|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/3/2003 Posts: 1,060
|
per verificare se nel mio pc c'è impostato divieto per le connessioni remote da dove lo verifico? perchè mi è stato installato da un tecnico quasi 2 anni fa, da dove posso verificarlo? lui non è piu' disponibile.
|
|
|
|
|
|
spero a presto ciaoo
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Non so se hai già risolto, comunque per controllare se è attivata l'assistenza, remota vai in Pannello di Controllo>Sistema> Protezione sistema>scheda connessione remota e vedi se è spuntata la casella: Consenti connessione di assistenza remota al computer, se non la vuoi togli la spunta poi clic su applica e sei a posto. Ciao
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
ma se è attiva la connessione remota come si fa per collegarsi all'altro pc? (io uso teamviewer, nn sapevo che c'era anche in windows)
|
|
|
giza ha scritto:ma se è attiva la connessione remota come si fa per collegarsi all'altro pc? (io uso teamviewer, nn sapevo che c'era anche in windows)
La connessione remota serve per controllo remoto e supporto tecnico tramite Internet, oppure collegarti al tuo pc a distanza, quando sei fuori casa. Ma se tu vuoi collegarti ad un altro pc di casa basta una rete Lan domestica, se hai più pc dovresti già averla. A me collegamenti da remoto non servono, solitamente li usano agenti o personale esterno per collegarsi con l'azienda.
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
come ho detto io uso teamviewer per collegarmi a un pc di un amico per risolvergli i problemi. come si fa a collegarsi con windows?
|
|
Iscritto dal : 1/28/2015 Posts: 101
|
giza ha scritto:come ho detto io uso teamviewer per collegarmi a un pc di un amico per risolvergli i problemi. come si fa a collegarsi con windows? Su tuttu i pc windows è installato connessione desktop remoto.
|
|
|
giza ha scritto:come ho detto io uso teamviewer per collegarmi a un pc di un amico per risolvergli i problemi. come si fa a collegarsi con windows? Sinceramente non l'ho mai fatto ma dovrebbe essere più o meno come teamviewer, qui trovi la spiegazione: http://windows.microsoft.com/it-it/windows/connect-using-remote-desktop-connection#connect-using-remote-desktop-connection=windows-7 Ciao
|
|
|
cbbusto ha scritto:Non so se hai già risolto, comunque per controllare se è attivata l'assistenza, remota vai in Pannello di Controllo>Sistema> Protezione sistema>scheda connessione remota e vedi se è spuntata la casella: Consenti connessione di assistenza remota al computer, se non la vuoi togli la spunta poi clic su applica e sei a posto. Ciao risolto questo, grazie
|
|
Guest |