Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema con la garanzia Opzioni
UNIVERSO
Inviato: Saturday, December 12, 2015 2:18:30 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/28/2003
Posts: 8
Due anni e mezzo fa ho acquistato un notebook Asus S550CB LED TOUCH win 8.1. Usato poco, ha funzionato e funziona perfettamente a tutt’oggi. Quando, all’improvviso è comparsa una tendina in cui dice che il disco è danneggiato, salvare i dati, e rivolgersi all’assistenza. Ormai fuori garanzia l’ho portato dal mio tecnico di fiducia. Dopo aver fatto tutte le verifiche di esclusione (30 ore), ha riscontrato nel difettoso spegnimento del pc la causa del danneggiamento del disco (si spegne non subito ma dopo pochi minuti). A questo punto non è sufficiente sostituire il disco, ma occorre sostituire l’intera piastra madre, responsabile del difetto non riparabile.
La cosa però allucinante è che nel registro l’errore è costantemente segnalato nei mesi passati, sino a prima che scadesse la garanzia. Il che farebbe presumere una responsabilità pregressa che coinvolgerebbe la garanzia stessa, in quello che si chiama vizio occulto. Mi sono recato dove l’ho acquistato e mi è stato detto che il registro può essere modificato per cui non esite di fatto prova che l’errore è avvenuto prima del termine dei 2 anni.
Cosi fosse, sento una forte puzza di “truffa”. Possibile che la Asus si presti a simili traffici? Computer nuovo e dopo solo due anni devo sostituire piastra e disco? Cosi facendo quanto ci metterà la Asus a fallire? Qualcosa non mi torna, sapete dirmi di più e darmi un consiglio?
Ringrazio per la risposta
Sponsor
Inviato: Saturday, December 12, 2015 2:18:30 PM

 
giza
Inviato: Monday, December 14, 2015 10:08:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,449
a garanzia scaduta è difficile avere riparazioni, prova a sentire la ASUS
UNIVERSO
Inviato: Monday, December 14, 2015 6:44:19 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/28/2003
Posts: 8
Qualcuno sa dirmi se è vero che le date con cui il pc riporta la segnalazione nel registro i guasti può essere modificato?
wolfestein
Inviato: Monday, December 14, 2015 7:25:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,801
http://www.gfi-italia.com/products-and-solutions/network-security-solutions/gfi-eventsmanager/specifications/safe-storage-of-log-data
Non credo che si possa manomettere il registro eventi poi in informatica tutto è possibile comunque contatta Asus spiegando bene il tuo problema facendo presente che lo stesso si era presentato prima della scadenza e il servizio tecnico l'ha tirata per le lunghe.
Su varie riviste ho letto ringraziamenti verso Asus che è venuta incontro a problemi come il tuo.
UNIVERSO
Inviato: Tuesday, December 15, 2015 7:37:56 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/28/2003
Posts: 8
Grazie seguirò il tuo consiglio.
Su questo sito ho trovato molte informazioni sui difetti e sembra esista la possibilità di veder riconosciuto il diritto.
http://www.dirittodellinformatica.it/consumatori/consumatori-focus/garanzia-prodotti-difettosi.html
Vi faccio sapere.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.