Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

firewall Opzioni
grattugia
Inviato: Sunday, May 23, 2004 11:36:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/4/2001
Posts: 302
salve! ho già inviato la domanda che segue ed ho anche avuto risposta…però non riesco ad aprire il Link della risposta cliccando sull'indirizzo riportato nella e-mail - se vado sul forum, anche lì non trovo la risposta. Che sarà successo? Non mi era mai capitato prima, comunque la domanda era la seguente. > ho letto, in occasione della diffusione di questo virus SASSER, che occorre sempre avere un firewall. Io, ho già antivirus AVAST . Spybot-Search e Ad-aware, che mi pare però non contengano firewall > 1) ho scaricato ma non ancora installato zone alarm 2) con i tre programmi di difesa detti sopra, aggiungendone un altro, non appesantisco troppo la corazzatura? non saranno in conflitto tra loro? Grazie anticipate - nonnobeppe - SO Windows 98 SE - Processore Intel Celeron MMX 433 MHz - Memoria 192 Mb RAM - Scheda video : S3 Inc.Savage 3D/MV -7,5Mb di memoria - Scheda audio : Creative S.B. 64 PCI - Browser : Internet Explorer 6 # Ad-aware 6.0 # Spybot-Search & Destroy # Avast! antivirus


Sponsor
Inviato: Sunday, May 23, 2004 11:36:17 PM

 
pippo.fo
Inviato: Monday, May 24, 2004 12:50:30 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/27/2001
Posts: 0
Ciao .... credo di aver risposto io l'altra volta ...ma non trovo nemmeno io il precedente post ...faccio prima a riscrivere ...
Il firewall è necessario con il SASSER .. ma è necessario averlo istallato a prescindere da quel virus ....
AVAST è un buon antivirus ... ma un firewall esplica altre funzioni che un antivirus non prevede. SPYBOT e ADWARE sono due programmi che rilevano e rimuovono ( ove possibile ) i file spia e tutte le tracce d'uso del pc ... ma non agiscono in tempo reale ... non sono presenti in memoria quindi non controllano le porte di accesso del pc verso e dalla la rete quando siamo collegati ..ergo .. la nostra privacy potrebbe essere violata e ce ne accorgeremmo solo a cose fatte.
Zone alarm è un buon firewall ...il migliore fra quelli gratis ... istallalo.
Non dovrebbero appesantire il sistema ...anche perchè spybot ed adware non vanno in memoria ..li esegui tu al bisogno ....l'antivirus invece DEVE essere residente in memoria ..( icona nella SYSTEM TRAY ..vicino all'orologio ) ..così come il firewall.
Se ti servono altre informazioni ..scrivi.
Ciao Pippo
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.