Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Nokia o Samsung? Opzioni
giames007
Inviato: Wednesday, December 02, 2015 7:37:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/11/2015
Posts: 76
Ciao gente,
pensavo di acquistare un cellulare, ma non so se acquistare un nokia o un samsung.
Vorrei spendere 100 € circa, e non mi serve per stare sempre connesso.
Mi date un consiglio al riguardo?
Sponsor
Inviato: Wednesday, December 02, 2015 7:37:02 PM

 
crilupa
Inviato: Thursday, December 03, 2015 7:33:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
Ho avuto vari samsung da 3/4 anni e sono stufo di android.
Testo a Natale il Lumia 735 su mia moglie poi penso lo acquisterò anch'io.
I problemi che trovo con il mio samsung S4 mini (dualsim) è la lentezza dopo un paio di mesi dalla formattazione, batteria che duro pochino (non una giornata), difficoltà di ricarica, crash, blocco delle funzioni e devo togliere la batteria ecc..... mi ha rotto le scatole.
Un amico con un nokia/lumia win 8.1 me l'ha fatto vedere ed è molto fluido e veloce.
Inoltre sui lumia il rapporto qualità prezzo è molto favorevole, probabilmente perchè volgiono acquisire mercato.
Amazon ha ottimi prezzi rispetto a negozi e online, controlla che sia Italia con garanzia italiana.
nikkk
Inviato: Thursday, December 03, 2015 9:53:11 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/28/2015
Posts: 101
con 100€ se la mancanza delle poche app che si trovano su windows, ti consiglio nokia. Se vuoi android fluido devi salire di prezzo
giza
Inviato: Thursday, December 03, 2015 10:21:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,430
nokia è wimdows. una ciofeca . tant'è vero che ho preso un samsung con android. molto meglio!!!
giames007
Inviato: Thursday, December 03, 2015 6:53:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/11/2015
Posts: 76
crilupa ha scritto:
Ho avuto vari samsung da 3/4 anni e sono stufo di android.
Testo a Natale il Lumia 735 su mia moglie poi penso lo acquisterò anch'io.
I problemi che trovo con il mio samsung S4 mini (dualsim) è la lentezza dopo un paio di mesi dalla formattazione, batteria che duro pochino (non una giornata), difficoltà di ricarica, crash, blocco delle funzioni e devo togliere la batteria ecc..... mi ha rotto le scatole.
Un amico con un nokia/lumia win 8.1 me l'ha fatto vedere ed è molto fluido e veloce.
Inoltre sui lumia il rapporto qualità prezzo è molto favorevole, probabilmente perchè volgiono acquisire mercato.
Amazon ha ottimi prezzi rispetto a negozi e online, controlla che sia Italia con garanzia italiana.


Ho letto che nokia è più appropriato per lavoro; mentre samsung per giocare e simili.
Sono orientato su lumia 640.
giames007
Inviato: Thursday, December 03, 2015 6:54:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/11/2015
Posts: 76
nikkk ha scritto:
con 100€ se la mancanza delle poche app che si trovano su windows, ti consiglio nokia. Se vuoi android fluido devi salire di prezzo


Quali applicazioni non posso avere su windows?
giames007
Inviato: Thursday, December 03, 2015 6:55:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/11/2015
Posts: 76
giza ha scritto:
nokia è wimdows. una ciofeca . tant'è vero che ho preso un samsung con android. molto meglio!!!


perchè dici che windows è una ciofeca?
nikkk
Inviato: Thursday, December 03, 2015 7:34:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/28/2015
Posts: 101
giames007 ha scritto:
nikkk ha scritto:
con 100€ se la mancanza delle poche app che si trovano su windows, ti consiglio nokia. Se vuoi android fluido devi salire di prezzo


Quali applicazioni non posso avere su windows?


Tante applicazioni e servizi non sono presenti su windows e se ci sono spesso non sono aggiornate o sono fatte male rispetto ad android. Devi vedere quali app pensi di utilizzare e verificare che siano presenti sullo store
giza
Inviato: Friday, December 04, 2015 10:15:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,430
è macchinoso, ti scarica aggiornamenti tipo cortana che nn servono a niente, ogni tanto si impianta e devi spegnerlo e riaccenderlo.
moltissime app tipo banca unline usano android e solo qualcuna sta passando a windows.
giames007
Inviato: Friday, December 04, 2015 6:33:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/11/2015
Posts: 76
magari aspetto prima di effettuare l'acquisto.
crilupa
Inviato: Friday, December 04, 2015 8:38:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
Acquistato oggi su Amazon lumia 735 per mia moglie, dopo Natale ti farò sapere come funziona.

giames007
Inviato: Saturday, December 05, 2015 2:13:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/11/2015
Posts: 76
crilupa ha scritto:
Acquistato oggi su Amazon lumia 735 per mia moglie, dopo Natale ti farò sapere come funziona.



ok, grazie.
Ma dovrai effettuare l'aggiornamento a windows 10?
crilupa
Inviato: Saturday, December 05, 2015 10:38:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
Dovrei ma per ora non lo farò

crilupa
Inviato: Monday, December 28, 2015 12:13:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
Dopo 3/4 giorni di utilizzo del cell di mia moglie nokia lumia 735 (quindi non top gamma 175 euro) devo dire che va veramente molto bene e non c'è paragone con il mio samsung S4 duos
La batteria dura molto più di un giorno, velocità di connessione (4G in effetti) ma anche di esecuzione altissima, proprio un bel device.
Poi bisogna anche imparare a farlo andare.

giames007
Inviato: Saturday, January 02, 2016 9:01:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/11/2015
Posts: 76
crilupa ha scritto:
Dopo 3/4 giorni di utilizzo del cell di mia moglie nokia lumia 735 (quindi non top gamma 175 euro) devo dire che va veramente molto bene e non c'è paragone con il mio samsung S4 duos
La batteria dura molto più di un giorno, velocità di connessione (4G in effetti) ma anche di esecuzione altissima, proprio un bel device.
Poi bisogna anche imparare a farlo andare.



Grazie per l'informazione Crilupa.
Nel frattempo mi sono documentato e hai proprio ragione.
Infatti io ho comprato il lumia 640, ed è un bel telefono, è veloce, nessun lag, e anche la connessione va più che bene (4G).
Per ciò che riguarda le applicazioni, non è vero che sono limitate, nello store di microsoft ce ne sono davvero tante....
e anche i giochi non mancano; è un buon acquisto.
Passerò dal rivenditore però per una cosa, ma che è capitata solo a me....a quanto pare.....
a volte all'avvio, la scritta "microsoft" resta più di quanto dovrebbe e si sovrappone al logo successivo delle 4 onde. Però il telefono va più che bene.
Mi hanno detto che può essere un bug dell'animazione.....
Ma passerò dal rivenditore per comprare la microsd e glielo farò presente.
Magari posterò il risultato.
Grazie ancora Crilupa.
crilupa
Inviato: Saturday, January 02, 2016 9:30:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
Si invece è scarso di App, non c'è firefox, google chrome, radio deejay ecc. però va proprio bene.
Cortana funziona bene meglio che l'omologo di android.
giames007
Inviato: Sunday, January 03, 2016 2:28:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/11/2015
Posts: 76
Si cortana va proprio bene; le app non sono poche, ma è solo che doveva differenziarsi da android.
Riguardo al problema dell'avvio che ho riportato.....in realtà avevo una sd di classe 4, e gli ho trasferito sopra le app del telefono; ma la sd di classe 4 non va bene per questo telefono, troppo lenta. Infatti ho ritrasferito le app sul telefono e adesso non rilevo più il problema all'avvio.
Adesso devo solo acquistare una sd di classe 10.
Per il resto.....è un buon acquisto.
Ciao e buon anno a tutti.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.