|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2011 Posts: 749
|
Salve, ragazzi. Vorrei gentilmente chiedervi un quesito: Vorrei installare Avira free ( io ho MSE e winvista home 'premium 32bit) e questo perche' lo vedo piu' antivirus del MSE.Pero', una volta installato, nel riaccendere il pc ci vuole del tempo perche' riparta e compare una schermata bianca per diversi secondi. Cosa potrei fare? Grazie ragazzi x un vs interessamento
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Tieni MSE. Scherzi a parte non usando Avira posso presumere che faccia un esame dei vari processi in avvio. Te vedi Avira più antivirus di MSE ma anche lui ha i suoi difetti per esempio non scansiona la posta in arrivo,poi come dico sempre il miglior antivirus è quello che sta tra la sedia e la tastiera.
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,269
|
Salve oltretutto se vedi i vecchi post molti degli incasinati avevano Avira e scaricavano la posta. Si dirà: tanto non la apro! Si ma si sà che quando è dentro ti sta fottendo. Poi MSE si integra in Windows e non si hanno conflitti. Come ti risulta. Saluti
|
|
Iscritto dal : 1/7/2011 Posts: 749
|
E un grazie di cuore. Ciao
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/19/2015 Posts: 10
|
Beh Avira rallenta abbastanza l'avvio del sistema (specialmente sui vecchi PC) e occupa parecchia RAM (circa 300 Mb quando è attivo solo il modulo di scansione real-time) ma comunque è tra i migliori antivirus in assoluto e non è assolutamente paragonabile a MSE, che invece negli ultimi test lascia passare parecchi malware! Se vuoi "alleggerirlo" un po, puoi andare nelle impostazioni in Generale --> Categorie di Minacce e deselezionare le voci che non ti intressano.
Comunque io utilizzo Avast Free, che è un po una via di mezzo, cioè appena meno efficace di Avira ma molto più leggero, infatti impegna solo 70-80 Mb di memoria se configurato con le opzioni essenziali (solo controllo file di sistema e mail).
|
|
Guest |