Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Opzioni visualizzazione cartella cambiano da sole (Windows8) Opzioni
springbok
Inviato: Friday, November 06, 2015 4:42:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/8/2013
Posts: 65
Salve! Ho un problema con Windows 8 che avevo riscontrato anche con Vista anni fà. Considerando delle normali cartelle (dove dentro posso avere foto come anche documenti di studio/lavoro) imposto sia l'immagine cartella (proprietà->personalizza->immagine cartella->scegli file) sia la modalità di visualizzazione dei file in essa contenuti (icone grandi, piccole, elenco, dettagli ecc..., e poi raggruppa per tipo, dimensioni ecc...). Ora la domanda è: perchè tali opzioni si modificano automaticamente a casaccio sistematicamente senza un motivo spiegabile? E' una cosa sciocca ma mi fa innervosire da matti.
Grazie!
Sponsor
Inviato: Friday, November 06, 2015 4:42:34 PM

 
springbok
Inviato: Sunday, November 15, 2015 4:35:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/8/2013
Posts: 65
Scusate ma com'è che non ricevo ancora alcuna risposta? Ho sbagliato sezione?
bobo779256
Inviato: Sunday, November 15, 2015 8:09:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Non è un problema di facile soluzione.

In altri posti consigliano vari metodi che funzionano per un po', poi però si ripresenta l'inghippo.

Come prima cosa, ricordo che tempo fa questo problema era il sintomo di una infezione virale, quindi come prima cosa fai una scansione approfondita con un AV aggiornato, poi segui le indicazioni di questa pagina per eliminare eventuali altri ospiti indesiderati
Se viene trovato ed eliminato qualcosa, usa normalmente il PC per qualche tempo per vedere se il problema delle cartelle si ripresenta.

Altrimenti si passa alla fase due, reset delle impostazioni tramite registro di sistema.

Questo metodo funziona da Vista in poi, cancella alcune chiavi ed imposta il numero massimo di personalizzazioni a 20mila, rispetto alle poche centinaia di default, però OCCHIO, mettere mano al registro è semplice ma se si sbaglia qualcosa potrebbe non riavviarsi più il PC, non mi assumo responsabilità al riguardo, fatti prima per sicurezza una copia del disco per evitare guai.

Segui le indicazioni di questa pagina, in particolare e per semplificare il tutto, scarica il file nella sezione METHOD TWO\OPTION ONE premendo l'apposito pulsante download, poi doppio click sul reg scaricato. Segui la discussione del link, ci sono varie decine di pagine da leggere, ma spero\credo che col file reg scaricato dovresti resettare e risolvere.
springbok
Inviato: Monday, November 16, 2015 6:03:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/8/2013
Posts: 65
Grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.