|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 3,768
|
Sto usando un programma di basi musicali,tipo karaoke, per rendere funzionante il programma nel migliore dei modi ho installato il driver Asio (come cosigliato dalla guida del programma). Quando lo metto con questo settaggio host immagini"/> Dopo due o tre minuti che suono comincia a distorcere,e devo togliere la spunta -ASIO sempre attivo- credo che la scheda audio del mio computer non sostiene il lavoro di questo ASIO. Qualcuno ne sa' qualcosa?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,951
|
chiarapini ha scritto:credo che la scheda audio del mio computer non sostiene il lavoro di questo ASIO. E' molto probabile sarebbe utile sapere la configurazione del tuo computer programmi come Cubase non solo hanno bisogno di una buona scheda audio ma anche un buon processore e un bel pò di ram.
|
|
|
Ciao ... La Ram del mio portatile e' 4 Gb. Il processore e' ... url immagine"/> Non penso che le cose possano migliorare ,il programma musicale che uso e' Band in a Box e credo sia fatto per funzionare con un computer potente...speravo di cavarmela con qualche settaggio nelle opzioni delle proprieta' della scheda audio. Ciao
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,951
|
Non so la versione di che anno è ma come ram e cpu ci dovremmo essere forse è proprio la scheda audio che non è all'altezza del programma.
|
|
|
wolfestein ha scritto:Non so la versione di che anno è ma come ram e cpu ci dovremmo essere forse è proprio la scheda audio che non è all'altezza del programma. E' la 2015....... la scheda audio dovrebbe avere qualche problema oppure non e' concepita per tipo di programma , ho provato ad aggiornare varie volte sia con DriverBooster e anche scaricare direttamente dalla Reateck l'aggiornamento, ma poi l'audio smette di funzionare e mi tocca ripristinare il backup precedentemente preparato. Ciao
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
chiarapini ha scritto:wolfestein ha scritto:Non so la versione di che anno è ma come ram e cpu ci dovremmo essere forse è proprio la scheda audio che non è all'altezza del programma. E' la 2015....... la scheda audio dovrebbe avere qualche problema oppure non e' concepita per tipo di programma , ho provato ad aggiornare varie volte sia con DriverBooster e anche scaricare direttamente dalla Reateck l'aggiornamento, ma poi l'audio smette di funzionare e mi tocca ripristinare il backup precedentemente preparato. Ciao La butto la chiara e Rudy. Potrebbe essere solo un problema di driver visto che la scheda è concepita per emettere comunque dei suoni. Contrariamente alle schede video , le audio, sono state sempre più "rognose" a farle funzionare. Ricordate, per chi ha avuto a che fare ovviamente, quando si dovevano impostare le stringhe, a manina, nell' autoexec.bat e nel config.sys ! __________________________________ Nel PC ci sono sempre delle cartelle vuote. Per eliminarle:- http://sourceforge.net/projects/rem-empty-dir/files/latest/downloadUna rinfrescata (pulizia) al PC fa sempre bene con jetclean:- http://www.majorgeeks.com/mg/get/jetclean,1.htmlPrivazer è più che un pulitore. Per utenti un po più esperti:http://privazer.com/privazer_free.exe (Anche in Italiano)Ho smesso da tempo di prendere in considerazione i vigliacchi, codardi e le puttanelle che fanno pettegolezzi nelle comunity e forum vari. The doct.
|
|
Guest |