|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/22/2010 Posts: 62
|
Buongiorno cari amici, se non disturbo avrei una domanda , anzi un consiglio da chiedervi gentilmente; come che voglio prendere Linkem e ha due variante: modem interno e modem esterno. Il modem interno è in offerta a 99,00 € quello esterno a 145€.Io gradirei un consiglio da voi su questi due modem, quale e meglioa prendere? Grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
ciao non esiste solo linken
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,269
|
Salve Personalmente preferisco quello esterno, lo spengo e lo accendo quando voglio io, non quando si accende il computer. Se "prendi" un "tanghero" ovviamente furbo, può accenderti il PC quando non ci sei, ma non può connettersi. Vedi poveri cristi che si sono trovati la polizia postale in casa a caccia di immagini pedo. Saluti
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,692
|
Scusa Solfami, potresti spiegare meglio perchè interessava anche a me e quello che hai scritto è preoccupante. Esterno dove va installato e cosa entra in casa? Interno è come un modem wifi tanto per capirci? Grazie
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,269
|
Salve Ciao Crilupa "Informativa generale". Anni fa mi ero fatto il regalo di Natale. Avevo rimodernato la mia macchina. 2 sistemi operativi 98( ah, i giochini antichi) ed Xp. Fatto aggiornamenti , anche stampante HP 750 ovviamente essendo aggiornamenti a siti sicuri(Windows e HP) non aveva ancora montato i prog antitangheri, per fare poi un'immagine pulita. Mi divertivo ancora a provare prog. Sono dovuto uscire di fretta, (tornato fuori orario) ho spento(sono sicuro) e lasciato modem(esterno) acceso(censura). Il giorno dopo tornando dal lavoro trovo il PC acceso sul 98 e connesso. Mia madre mi dice che si è acceso da solo. Mi sono ritrovato con 2 98 e tutti i file che avevo caricato corrotti. Per fortuna che avevo ancora i CD/RW con i file salvati. Dal rapporto bollette TIM risulta la connessione. Laonde per cui la connessione ad internet deve essere gestita dall'utente non dal PC. E' un grosso errore la connessione all'avvio del PC. Tutti i prog devono avviarsi quando servono non all'avvio della macchina, che ne viene rallentata. I modem interni si accendono col PC e se si ha un tanghero non deve neanche inserire il comando di connetti nel prog malevolo che ti ha installato, ha la vita più facile. Ma se il modem è esterno ed è spento può lavorare solo quando ci si connette. Tenendo conto che spesso sono prog malevoli "fatti in casa" e non vengono diffusi, sono per uso personale, per fare i "furbi", le ditte di antivirus spesso non li hanno in elenco(in quanto rari) e non possono fare il vaccino, l'unica speranza è l'euristica, cioè che il malefico sia molto "simile" ad un virus conosciuto e lo becca, ecco la spiegazione di molti falsi positivi, assomigliano ad un malefico.
Smeraldia Per il modem sarebbe meglio che senti il tuo gestore. Saluti
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 8/27/2013 Posts: 4
|
smeraldia ha scritto:Buongiorno cari amici, se non disturbo avrei una domanda , anzi un consiglio da chiedervi gentilmente; come che voglio prendere Linkem e ha due variante: modem interno e modem esterno. Il modem interno è in offerta a 99,00 € quello esterno a 145€.Io gradirei un consiglio da voi su questi due modem, quale e meglioa prendere? Grazie. La scelta del modem dipende dalla copertura. Alcune zone sono coperte solo per modem esterno, quindi dovresti andare in chat sul sito, e capire quale modem sia adatto alla tua zona.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,692
|
Ho capito male io, per interno intendevo nell'appartamento e per esterno intendevo fuori dall'appartamento. Dico questo perchè un amico che ha messo Eolo (dovrebbe essere la stessa cosa) e gli hanno messo una specie di modem in soffitta vicino alla parabola ed in casa gli arriva il cavo ethernet con il segnale internet. Certo il modem interno al pc non lo vorrei assolutamento e non sapevo esistessero ancora.
|
|
Iscritto dal : 1/22/2010 Posts: 62
|
Ringrazio a tutti, ma sono più somara di prima.. ...
|
|
Guest |