Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

cavetto HDMI- USB Opzioni
break
Inviato: Sunday, January 10, 2016 4:36:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2009
Posts: 416
buon pomeriggio a tutti, non essendo un esperto mi rivolgo al forum per questo problemino:

ho un tv lcd della sony di qualche annetto che non è dotato di una porta USB e quindi non posso utilizzare una chiavetta per
visonare foto o video, ho pensato (erroneamente?) di sfruttare la porta HDMI collegandovi un cavo alla cui estremità opposta dovrebbe esserci una presa usb femmina
è tutto balordo il mio pensiero ?????
sul web non riesco ad individuare un cavo così fatto
attendo cortesi indicazioni, saluti
break
Sponsor
Inviato: Sunday, January 10, 2016 4:36:50 PM

 
dottorserpente
Inviato: Sunday, January 10, 2016 5:22:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
Doppione, eliminato dall'utente.
dottorserpente
Inviato: Sunday, January 10, 2016 5:23:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
break
Inviato: Sunday, January 10, 2016 7:01:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2009
Posts: 416
grazie dottorserpente delle indicazioni che avevo già visionato, purtroppo quanto ritengo necessario al mio caso

non viene indicato o non lo interpreto nel modo giusto; il cavetto deve avere da un lato il maschio per hdmi e nell'altra
estremità la presa femmina usb (escludendo la microusb)

forse esigo troppo e per giunta non so neanche se funzioni, tu cosa pensi?

grazie anticipatamente
break
wolfestein
Inviato: Sunday, January 10, 2016 9:41:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
Con QUESTO risolvi ed hai a disposizione molte funzioni,costicchia(100€ circa) ma ne vale la pena.
dottorserpente
Inviato: Sunday, January 10, 2016 10:31:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
break ha scritto:
grazie dottorserpente delle indicazioni che avevo già visionato, purtroppo quanto ritengo necessario al mio caso

non viene indicato o non lo interpreto nel modo giusto; il cavetto deve avere da un lato il maschio per hdmi e nell'altra
estremità la presa femmina usb (escludendo la microusb)

forse esigo troppo e per giunta non so neanche se funzioni, tu cosa pensi?

grazie anticipatamente
break



L'ho detto prima. Con tanta pazienza in rete trovi di tutto. Io mi sono limitato a solo due link ma ce ne sono a bizzeffe.

In alternativa il prodotto suggerito da Wolf salva capra e cavoli. L'ho anch'io anche se un po vecchiotto.

___________________










Chi tace, non sempre acconsente. A volte non ha voglia di discutere con idioti.
break
Inviato: Monday, January 11, 2016 3:52:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2009
Posts: 416
solo adesso ho visto le indicazioni di Wolf e Dottorserpente e a parte l'impiego di un ulteriore accessorio che fino ad oggi ho utilizzato tipo un decoder con usb per registrare direttamente un programma tv e poter anche visionare qualche file del pc (purtroppo tale decoderino non supporta molti estensioni e quindi mi ha fatto pensare ad un altro sistema quale il cavetto (indicato nel mio primo post)e ripeto nuovamente che non so se tale sistema possa funzionare; sul web io non ho trovato nessuna indicazione al riguardo, spaziando per tanti giorni; mi sono rivolto al forum per sfruttare eventuali esperimenti effettuati dagli utenti. In ogni modo risolverò ciò quando acquisterò un nuovo tv preoccupandomi che sia dotato di una porta usb idonea.
grazie sempre
break
miticoalex
Inviato: Friday, January 15, 2016 3:26:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
break ha scritto:
ho pensato (erroneamente?) di sfruttare la porta HDMI collegandovi un cavo alla cui estremità opposta dovrebbe esserci una presa usb femmina


Ciao! Break, a mio parare, una possibile soluzione a basso costo, potrebbe essere rappresentata da una pennina MINI PC android.

E tramite la sua USB leggere i formati video da una pennina, o copiarli sulla memoria interna. Un esempio.

Altri.

Le pennine sono le più economiche, ma molte vengono vendute senza telecomando, quindi nell'eventualità dovrai navigare nel dispositivo tramite mouse.

Potrebbe essere un'idea.





break
Inviato: Friday, January 15, 2016 4:47:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2009
Posts: 416
grazie mitico, solo ora ho ricevuto la notifica del tuo intervento al mio post, questa chiavetta hdmi-usb potrebbe
andare per le mie necessità e approfondirò per un impiego
saluti break
miticoalex
Inviato: Friday, January 15, 2016 7:46:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
break ha scritto:
grazie mitico, solo ora ho ricevuto la notifica del tuo intervento al mio post, questa chiavetta hdmi-usb potrebbe
andare per le mie necessità e approfondirò per un impiego
saluti break


No problem, infatti ho riposto qualche ora fa :-)

In realtà con questa chiavetta, hai un vero sistema operativo a bordo; non solo puoi vedere i tuoi video, ma navigare

leggere la posta, etc....





Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.