Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

finestra di download sospetta in windows 10 Opzioni
samuelefalzone
Inviato: Wednesday, October 14, 2015 8:57:53 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/14/2015
Posts: 3
Salve a tutti!
vorrei chiedere consiglio su una cosa alquanto strana.
ogni tanto, cosí da nulla, spunta una finestrella di quelle che si vedono quando si scarica qualcosa che scompare in pochi secondi. non ho avuto il tmepo di fare uno screen shot purtroppo.
poco fa é rispuntata e avira antivirus mi ha avvisato di un problema da rimuovere.
ho fatto piu volte la scansione con programmi come superanti spyware, ccleaner e adware removal (anche perché fino ad ieri avveo finestre pubblicitarie che mi comparivano anche se leggevo wikipedia!

cosa pensate sia questa finestrella? non capisco :/

Grazie mille!
Sponsor
Inviato: Wednesday, October 14, 2015 8:57:53 PM

 
wolfestein
Inviato: Wednesday, October 14, 2015 11:09:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
Scarica ed esegui ADWCleaner probabilmente hai beccato qualche adaware inoltre fai una scansione completa con Malwarebytes aggiornato e posta i log che rilasciano nella sezione sicurezza virus.
I due programmi li trovi ai seguenti link con relativa guida.
http://software.aiutamici.com/software?ID=11168
http://software.aiutamici.com/software?ID=80346
samuelefalzone
Inviato: Sunday, October 18, 2015 8:07:35 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/14/2015
Posts: 3
grazie mille!
ho scaricato adwcleaner, per quanto riguarda malwarebytes ce l'ho giá ma dovrei comprarlo per poterlo utilizzare completamente.
comunque una novitá é che ho installato un diverso antivirus Bitdefender e sembra che le pubblicitá non si aprono piú, finalmente.
quella specie di finestrella era comparsa solo pochi giorni fa e pensavo fosse utorrent (che ho eliminato).
adesso ho fatto la scansione con adwcleaner ma quella finestrella che dievo é ricomparsa mentre portavo il file nella cartella programmi, non era il passaggio del file comunque.
ho dimenticato di postare il log scusa. :/
sto pensando peró di comprare malwarebytes.... dici che faccio bene? altrimenti cosa mi converrebbe comprare?
ah! non so se é una coincidenza ma questa finstrella cosí strana io l'ho vista comparire dopo aver aggiornato windows.. prima non l'avevo mai vista. comunque compare solo una volta ogni tot di giorni, non continuamente.

cbbusto
Inviato: Monday, October 19, 2015 12:06:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Quella finestrella potrebbe essere l'invito ad aggiornare a win 10, viene installata quando si eseguono gli aggiornamenti in automatico. Mi viene un dubbio leggendo il titolo del topic, ma tu hai già installato win 10 ?
wolfestein
Inviato: Monday, October 19, 2015 11:50:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
Per quanto riguarda Malwarebytes non sei obbligato a comprarlo puoi usare la versione free forse nell'installarlo non hai tolto la spunta alla voce Prova la versione pro.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.