Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Win 10. Ok. E il Dvd del sistema operativo ?? Opzioni
mapilu
Inviato: Wednesday, November 04, 2015 3:50:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/9/2001
Posts: 430
Ebbene si.
Nonostante i consigli di wolfestein che diceva di non avere fretta
Ad aggiornarsi a win 10, come un ragazzino che vuole scartare i regali prima di natale
Eccomi qua ad ammirare il mio PC che sfoggia win 10
In tutta la sua sfolgorante bellezza.
Microsoft che ci vuole tanto bene e che si sacrifica per tutti noi ingrati, con pochi click due o tre Avanti
Ci porta nel futuro gratis ! !
Ma come potrei fare se volessi creare un Dvd Iso con una copia di
del S.O. ? ?
Grazie amici e...
VIVA aiutamici !
Sponsor
Inviato: Wednesday, November 04, 2015 3:50:41 PM

 
wolfestein
Inviato: Wednesday, November 04, 2015 5:59:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
cbbusto
Inviato: Wednesday, November 04, 2015 6:21:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
mapilu ha scritto:
Ebbene si.
Nonostante i consigli di wolfestein che diceva di non avere fretta
Ad aggiornarsi a win 10, come un ragazzino che vuole scartare i regali prima di natale
Eccomi qua ad ammirare il mio PC che sfoggia win 10
In tutta la sua sfolgorante bellezza.
Microsoft che ci vuole tanto bene e che si sacrifica per tutti noi ingrati, con pochi click due o tre Avanti
Ci porta nel futuro gratis ! !

Ma come potrei fare se volessi creare un Dvd Iso con una copia di
del S.O. ? ?
Grazie amici e...
VIVA aiutamici !


E poi dicono che lo zio Bill non regala mai niente...diffidenti e ingrati. Dancing Dancing
Quindi tu ti trovi bene. Io aspetto l'uovo di Pasqua col regalino dentro e poi lo installo, sarà più grandicello e sarà migliorato ancora. Applause Applause
mapilu
Inviato: Wednesday, November 04, 2015 7:10:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/9/2001
Posts: 430
Hei !
Si sono mossi due pezzi da novanta del forum !!
Grazie wolfestein e grazie cbbusto !!
( francamente speravo che wolfestein non si
Accorgesse di questo mio Topic! Sono stato preso come un bambino con le mani nella marmellata ! Hehehe !!)
Grazieeeeee ragazzi !! Come farei senza di voi !!
Viva aiutamici!
bobo779256
Inviato: Wednesday, November 04, 2015 7:40:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,080
Esisteva anche una via di mezzo, provare 10 senza installarlo come sistema principale, e cioè in virtual machine, cosa che stò facendo io.

Anch'io aspetto l'ovetto di Pasqua, sperando di non trovare come sorpresa il proverbiale carbone natalizio, aspetto e vedo che succede.

Intanto alcune voci non tanto di corridoio affermano che è tornata in auge l'idea dello zioBill di dare 10 anche ai pirati.

Edge è si veloce, ma lo vorrò vedere una volta messi i plugin, componenti aggiuntivi ed orpelli vari... anche IE o FF, togli tutto e diventano delle scheggie

Cortana, a che caaaa...spita serve su un PC fisso?

La grafica, poi, schede video da milioni di operazioni al secondo e si è praticamente con delle finestrelle piatte e scialbe

Spione fino all'estremo, tanto che tanti lo definiscono "il più grande spyware creato"

Booh

L'unica spinta che mi potrebbe portare all'upgrade, ora come ora, sono i futuri giochi con le directx 12, per tutto il resto va bene ciò che ho.
mapilu
Inviato: Wednesday, November 04, 2015 10:40:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/9/2001
Posts: 430
Penso che tu abbia ragione Bobo 779256.
Ma cortana che ...azz serve ?
Buona questa.
Ma il mio adorato win 7 di tanti anni fa dove è finito ?
Lo rivoglio, lo pretendo, l ho pagato !
Ciaooo.
bobo779256
Inviato: Thursday, November 05, 2015 12:01:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,080








Silenced Whistle
mandela2
Inviato: Friday, November 06, 2015 2:02:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2014
Posts: 250
Approfitto dell'argomento aperto per esternare alcuni miei dubbi. Anch'io volevo crearmi un DVD, però, avendo letto che il product key è di cinque gruppi di cinque lettere/numeri, sono andato a vedere quale sia la chiave attuale del mio sistema ed ho rilevato che è di quattro gruppi di cinque lettere. Avendo acquistato nel 2014 windows 7 ad un centro di assistenza,per un malfunzionamento del sistema allora installato, ho cliccato su" cambia product key", ma, con mia sorpresa, la chiave riportata in targhetta sulla cassa del pc (5 gruppi ecc.) non è esatta e si evidenzia un codice di errore.
Il primo pensiero è stato che probabilmente ho pagato per ciò che non ho avuto, ma non è bene pensare subito male. Leggo, nella Community Microsoft; che in caso di reinstallazione di windows 10 -essendo passato da windows 7 a windows 10- non verrebbe richiesta la chiave del prodotto, ma automaticamente sarebbe ripresa quella attuale. Spero di aver capito bene. Fortunatamente qui mi trovo con amici competenti, per cui attendo qualche delucidazione
morenop
Inviato: Friday, November 06, 2015 2:20:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/22/2014
Posts: 299
mandela2 ha scritto:
Approfitto dell'argomento aperto per esternare alcuni miei dubbi. Anch'io volevo crearmi un DVD, però, avendo letto che il product key è di cinque gruppi di cinque lettere/numeri, sono andato a vedere quale sia la chiave attuale del mio sistema ed ho rilevato che è di quattro gruppi di cinque lettere. Avendo acquistato nel 2014 windows 7 ad un centro di assistenza,per un malfunzionamento del sistema allora installato, ho cliccato su" cambia product key", ma, con mia sorpresa, la chiave riportata in targhetta sulla cassa del pc (5 gruppi ecc.) non è esatta e si evidenzia un codice di errore.
Il primo pensiero è stato che probabilmente ho pagato per ciò che non ho avuto, ma non è bene pensare subito male. Leggo, nella Community Microsoft; che in caso di reinstallazione di windows 10 -essendo passato da windows 7 a windows 10- non verrebbe richiesta la chiave del prodotto, ma automaticamente sarebbe ripresa quella attuale. Spero di aver capito bene. Fortunatamente qui mi trovo con amici competenti, per cui attendo qualche delucidazione


Ciao.
Se ha guardato in Sistema ti viene mostrato il numero di serie e non il codice Produkt Key. Per vedere il P.K vero e proprio devi usare qualche programmino gratis come EKeyFinder, http://www.aranzulla.it/recuperare-product-key-di-microsoft-office-e-windows-14065.html

Se sei passato a win 10 senza problemi significa che il sistema che avevi era regolare. Almeno al momento non mi risulta che sia aggiornabile anche un sistema craccato anche se mesi fa se ne parlava. Se non ricordo male ho letto che è possibile vedere se W10 è regolare ma non so dove si debba guardare.

In questa pagina inserendo un P.K. valido (come il tuo secondo me) si può scaricare la ISO di Seven.
Prova.

https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows7
mandela2
Inviato: Friday, November 06, 2015 2:54:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2014
Posts: 250
Ti ringrazio della risposta. Ho utilizzato il programmino segnalato ed è venuta fuori una serie di numeri diversa da quella evidenziata nella case del pc. Anche quella in etichetta è di 5 serie a gruppi di 5 lettere/numeri e quindi avrebbe dovuto essere il product key. Mah! Sono perplesso. A questo punto provo a cambiare la chiave del prodotto ed a scaricarmi la ISO di windows 10, visto che ormai da agosto ho fatto il passaggio
fax71ita
Inviato: Friday, November 06, 2015 4:05:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,812
ciao!!

con l aggiornamento da w7 a w 10 il product key viene cambiato e sostituito direttamente da microsoft.

non potrai piu' utilizzare il PK stampato sull' etichetta relativo a w7.

ora hai esclusivamente una key per w10.

bobo779256
Inviato: Friday, November 06, 2015 4:30:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,080
Pre la precisione (con mammaMicrosoft è difficile...):

ora l'attivazione dipende da come si è ottenuto Windows 10, si avrà il diritto digitale o il product key

Se si continua a leggere spiega quasi tutto
mandela2
Inviato: Friday, November 06, 2015 4:52:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2014
Posts: 250
In pannello di controllo-sistema- ho cambiato il product key con quello evidenziato con il programmino di cui sopra. Questa volta il codice è stato accettato. Ho creato l'immagine .iso di windows 10 e l'ho masterizzata s DVD.
Vorrei creare anche un'immagine di windows 7 (regolarmente acquistata) utilizzando lo stesso product key in quanto sono passato automaticamente, dopo mia richiesta, ai primi di agosto da windows 7 a windows 10. Non dovrebbe essere cambiata la chiave.
mandela2
Inviato: Friday, November 06, 2015 4:58:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2014
Posts: 250
Vorrei ma non posso. Microsoft non ha accettato la verifica della chiave di windows 10 anche per windows 7.
morenop
Inviato: Friday, November 06, 2015 8:25:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/22/2014
Posts: 299
mandela2 ha scritto:
Vorrei ma non posso. Microsoft non ha accettato la verifica della chiave di windows 10 anche per windows 7.


Ciao.
Stiamo facendo un po' di confusione. Me compreso che non avevo fatto mente locale sul fatto che hai aggiornato a w10.
Prima cosa: da quanto ho letto in rete quando si aggiorna da W7-W8 a W10 il codice P.K. della versione di partenza viene cambiato perciò il codice che ora hai in W10 non è quello che avevi in W7. E' ovvio che non ti può essere utile per scaricare la iso di Seven.
Seconda: Probabilmente il codice che hai sul case, se è di Seven, sarà valido per scaricare la iso indipendentemente se corrisponde a quello della versione che avevi prima dell'aggiornamento.
Terza: se di Seven hai fatto una copia di sistema o dei dischi di ripristino oppure hai la partizione di Recovery puoi rimettere Seven al posto di W10.
Se invece vuoi avere la iso di W7 per installarlo in dual boot con W10 sappi che probabilmente avrai problemi per l'avvio di entrambi i sistemi e dovrai correggere il MBR per avere la possibilità di scegliere quale sistema avviare.
mandela2
Inviato: Friday, November 06, 2015 11:26:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2014
Posts: 250
Non ho intenzione di installare windows 7 in dual boot con windows 10. Avevo acquistato windows 7 con il codice sul case riportato dal venditore ma non mi era stato consegnato nessun DVD di installazione; avrei dovuto pensarci subito a crearmene una copia. Il codice ora è cambiato perchè ho windows 10 e di questo ho creato il DVD. Non mi pare possibile scaricare la .iso di windows 7 perchè il codice in etichetta non viene ritenuto valido. A questo punto va bene così. Da windows 10 mi attendevo di più, alcune cose le ho modificate seguendo il forum, ma ha il futuro davanti e le attuali carenze saranno pian piano eliminate
morenop
Inviato: Saturday, November 07, 2015 8:21:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/22/2014
Posts: 299
Fatti ridare il codice valido dal laboratorio che te lo aveva venduto. Dato che all'epoca non sono stati seri almeno che rimedino ora.
mandela2
Inviato: Saturday, November 07, 2015 11:12:42 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2014
Posts: 250
Giusto. Ma avevo già deciso di rivolgermi altrove in futuro, ove occorresse o volessi cambiare il pc desktop con uno di nuova generazione
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.