|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/25/2005 Posts: 407
|
Perchè win 10 mi cancella i programmi? Avevo installato un giochino per mio nipote ..sparito,avevo installato e configurato Emule sparito, cerco di rinsallarlo si rifiuta , l'antivirus lo segnalava come sicuro. Che diavolo devo fare? Un aiutino grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Cancellati proprio dalla lista in C Programmi(x86)? Se rifiuta di installare Emule credo che qualcosa sia presente nel sistema prova con Cerca per vedere se trovi qualche riferimento ai due programmi. Visualizza file e cartelle nascosti e guarda se trovi tracce dei due programmi,stessa cosa nel registro di sistema.
|
|
|
L'icona di Emule è presente ma premo e non succede niente,dell'altro c'e una cartella vuota.Per il registro di sistema dove si va?
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
armaduka ha scritto:L'icona di Emule è presente ma premo e non succede niente Clicca con il tasto dx sull'icona di Emule e dal menù scegli Apri percorso file ti porterà alla cartella d'installazione del programma. armaduka ha scritto:Per il registro di sistema dove si va? Tasto dx sulla bandierina blu dal menù clicca su Esegui nella finestrella che si apre digita Regedit e dai l'ok rispondi si alla domanda di Windows e si aprirà il registro di sistema. Le cartelle dei programmi le trovi in H-KEY Local Machine/Software e in H-KEY Current User/Software. Prima di agire sul registro fanne una copia in caso di malfunzionamenti puoi ripristinarlo con un click,per farlo clicca su File nella finestra del registro e clicca su Importa scegli dove vuoi salvare il file Reg che si creerà,per ripristinare il registro ti basterà un doppio click sull'icona del file Reg che hai salvato. Per il giochino prova a reinstallarlo dopo aver fatto una pulizia con CCleaner ai files e al registro.
|
|
Iscritto dal : 1/4/2010 Posts: 118
|
mi inserisco nella discussione per un problema analogo: alcune applicazioni sono sparite: calcolatrice, calendario, candy crush saga, contatti, film e tv, fotocamera, posta, registratore vocale, sveglie e orologio, twitter. se vado nello Store queste applicazioni risultano installate per cui non posso neppure reinstallarle qualcuno sa come fare per reinstallarle? grazie
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
per giancarlo ciao ...... start ....impostazioni ....sistema ...app e funzionalità ..... attendi e poi fai quello che ti serve
|
|
|
Bravi ragazzi ho fatto come hai detto e tutto funziona,un caldo ringraziamento. ciao
|
|
Iscritto dal : 1/4/2010 Posts: 118
|
maopapof ha scritto:per giancarlo
ciao ...... start ....impostazioni ....sistema ...app e funzionalità ..... attendi e poi fai quello che ti serve grazie del consiglio ma ho provato a fare come dici tu ma se inserisco il nome di una delle applicazioni sparite la risposta alla ricerca è: nessuna applicazione trovata. Controlla i criteri di ricercase clicco su: mostra le applicazioni in tutte le unità appare l'elenco delle applicazioni esistenti, di fianco alle applicazioni sparite c'è la dicitura non disponibile solo a fianco dell'applicazione candy crush saga il riquadro DISINSTALLA è cliccabile, ma se lo clicco appare il riquadro con scritto non è stato possibile disinstallare candy crush saga - l'operazione non è riuscita con questo errore: 0x80073CF6hai cortesemente qualche altro consiglio per risolvere il problema? grazie giancarlo
|
|
|
da provare start ... esegui .... e scrivi ..... WSRESET di seguito , risolvi ciao :O)
|
|
|
|
|
Guest |