Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

batterie - android 6 Opzioni
dottorserpente
Inviato: Monday, December 28, 2015 10:58:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
neofita_pc ha scritto:
Non vedo il nesso con quel che ho detto...boh!


Cerco di spiegartelo terra terra. Tu hai detto:

Il fatto che una casa produttrice di smartphone opti per una batteria non removibile è un fatto che mi manda davvero in bestia
Se loro optano per la betteria fissa tu puoi optare a non acquistarla. Si chiama strategia di mercato.

Mi sa tanto di tangente da pagare al centro di assistenza.
Questa si invece che è malafede e se così fosse sarebbero tutti da denunciare.

Se tutti DISDEGNASSERO tali apparecchi allora mi sa che certe strategie di mercato muterebbero un bel pò!
Probabile. IO non ho disdegnato anzi, l'ho acquistato con piacere e soddisfazione, il mio Asus e con quello che ho risparmiato posso pagarmici 4 batterie extra.

Non vedo la difficoltà a rendere una batteria removibile, tranne che la malfede
Mi sa che solo tu vedi la malafede dappertutto. E' sempre strategia di mercato. Loro fanno un'offerta e tu compri se vuoi comprare altrimenti desisti.

.... il lucro di guadaganre qualche spicciolo in più ai danni dell'utente di turno tratttato davvero come un limone da spremere fino in fondo!
Nessuno obbliga nessuno a comprare qualcosa che non vuole.

Vedo che non conosci l'equo compenso quella specie di tassa o tributo che paghiamo tutti alla SIAE quando compriamo qualche apparecchio tipo PC, CD, Videeocamere etc etc con tutti gli annessi e connessi.

Ecco, questo sarebbe un argomento da discutere perché ti fregano e tu non sai/sapevi niente.

E con questo bel discorsetto, tranquillo, chiarificatore, spero di aver dipanato il matassone.


__________________________________


Nel PC ci sono sempre delle cartelle vuote. Per eliminarle:
- http://sourceforge.net/projects/rem-empty-dir/files/latest/download

Una rinfrescata (pulizia) al PC fa sempre bene con jetclean:
- http://www.majorgeeks.com/mg/get/jetclean,1.html

Privazer è più che un pulitore. Per utenti un po più esperti:
http://privazer.com/privazer_free.exe (Anche in Italiano)

Boot Timer per sapere il tempo di avvio del proprio e migliorarlo PC
- http://www.planetsoft.org/utils/BootTimer.exe




Chi tace, non sempre acconsente. A volte non ha voglia di discutere con idioti.
neofita_pc
Inviato: Tuesday, December 29, 2015 12:18:49 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2005
Posts: 560
Ok dott. io sarò ancora più terra terra di te.

"Se loro optano per la betteria fissa tu puoi optare a non acquistarla. Si chiama strategia di mercato."
- Certo, ma è un pò come dire che se vendono il pane a 50,00 € al kg. e che diventa raffermo dopo poche ore tu sei anche padrone di non acquistarlo. Sicuramente è così
ma come minimo potrò criticarli e chiamarli ladri, no?

Mi sa tanto di tangente da pagare al centro di assistenza.
"Questa si invece che è malafede e se così fosse sarebbero tutti da denunciare."
- Conosci il significato della parola...iperbole? Bene, io l'ho usata, e questo anche nell'affermazione sopra (meglio specificare!)

Se tutti DISDEGNASSERO tali apparecchi allora mi sa che certe strategie di mercato muterebbero un bel pò!
"Probabile. IO non ho disdegnato anzi, l'ho acquistato con piacere e soddisfazione, il mio Asus e con quello che ho risparmiato posso pagarmici 4 batterie extra."
- Anche qui, penso che il diritto di critica non sia un reato, giusto?

Non vedo la difficoltà a rendere una batteria removibile, tranne che la malfede
"Mi sa che solo tu vedi la malafede dappertutto. E' sempre strategia di mercato. Loro fanno un'offerta e tu compri se vuoi comprare altrimenti desisti."
- Non mi risulta che io veda la malafede dappertutto. Fammi un'altro esempio di un mio intervento dove ho pronunciato tale termine. E poi anche qui credo che per il resto valga sempre il diritto di critica, altrimenti credo che tutti i forum dovrebbero essre chiusi.

.... il lucro di guadaganre qualche spicciolo in più ai danni dell'utente di turno tratttato davvero come un limone da spremere fino in fondo!
"Nessuno obbliga nessuno a comprare qualcosa che non vuole."
- Anche qui...mi sono già espresso ma...repetita juvant!

Notte, dott.!
dottorserpente
Inviato: Tuesday, December 29, 2015 6:42:35 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
neofita è evidente che spesso non ci arrivi. Il termine "terra terra" vuol dire spiegare molto semplicemente, pazientemente passo passo e non è un termine offensivo. Me ne sarei guardato bene dall'offendere una persona "squisita" come te.

Noto cmq che malgrado, io qualche volta, e tanti altri amici del forum si prodighino per venirti incontro per le tue questioni informatiche (?) sei una persona permalosa e suscettibile. In futuro non sarebbe male ignorare le tue richieste di aiuto.

Detto questo, per favore, non replicare poichè dimostreresti solo scarsa intelligenza e inutili battibecchi.

Intanto......siccome sono una persona buona e generosa ti auguro







Chi tace, non sempre acconsente. A volte non ha voglia di discutere con idioti.
neofita_pc
Inviato: Tuesday, December 29, 2015 5:25:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2005
Posts: 560
Carissimo dott., siccome io "non ci arrivo" invece replico, altrimenti tutto quello che pensi di me verrebbe smentito e tu non non ti sentiresti realizzato :-)
Un ultimo dubbio, chissà perchè gli unici diverbi su questo forum li ho avuti solo con te...Mah! Mentre con altri moderatori, ad es. miticoalex, mai nessun problema :-)
Comunque non voglio che la tua immensa bontà, intelligenza e generosità sia sprecata con una persona limitata come me, ragion per cui ti prego vivamente di astenerti nel darmi altri saggi e preziosi consigli su qualsiasi altro tema io possa affrontare, ok? Ti ringrazio anticipatamente e chiudo qui perchè davvero non è il caso...!

Un felice e...RILASSATO 2016! Bye bye! ;-)
blugardenia
Inviato: Tuesday, December 29, 2015 6:42:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/19/2015
Posts: 134
Trovo doveroso dire qualcosina anche io.

Commenta:
Comunque non voglio che la tua immensa bontà, intelligenza e generosità sia sprecata con una persona limitata come me, ragion per cui ti prego vivamente di astenerti nel darmi altri saggi e preziosi consigli su qualsiasi altro tema io possa affrontare


Volente o nolente non è l'utente che chiede "lumi" a decidere chi deve o non deve rispondere alle proprie richieste. Chiunque, a qualsiasi titolo, ti da una risposta tu puoi leggerla come non leggerla. La risposta puo essere utile ad altri, me per esempio che sono una neofita, leggo e imparo. Se è di mio interesse prendo nota e ringrazio.
A questo servono i forum di discussione.



neofita_pc
Inviato: Tuesday, December 29, 2015 6:49:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2005
Posts: 560
"...In futuro non sarebbe male ignorare le tue richieste di aiuto."



Allora, io qui divento matto...Scusa ma hai letto l'invito di "qualcuno" a non prendere più in considerazione le mie richieste d'aiuto sul forum? Qui nulla da dire...?
(Mi sembra ovvio che non potevo non replicare nonostante me lo fossi ripromesso)
bobo779256
Inviato: Tuesday, December 29, 2015 7:21:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Apparte le diatribe verbali in corso, io sono a sfavore delle batterie estraibili, su due smartphone avuti e con batteria sostituibile dall'utente entrambi hanno avuto problemi di contatti batteria, forse dovuti ad un uso intensivo del 'coso' anche con avverse condizioni meteo, ma tantè...

Ora ho uno smart resistente all'acqua ( ammollo e poco più, niente immersioni), batteria fissa, e non ho problemi.

Giusto per uscire un po' dal coro e dire la mia :o)
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.