|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/31/2007 Posts: 1,340
|
Buonasera, mentre stavo trasferendo dei file si è bloccato l'hd esterno, per disconnetterlo ho dovuto spengere il pc perchè si erano piantati tutti i programmi. Una volta riavviato per caricarsi ci ha messo molto tempo, poi in computer vedo solo la lettera di assegnazione, ma come ci clicco la rotellina di win 7 gira in continuazione senza mai riuscire ad aprirlo. Ho provato in gestione disco per formattarlo, ma senza risultato. Ho provato con AOMEI Partition Assistant, ma nulla di fatto.
Sapete indicarmi altre soluzioni? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
Hai provato a cambiare porta USB? Prima di formattarlo se ne hai la possibilità prova a collegarlo ad un'altro computer,fare uno scan disk(se parte) o un test con Crystal Disk Info. Se non risolvi con questi test l'ultima possibilità e di fare una formattazione a basso livello. P.S.Prova anche con TestDisk a recuperare il disco. www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk_Downloadwww.megalab.it/2781/recuperare-un-disco-o-una-partizionehttp://www.vecchiomago.net/index.php?mod=read&id=1282994199
|
|
|
Si ho provato sia a cambiare porta usb sia a collegarlo al portatile con win 10, ora addirittura mi legge il nome dell'hd, lo spazio libero ecc, se ci clicco si apre vedo le cartelle, ma se le apro si apre una finestra con scritto impossibile accedere a L: dispositivo non pronto
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
Allora prova a fare un po di pulizie manualmente: 1>Vai in C\Windows cerca la cartella Prefetch aprila e elimina tutto il contenuto(no la cartella). 2>In esegui digita %temp% si aprirà la cartella dei file temporanei,svuotala e non preoccuparti se qualche file non si elimina vuol dire che è in uso. 3>Svuota il cestino e riavvia il pc. P.S.Se l'HDD è in un box prova a estrarlo e collegalo direttamento al pc per escludere il malfuzionamento del box.
|
|
|
Fatto, ma non ho risolto, una volta inserito l'hd, come sempre, prima compare l'icona rimozione sicura hardware, poi dopo un pò di tempo , in "computer" "Disco locale: L" con solo l'icona dell'HD senza lo slide che ne indica la capacità, aspettando altro tempo (non poco) si riesce a vedere lo slide con lo spazio allocato e cliccandoci sopra, il contenuto con le relative cartelle come scritto nel post precedente. Tutte queste visualizzazioni richiedono un tempo lungo e comunque non si riesce a lavorarci. Ho provato ad usare vari programmi di recovery e di test, ma o non lo riconoscono oppure se provo a farci qualcosa si blocca tutto.
L'hd è di quelli piccoli in un box esterno autolamentato con un cavetto che termina con 2 usb, l'ho aperto è un seagate sata, purtroppo non riesco ad estrarlo senza danneggiare l'involucro Avrei un alimentatore per leggere gli hd nudi con adattatori ide e sata, però una volta provai ad estrarre uno di questi piccoli autoalimentati ed appena lo collegai all'alimentatore cominciò a fumare, quindi da quella volta sono titubante, con hd prelevati da vecchi pc sia sata che ide non mi è mai successo, infatti li uso come storage di file a cui tengo meno.
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
ciao io proverei così creati un punto di ripristino stacca tutti gli usb .... no tastiera e mause start .......pannello di controllo ... sistema ................................ vai sulle usb .... dx e disinstalla tutti i driver spegni e riaccendi e riprovi a vedere se adesso funge tutto ciao :O) prego
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,270
|
Salve Se lo hai provato su 2 computer e ti fa ciao ciao, vuol dire che sta cantando il dies irae. L'unica volta ho usato questo http://software.aiutamici.com/software?ID=10985ma non so se va' bene per tutte le stagioni. Saluti
|
|
|
Mi sa che l'hd sia andato, nel suo case ci ho inserito un disco di un vecchio portatile e lo ha letto subito, quindi il guscio funziona
|
|
Guest |