Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/2/2001 Posts: 120
|
Ciao,
da poco più di un mese, ho un problema con Internet Explorer 11: durante la navigazione, diversi siti, tra cui anche la pagina del motore Google, appaiono con la pagina completamente bianca e quando spengo il collegamento ad Internet, le pagine finalmente appaiono.
Premetto che navigo con una chiavetta TIM da più di 2 anni e non mi ha mai creato problemi (PC portatile HP, WS 7, 500 GB di disco rigido, 8 GB di Ram).
Ho già provato queste 2 soluzioni ma purtroppo non sono servite:
1)- Pannello di controllo > programmi e funzionalità > attivazione e disattivazione delle funzionalità di Windows.
tolgo la spunta da Internet Explorer> ok , lascio terminare il processo , riavvio il PC;
torno nella stessa finestra , rimetto la spunta> ok , lascio terminare il processo e riavvio.
2)- Opzioni Internet> scheda Avanzate;
nella finestra di dialogo Reimposta Internet Explorer> Reimposta, quindi di nuovo Reimposta;
una volta completato il ripristino delle impostazioni predefinite di Internet Explorer, chiudo la finestra di dialogo Reimposta Internet Explorer.
Se qualcuno ha qualche suggerimento per risolvere il problema...ringrazio anticipatamente.
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,838
|
Ciao Mi viene da consigliare scansioni per vedere di non avere intrusi. http://forum.aiutamici.com/yaf_postst96025_eliminare-pagine-pubblicitarie-e-porcherie-varie.aspxSolo i primi 3 punti. Aggiorna i driver della scheda video.
|
Iscritto dal : 12/2/2001 Posts: 120
|
Ciao,
mi sono dimenticato di aggiungere che ripulisco regolarmente il PC con CCleaner, Wise Care 365, Glary Utilities, Ashampoo Win Optimizer 11 e Malwaresbytes anti-Malware. Proverò in seguito anche con i programmi che avete consigliato: Adwcleaner e Junkware Removal Tool, per verificare se ho qualche ....ospite...non gradito.
Stamani ho fatto una prova: sono andato con il mio PC portatile nella Biblioteca della mia città, dove si può navigare gratuitamente con una velocità superiore a quella della mia chiavetta e ho potuto verificare che non sono mai comparse pagine bianche, nemmeno in quei siti in cui apparivano regolarmente.
A questo punto potrebbe essere solo un problema di qualità e velocità della Rete Tim della chiavetta, magari è un periodo in cui non è particolarmente efficiente.
Vi ringrazio comunque dei consigli e suggerimenti, sempre graditi.
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
Credo proprio che la causa sia una saturazione di banda del provider.
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
disinstalla la chiavetta con il suo UNINSTALLER spegni e riaccendi pulisci con ccleanear ... e poi reinstalli la chiavetta e riprovi ciao :O)
|