Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

email example.com Opzioni
beppe50
Inviato: Wednesday, November 25, 2015 11:42:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Ciao a tutti,

ho acquistato un portatile con precaricato Win10 e in fase di inizializzazione ho seguito e risposto a tutto quanto, anche quando mi è stato richiesto di entrare/creare un nuovo account "utente@example.com" cosa che ho fatto.

Ora mi viene detto che mi è stata spedita una mail di controllo all'indirizzo di posta creato quindi, cosa faccio, cerco di inserire l'indirizzo nel programma di posta per scaricare la mail.

Sorpresa, per inserire l'account nel programma di posta mi chiedono un codice che è arrivato con la mail allora, cosa faccio?
Se non inserisco la mail non avrò mai il codice ma la mail non la posso inserire perché non ho il codice ......... il classico cane che si morde la coda d'oh! Brick wall .

Sicuramente stò sbagliando io quindi vi chiedo aiuto anche perché in rete non riesco a trovare risposta al mio problema.

Grazie per l'eventuale aiuto
beppe

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
Sponsor
Inviato: Wednesday, November 25, 2015 11:42:02 PM

 
bobo779256
Inviato: Thursday, November 26, 2015 8:46:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Provo ad interpretare, in base a quello che ho capito sulla gestione account Microsoft...
L'account Microsoft richiede un indirizzo di posta elettronica differente dal principale:
"Quando hai bisogno di confermare la tua identità o viene fatta una modifica al tuo account, useremo le tue info di sicurezza per contattarti" questo è quello che riporta la voce "info di sicurezza" nella gestione dell'account online.

Quindi, se hai già creato l'account Microsoft, prova ad accedervi online, anche da un altro PC, andando alla pagina https://account.live.com , seleziona in alto la voce "Sicurezza e privacy" ed imposta una mail sotto "Info di sicurezza"

Quella sarà la mail dove arrivano i codici di conferma per l'account\posta\altro inviati da Microsoft

Mi pare si possa anche inserire un telefono invece della mail dove ricevere tali codici, vedi tu, a me non va molto che sappiano anche il telefono per cui non l'ho messo, basta la mail secondaria.
beppe50
Inviato: Thursday, November 26, 2015 11:13:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
bobo779256 ha scritto:
Provo ad interpretare, in base a quello che ho capito sulla gestione account Microsoft...
L'account Microsoft richiede un indirizzo di posta elettronica differente dal principale:
"Quando hai bisogno di confermare la tua identità o viene fatta una modifica al tuo account, useremo le tue info di sicurezza per contattarti" questo è quello che riporta la voce "info di sicurezza" nella gestione dell'account online.

Quindi, se hai già creato l'account Microsoft, prova ad accedervi online, anche da un altro PC, andando alla pagina https://account.live.com , seleziona in alto la voce "Sicurezza e privacy" ed imposta una mail sotto "Info di sicurezza"

Quella sarà la mail dove arrivano i codici di conferma per l'account\posta\altro inviati da Microsoft

Mi pare si possa anche inserire un telefono invece della mail dove ricevere tali codici, vedi tu, a me non va molto che sappiano anche il telefono per cui non l'ho messo, basta la mail secondaria.


Ciao Bobo,

scusa se non sono stato chiaro ma credo tu abbia centrato il problema.

Ho seguito le tue istruzioni e sono andato alla pagina https://account.live.com dove ho trovato il mio indirizzo mail example.com e immettendo la password sono entrato nel mio account poi ho cliccato sul taso "AVANTI" e mi è comparso questo:



Alla fine ho cambiato l'indirizzo mail example.com con il mio fastwebnet.it e ho risolto il problema.

In definitiva non riuscivo ad inserire l'indirizzo example.com nel programma di posta.

Grazie per l'aiuto ........ ma sicuramente avrò ancora bisogno
beppe

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
bobo779256
Inviato: Thursday, November 26, 2015 11:17:32 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Bene, se hai risolto, però permettimi una 'risata'...

TUA_MAIL@EXAMPLE.COM era solo un testo di esempio, non esiste EXAMPLE.COM che infatti vuol dire ESEMPIO.COM, come se mettessi PINCOPALLINO.COM

Vabbeh, tutto bene lo stesso...
beppe50
Inviato: Thursday, November 26, 2015 2:52:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
bobo779256 ha scritto:
Bene, se hai risolto, però permettimi una 'risata'...

TUA_MAIL@EXAMPLE.COM era solo un testo di esempio, non esiste EXAMPLE.COM che infatti vuol dire ESEMPIO.COM, come se mettessi PINCOPALLINO.COM

Vabbeh, tutto bene lo stesso...


Hai fatto bene a ridere, sono proprio rincoglionito ma ti dirò di più, prima di farla ciò anche pensato su Eh? Drool Think, adesso mi spiego perchè non era accettata dal programma di posta.

Già che ci sono ti chiedo, ma è indispensabile avere impostato questa mail? E più in generale come si fà a toglere tutti i controlli che vuol fare microsoft?

Ciao bobo e ancora grazie
beppe



L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
fax71ita
Inviato: Thursday, November 26, 2015 4:43:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,812
Ciao beppe,

Scarica questo soft
https://phrozensoft.com/2015/09/windows-privacy-tweaker-4
Clicca sui 3 tab servizi-task-registro e fai diventare verde tutto ciò che si presenta come rosso.
Se poi ti interessa eliminare le app inutili fai sapere



miklaus
Inviato: Thursday, November 26, 2015 6:50:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Ciao beppe,aggisci anche manualmente dando un'occhiata a QUESTA guida.

beppe50
Inviato: Thursday, November 26, 2015 7:06:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Ciao ragazzi,
vi ho letto e appena ho un attimo metto in pratica i vostri suggerimenti poi vi so dire.
Grazie
beppe

P.S. Fax, il programma che mi hai proposto va lanciato solo la prima volta oppure ogni tanto è meglio rilanciarlo?

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
fax71ita
Inviato: Thursday, November 26, 2015 8:12:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,812
Ciao
Va lanciato ed eseguito una sola volta.
Poi a distanza di tempo torna sul sito per vedere se hanno pubblicato aggiornamenti.

bobo779256
Inviato: Thursday, November 26, 2015 10:05:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
beppe50 ha scritto:
... ma è indispensabile avere impostato questa mail? E più in generale come si fà a toglere tutti i controlli che vuol fare microsoft?

Per la privacy ti hanno già risposto, anche se rimane comunque un notevole spione 'sto 10

Per la posta elettronica, puoi fare a meno di creare un account Microsoft se non usi i servizi Microsoft: Store, Onedrive, Hotmail, OfficeOnline, ecc. funzionano se hai un account Microsoft, altrimenti basta anche un account cosiddetto locale
beppe50
Inviato: Friday, November 27, 2015 1:11:34 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Ciao a tutti,

Per fax

Scaricato ed eseguito il software che mi hai proposto.
Praticamente ho trovato più rosso che verde quindi ho tolto tutte le spunte e ora il verde è predominante al 100%


Per miklaus

Ho seguito tutte le indicazioni della guida che mi hai proposto ed è andato tutto a buon fine ad eccezione, nel punto 3 sotto menu Windows Defender, dove la disattivazione delle impostazioni basate su cloud e l'invio di file campione non è possibile in quanto i tasti sono grigi e quindi non sono editabili.


Per bobo

Vorrei provare ad usare i servizi Microsoft quindi per ora lascio stare le cose così come sono.


Che dire, mi avete aiutato in tanti e vi ringrazio davvero tanto.
beppe

P.S. aspettatemi al varco perché sicuramente avrò altri problemini dei quali chiedervi aiuto.



L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.