Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Connessione con portatile Opzioni
nikko1
Inviato: Wednesday, May 26, 2004 4:38:29 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/30/2001
Posts: 0
Ciao, sarei grato se qualcuno mi spiegasse a grandi linee come connettermi fuori casa ad internet con il mio portatile.
Il mio portatile ha integrate: un modem V92 e un a scheda di rete 10/100 Ethernet, quando sono a casa ho già provato a connettermi ad una porta dell'hub di fastweb (Ho la fibra ottica) con un cavo di rete e tutto è OK, ma quando sono fuori casa non credo di trovare molti con connessioni di rete, quindi, se posso usare in caso d'emergenza il modem V92 (scollegando temporaneamente la linea telefonica al povero tapino), cosa dovrei avere sul notebook?
E ancora, se dovessi essere in mezzo alla campagna senza una presa telefonica a cui collegarmi? Cosa devo avere necessariamente avere per collegarmi? Ciao e grazie per l'attenzione

Beppe
Sponsor
Inviato: Wednesday, May 26, 2004 4:38:29 PM

 
alfonso
Inviato: Wednesday, May 26, 2004 5:34:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Per collegarti con il modem interno basta inserire lo spinotto della linea telefonica e configurare la connessione del modem con un provider, ad esempio puoi registrarti presso uno dei provider che offrono la connessione a internet con il numero unico.

Se non hai linee telefoniche devi avere un telefono cellulare GPRS e fare un abbonamento GPRS con il gestore telefonico del telefonino, in questo caso serve spinotto e programma in dotazione al cellulare, chiedi meglio al rivenditore del telefonino.

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.