Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

SSD > Hard-disk,CPU,scheda video x Gaming Opzioni
spaktor
Inviato: Wednesday, January 06, 2016 6:32:09 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/6/2016
Posts: 2
Salve a tutti. Avevo intenzione di farmi assemblare un pc da gaming di prezzo basso (sui 300€) con queste caratteristiche ideali: CPU (i5) quadcore @ 2,7 ghz, scheda video da acquistare in un secondo momento sulla quale investirei il più possibile, ram 8Gb (4x2), dissipatore di basso costo in quanto NON sono interessato all overclock anche per risparmiare sui componenti e per mancanze di conoscenze in quanto questo sarebbe il mio primo assemblato.
Il mio dubbio risiede nel fatto che non so se comperare un SSD (diciamo un samsuns evo 840 250Gb ,top quality insomma :cool: ) subito, oppure preferite l acquisto di una HD da 1 Tb oppure concentrarmi su una CPU migliore o indirizzare quei soldi altrove non so. Con la premessa che l SSD lo comprerò prima o poi, quanto può servire i miei scopi (gaming principalmente e sopratutto ma anche roba creativa come photo e video editing ; download multimedia) nell immediato? Posso rimandare questa spesa per preferire qualcos'altro?
:)
Sponsor
Inviato: Wednesday, January 06, 2016 6:32:09 PM

 
wolfestein
Inviato: Wednesday, January 06, 2016 7:45:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Con 300€ non puoi farti un pc da gaming a mala pena ci prendi processore e un HDD da un tera.

spaktor
Inviato: Wednesday, January 06, 2016 7:51:28 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/6/2016
Posts: 2
Diciamo allora di alzare la soglia verso i 400€ comunque non è quello il punto in quanto non è la risposta alla mia domanda d'oh!
wolfestein
Inviato: Wednesday, January 06, 2016 9:49:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
spaktor ha scritto:
Diciamo allora di alzare la soglia verso i 400€ comunque non è quello il punto in quanto non è la risposta alla mia domanda d'oh!

Allora metti qualche dato in più.
Case,scheda madre(tipo e marca),alimentatore(da quanti watt)li hai gia?
Se li hai vediamo di fare una configurazione decente con il budget che hai a disposizione.
bobo779256
Inviato: Wednesday, January 06, 2016 11:15:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Io opterei per un SSD + disco meccanico, letteralmente qualunque SSD è centinaia di volte più veloce di uno tradizionale, visto che cominci da zero parti bene...

Non sottovaluterei il case, deve essere di dimensioni adeguate, scarta quelli che accettano solo schede madri mini o micro ATX, deve poter montare ventole di areazione da 12 cm (fanno meno rumore), almeno una frontale per raffreddare i dischi, una posteriore per estrarre l'aria calda e una laterale per immettere aria fresca su CPU\GPU.

Alimentatore da almeno 600 W per schede grafiche medie, anche di più per schede che ciucciano di più, da controllare su sito produttore quando l'acquisterai per i requisiti minimi.

Il resto, CPU e RAM. sei ok, forse giusto la RAM, partirei direttamente da 16 GB

Quindi, CPU-RAM-Scheda madre-Case-Alimentatore-SSD-HD 1TB-Tastiera e mouse, non so se bastano 400 €uri, senza contare Monitor e GPU.
wolfestein
Inviato: Wednesday, January 06, 2016 11:46:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
bobo779256 ha scritto:
Non sottovaluterei il case, deve essere di dimensioni adeguate, scarta quelli che accettano solo schede madri mini o micro ATX, deve poter montare ventole di areazione da 12 cm (fanno meno rumore), almeno una frontale per raffreddare i dischi, una posteriore per estrarre l'aria calda e una laterale per immettere aria fresca su CPU\GPU.

Giusto bobo io avevo un case Enermax Chakra 2 ventole da 12 una in entrata,una in uscita e ventola laterale da 28Cm quando ho messo la nuova scheda grafica(Nvidia GTX 960)le temperature sono aumentate ora ho un case MasterCase Pro(Cooler Master)con tre ventole da 14cm due frontali e una sul retro e le temperature si sono abbassate di oltre 20 gradi.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.