Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

win 7 e aggiornamento dei driver sul pc ? Opzioni
1enry1
Inviato: Thursday, November 05, 2015 6:42:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/17/2013
Posts: 484
ma come funziona windows 7 con la gestione dei driver ?



mi spiego ma quando il pc e' connesso a internet, li controlla "tutti" quelli presenti nel pc e li aggiorna, o magari solo quelli che si stanno in quel momento usando e si e' connessi a internet.



mi spiego del perche della domanda, alcuni programmi funzionano bene con i loro vecchi driver, ma sembra che win 7 li aggiorni in automatico (possibile?) e quindi poi questi particolari programmi non vanno piu.



davvero win 7 li aggiorna in autmoatico, ma tutti o magari solo quelli in uso al momento?
Sponsor
Inviato: Thursday, November 05, 2015 6:42:51 PM

 
cbbusto
Inviato: Thursday, November 05, 2015 9:55:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Quando viene collegata una nuova periferica, windows può installare automaticamente i relativi drivers, sempre che la periferica venga riconosciuta, ma non ho mai sentito dire che windows quando sei connesso in internet controlla i drivers e li aggiorna in automatico. Shame on you Spero non mi verrai a chiedere cosa sia una periferica.......Dancing
Un componente hardware, in particolare la scheda video ti può segnalare che è disponibile un aggiornamento dei drivers
ma poi sei tu che li devi scaricare.
giaccomo
Inviato: Thursday, November 12, 2015 7:33:34 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/3/2014
Posts: 1
cbbusto ha scritto:
Quando viene collegata una nuova periferica, windows può installare automaticamente i relativi drivers, sempre che la periferica venga riconosciuta, ma non ho mai sentito dire che windows quando sei connesso in internet controlla i drivers e li aggiorna in automatico. Shame on you Spero non mi verrai a chiedere cosa sia una periferica.......Dancing
Un componente hardware, in particolare la scheda video ti può segnalare che è disponibile un aggiornamento dei drivers
ma poi sei tu che li devi scaricare.


neanche io, non penso che Windows controlla i driver e li aggiorna in automatico quando connette in Internet.....Eh?
fax71ita
Inviato: Thursday, November 12, 2015 9:28:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,811
Ciao amici
Windows aggiorna driver da Microsoft update, tra gli aggiornamenti importanti.
Ovviamente se lasciato su aggiornamenti automatici.
Oppure vengono aggiornati dai soft preinstallati dalla casa madre tipo acer Asus hp se non viene tolta la spunta.


morenop
Inviato: Thursday, November 12, 2015 9:34:50 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/22/2014
Posts: 299
Da più parti si afferma il contrario.
Anche in caso di aggiornamento a win 10.
Quando ho installato W7 non ricordo se ho installato i driver della scheda madre come si fa con XP di cui sono certo sia necessario.
Di certo sono anni che non vi metto mano e non noto malfunzionamenti. Forse non è necessario aggiornarli così di frequente.
Dato che non ho una scheda video aggiunta non noto comunque aggiornamenti disponibili per quella incorporata nella MB.
Vero anche che spesso ad aggiornare manualmente i driver sorgono problemi; almeno leggendo quanto riportato in vari forum.
wolfestein
Inviato: Thursday, November 12, 2015 6:48:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
Io aggiorno soltanto quelli della scheda video,per gli altri meglio non svegliar il can che dorme.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.