentre, con l'ibox, non vedevo.


Commenta:
magari potresti provare ad assegnare un IP statico al PC con problemi.


Sto cercando di capire bene come devo fare per non creare casini e al riguardo ti volevo chiedere se l'IP Pubblico Statico, chiesto e ottenuto qualche mese fa, centra con l'IP Statico o no.


Perdonami se non rispondo subito ma i nipotini chiamano Sick Sick

Ciao e grazie

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
miticoalex
Inviato: Tuesday, March 01, 2016 12:08:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
beppe50 ha scritto:
Ieri pomeriggio ho guardato la partita tramite il portatile collegato in hdmi al TV e tutto ha funzionato bene mentre, con l'ibox, non vedevo.


Ciao Beppe! Rettifico a riguardo: l'addon non va, ho già segnalato il problema al programmatore dell'addon, non so

quando sarà fixato.

Commenta:
Sto cercando di capire bene come devo fare per non creare casini e al riguardo ti volevo chiedere se l'IP Pubblico Statico, chiesto e ottenuto qualche mese fa, centra con l'IP Statico o no
.

No assolutamente! Quello trattasi dell'IP pubblico. Invece quello di cui ti parlavo vien assegnato al PC nella rete locale dal router.

Commenta:
Perdonami se non rispondo subito ma i nipotini chiamano Sick Sick


Fa' con comodo, buon divertimento Applause

Appena l'addon tornerà ad essere funzionante ti avviso.

Ciao


beppe50
Inviato: Tuesday, March 01, 2016 2:27:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Un grazie di corsa

Ciao

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
beppe50
Inviato: Tuesday, March 01, 2016 6:15:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Ciao Mitico,

sono entrato nella configurazione del router ma, anche seguendo le istruzioni di Aranzulla, non ho capito cosa devo fare o meglio dove devo mettere la mani.

Di una cosa ho avuto la conferma, appena acceso l'ibox è saltato il collegamento alla rete del PC mentre via wireless tutto funzionava.

Quindi, quale indirizzo devo bloccare? Quello del PC o quello dll'ibox (sicuramente lui ma vorrei una conferma)?
Come faccio a sapere il nome del dispositivo? Purtroppo non viene riportata la sigla dell'ibox.

Ho le idee piuttosto confuse Brick wall Brick wall Brick wall

Ciao
beppe

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
miticoalex
Inviato: Tuesday, March 01, 2016 8:18:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
beppe50 ha scritto:
Ciao Mitico,

sono entrato nella configurazione del router ma, anche seguendo le istruzioni di Aranzulla, non ho capito cosa devo fare o meglio dove devo mettere la mani.


Ciao!

Se hai vista, seven o Winodws 8 scrivi nel menu start ncpa.cpl

Seleziona il collegamento LAN del PC fisso, tasto destro su proprietà protocollo tcp/ipv4>>>>proprietà.

Ti troverai qui.

Prima procurati grosso modo l'IP che dovrai assegnare al tuo pc:

start>esegui>cmd ora digita ipconfig/all e annotati gateway predefinito , e server dns preferito(che corrispondono al tuo router)

Nelle proprietà della scheda di rete, questa, In indirizzo IP , mettici il tuo ,che si differenzia dal router dall'ultima cifra(puoi spaziare da 2 a 255), subnet mask va da solo su 255.255.255.0

gateway predefinito , e server dns preferito, quelli annotati che corrispondono all'indirizzo del tuo router, OK.

Spegni e riaccendi il router.


Commenta:
Quindi, quale indirizzo devo bloccare? Quello del PC o quello dll'ibox (sicuramente lui ma vorrei una conferma)?


Puoi impostare un IP fisso volendo sul BOX, ma devi settare l'ip fisso dalle impostazioni avanzate del collegamento wifi del BOX.

Se vuoi mettere un IP fisso sul BOX: vado un po' a naso non avendolo a portata di mano; impostazioni, clicca su wifi, premi sulla rete a cui sei

collegato, modifica rete, spunta su opzioni avanzate, impostazioni IP, se è selezionato DHCP, seleziona dal menu a tendina statico,

poi indirizzo IP mettici quello che preferisci che si differenzia da quello del router dall'ultima cifra(puoi spaziare da 2 a 255). Riferimento

alla voce evidenziata in azzurro
.

Ovvero, in android dovresti inserire solo L'IP statico. Non puoi sbagliare, dato che gateway e server DNS1 verranno evidenziati in automatico.

Infine, salva. Spegni e riaccendi il router. Mettici come ultima cifra dell'ip statico un numero alto(15, 20, etc...)

Fammi sapere.

Non spaventarti, che tu imposta l'indirizzo statico sul pc O sul BOX la cosa non è difficile come sembra :-)

Ciao




beppe50
Inviato: Monday, March 07, 2016 8:36:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Mitico ci sono, incasinatissimo ma ci sono.
Appena riesco mi faccio sentire

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.