|
Rank: Member
Iscritto dal : 7/21/2013 Posts: 27
|
Salve ragazzi, ho un pc portatile toshiba sul qual avevo un copia validazione di windows 7 poi ho iniziato ad avere qualche problema finchè non si riaccendeva più o meglio non entrava in nessuno dei due utenti windosw esistenti, amministratore e un altro. Presa dallo sconforto ho formattato tutto e reinstallato i cd di ripristino che avevo con windows VISTA col SP1. ora ogni giorno l'update vuole installare centinaia di aggiornamenti. L'altro giorno erano 190 Ma sti aggiornamenti windows sono da scaricare o disattivo tutto e me ne frego?
ho ricevuto anche messaggi toshiba per installare aggiornamenti su questi che faccio, ci sono anche aggiornamenti per BIOS
Vi ringrazio per l'aiuto
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,838
|
Ciao Capisco la scocciatura, ma almeno gli aggiornamenti sicurezza vanno installati. Vai nelle impostazione wupdate e scegli " lascia decidere quali scaricare ed install " Poi 5-6 alla volta li fai passare. Aggiorna anche gli agg Toshiba escluso BIOS. Quando hai finito tutto crea un immagine di sistema con tutto installato, PRG ed antivirus
|
|
|
perché il BIOS no?
(te lo chiedo solo per capire ed imparare)
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,838
|
Perché il bios si aggiorna solo per evidenti malfunzionamenti hardware oppure in caso di sostituzioni di parti tipo HD ssd oppure processore più performanti. Se sbagli ad installare BIOS potrebbe anche bloccare il PC e non sempre si riesce a ripristinare.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Sul Bios ha ragione fax, lascia perdere se non vuoi avere guai, io lascerei perdere anche tutti quelli di Toshiba perchè riguardano quasi sempre le varie utility che non servono a niente. Per gli aggiornamenti del Sistema operativo, quando si formatta poi sono sempre moltissimi, vanno installati solo quelli importanti, tutti quelli facoltativi lasciali perdere non servono, fai come dice fax scegli una decina di aggiornamenti alla volta e non impostare aggiornamenti automatici. Ciao
|
|
Iscritto dal : 11/22/2014 Posts: 299
|
lorettam ha scritto:Salve ragazzi, ho un pc portatile toshiba sul qual avevo un copia validazione di windows 7 poi ho iniziato ad avere qualche problema finchè non si riaccendeva più o meglio non entrava in nessuno dei due utenti windosw esistenti, amministratore e un altro. Presa dallo sconforto ho formattato tutto e reinstallato i cd di ripristino che avevo con windows VISTA col SP1. ora ogni giorno l'update vuole installare centinaia di aggiornamenti. L'altro giorno erano 190 Ma sti aggiornamenti windows sono da scaricare o disattivo tutto e me ne frego?
ho ricevuto anche messaggi toshiba per installare aggiornamenti su questi che faccio, ci sono anche aggiornamenti per BIOS
Vi ringrazio per l'aiuto
Ma il Notebook era nato con Vista o con Seven?
|
|
|
il pc l'ho acquistato con vista preinstallato
|
|
Iscritto dal : 11/22/2014 Posts: 299
|
E come hai installato W7?