Rank: Newbie
Iscritto dal : 10/24/2015 Posts: 1
|
Salve a tutti ragazzi. Non sono pratica ma propensa a capire ;)
Vorrei capire come posizionare la Vodafone Station prima di cambiare operatore telefonico (al momento ho telecom).
A casa ho questa situazione: un telefono fisso cordless che usano prevalentemente i miei un pc con cui navigo a 7 mega collegato ad un modem router tp-link
Da quello che ho capito e dato il mio caso specifico, alla VS vanno collegati:
il telefono di casa, il cavo adsl del pc il cavo ethernet
Ora, il telefono fisso (base del cordless) è collegato ad una presa principale tripolare + filtro adsl il pc invece sta in un'altra stanza, (in camera mia che è lontana dall'apparecchio telefonico fisso), collegato ad un'altra borchia tripolare + filtro adsl (credo secondaria) per navigare.
Dato che non ho nessuna voglia di portare il telefono fisso in camera o il pc dove ho il fisso, come posso fare ?
Grazie mille a tutti
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/12/2008 Posts: 1,277
|
Rispondo parzialmente alle tue domande,dicendoti che io ho la station 2 Vodafone vicino al telefono fisso e al mio computer di casa ,poi le mie figlie navigano con i loro cellulari-tablet e portatili da altre stanze tramite wifi, purtroppo non sono molto pratico di queste tecniche,altro non posso consigliarti.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/28/2015 Posts: 101
|
Per fare un lavoro fatto bene devi chiamare un elettricista che ti faccia un ribaltamento delle prese. Io qualche anno fa avevo comprato un cavo telefonico e l'avevo fatto passare all'interno delle canalette dell'impianto esistente in modo da collegarlo da una parte alla vodafone station e dall'altra al telefono
|