|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 3,768
|
Ho messo in vendita sul web degli accendini costruiti da me, dopo un paio di giorni mi hanno risposto prima via e-mail, poi mi hanno telefonato. ho pensato,va' che fortuna! sono piaciuti al nipote dell'ambasciatore della costa d'avorio! Adesso me ne ordinano almeno un centinaio. free image hosting"/> sulla email (che non trovavo e poi ho visto che era nella Spam)diceva che era arrivato un bonifico nel postepay ,poi per telefono voleva che andassi subito alle poste per reinviargli -le tasse ,come diceva ,governative internazionali- di 155 euro. Ho sentito puzza di bruciato e gli ho risposto che ci sarei andato tra qualche giorno perche non mi sentivo bene....Si e' pure incazzato l'amico! Dovevo andarci subito! Che soggetti!!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,692
|
Caspita che fortunato che sei, addirittura il nipote dell'ambasciatore della costa d'avorio come cliente! Un mio "amico" conosceva la nipote di Mubarak. Bando alle ciance, hai ricevuto i soldi? Ho provato a mettere su google il numero di telefono indicato nella email, prova anche tu e..... sorpresa. Occhio esiste paypal in tutto il mondo e vai tranquillo. Ciao..... se non chiedo troppo metti la foto degli accendini di tua produzione.
|
|
|
crilupa ha scritto:Caspita che fortunato che sei, addirittura il nipote dell'ambasciatore della costa d'avorio come cliente! Un mio "amico" conosceva la nipote di Mubarak. Bando alle ciance, hai ricevuto i soldi? Ho provato a mettere su google il numero di telefono indicato nella email, prova anche tu e..... sorpresa. Occhio esiste paypal in tutto il mondo e vai tranquillo. Ciao..... se non chiedo troppo metti la foto degli accendini di tua produzione. Si ho messo le foto ma non e' non e' che sembra interessi molto " l'articolo". Si ho visto che e' abbastanza tranquillo e sicuro mettere i dati del proprio postepay su i siti. Sarei contento se ti va di guardare le mie "opere" anche solo per curiosita' ,sono su -subito.it-(Accendini a benzina in ottone artigianali) (collezionismo) (lazio) Su -Kijiji- accendini artigianali in ottone- -Tempo libero-collezionismo e fai da te- lazio- Per farti vedere -. -che maestro che sono- Ciao
|
|
|
E bravo l'artigiano (viterbo vero?) ma l'ottone lo tranci e pieghi tu o assembli i pezzi? Belli fortunatamente io ho smesso di fumare da 9 anni ormai.
|
|
|
Scusa ma hai scritto:
Si ho visto che e' abbastanza tranquillo e sicuro mettere i dati del proprio postepay su i siti.
Non ho capito cosa è tranquillo, il risultato di google sul numero di telefono oppure il pagamento su paypal? Non è chiaro almeno a me.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
|
|
|
crilupa ha scritto:Scusa ma hai scritto:
Si ho visto che e' abbastanza tranquillo e sicuro mettere i dati del proprio postepay su i siti.
Non ho capito cosa è tranquillo, il risultato di google sul numero di telefono oppure il pagamento su paypal? Non è chiaro almeno a me.
Adesso non ricordo bene le manovre che ho fatto , sia con -subito.it che con kijiji, comunque ho riempito il modulo della pagina web ,ho messo i dati del mio postepay , credo che sia tutto protetto . Finora non ho ricevuto nessun pagamento per merce venduta,quindi non s'ho dirti come si svolgano le cose. Da quanto ho visto e chiesto c'e da stare tranquilli. Su ebay -classico-quando metti le foto prendono un tot a foto, su kijiji o subito.it se vuoi mantenere gli annunci di vendita nei primi posti devi pagare ecc ecc. Comunque evito di tenere somme grandi sul postepay ,non si sa mai ,ci tengo solo i soldi per le ricariche del telefonino e delle connessioni della naviga 3.
|
|
|
chiarapini ha scritto:crilupa ha scritto:Scusa ma hai scritto:
Adesso non ricordo bene le manovre che ho fatto , sia con -subito.it che con kijiji, comunque ho riempito il modulo della pagina web ,ho messo i dati del mio postepay , credo che sia tutto protetto . Finora non ho ricevuto nessun pagamento per merce venduta,quindi non s'ho dirti come si svolgano le cose. Da quanto ho visto e chiesto c'e da stare tranquilli. Su ebay -classico-quando metti le foto prendono un tot a foto, su kijiji o subito.it se vuoi mantenere gli annunci di vendita nei primi posti devi pagare ecc ecc. Comunque evito di tenere somme grandi sul postepay ,non si sa mai ,ci tengo solo i soldi per le ricariche del telefonino e delle connessioni della naviga 3. Se mi dovessero contattare per telefono per pagarmi qualche cosa ,gli do l'IBAN.del postepay Quant'era bello che una volta che c'erano solo i vaglia. Era una bellezza! Uscivi pure a fare una passeggiata.
|
|
|
dottorserpente ha scritto: Grazie Doctor
|
|
|
crilupa ha scritto:E bravo l'artigiano (viterbo vero?) ma l'ottone lo tranci e pieghi tu o assembli i pezzi? Belli fortunatamente io ho smesso di fumare da 9 anni ormai. E' ottone che si trova dal ferramenta sono sbarre ,piattine ,profilati ,lo vendono a metri o a peso, poi il lavoro e' tagliarlo,saldarlo con lo stagno,fare impanature ecc ecc E' un po impegnativo. Per farne uno ci vuole una mezza giornata.
|
|
|
Franco hai un PM
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,837
|
ciao chiarapini, manda la segnalazione alla Polizia Postale. potresti aiutare qualche altro malcapitato.
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
come dice un mio caro "amico" : chi sei tu per imporre a chiarapini di fare la segnalazione? ahahahahah
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
Clint su con le orecchie. La E-Mail puzza di bruciato. Si è mai vista una ambasciata che usa un traduttore scadente per inviare le sue missive? Per me è un tranello. Non aprire nessun allegato o cliccare alcun link. I vari Cryptolocker sono sempre in agguato.
|
|
Iscritto dal : 5/10/2006 Posts: 317
|
Le truffe per i bonifici dalla Costa d'Avorio, vanno avanti da almeno tre anni, fate delle semplici ricerche sul web,il trucco delle tasse per sbloccare il bonifico è vecchio da tanti anni.
|
|
|
Ragazzi...a oggi non ho venduto nemmeno un accendino. In alternativa ho pensato ,che potrei fare qualche campione di "casse da morto in Plexigalass" In america andrebbero a ruba!
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
chiarapini ha scritto: -che maestro che sono-
Sì! Però sii più scaltro di una volpe :-) Apri sempre gli occhi e drizza le orecchie. Se posso darti un suggerimento: fa' sparire quel dadone dal fondo. Comunque, su subito.it non appare nulla.
|
|
|
Non riesco a capire cosa e' -il dadone- Ciao mitico.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
chiarapini ha scritto:Non riesco a capire cosa e' -il dadone- Ciao mitico. Sono questi i tuoi accendini? La testa esagonale del bullone, a quella mi riferisco. Ciao Clint
|
|
Guest |