Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

win 10 da 32 a 64 bit Opzioni
casorci
Inviato: Saturday, October 10, 2015 4:38:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2007
Posts: 472
Salve a tutt*, ho sul mio notebook di qualche anno fa', win 7 home premium 32 bit, ma visto che il processore che monta, supporta l'architettura 64 bit vorrei installare win 10 a 64 appunto. Attualmente mi trovo una iso di win 10 64 bit e andando ad installare mi dice appunto che c'e' incompatibilita' col sistema ecc. Quindi che passaggi dovrei fare per fare alla fine un'istallazione pulita'?
Sponsor
Inviato: Saturday, October 10, 2015 4:38:01 PM

 
yetti
Inviato: Saturday, October 10, 2015 9:56:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/3/2006
Posts: 37
Ciao. Come hai cercato di installare Win10 x64 bit (tramite un aggiornamento da 32 bit) se hai ricevuto quella risposta ?
Un instalazione pulita la puoi fare formattando il hd (salvando prima tutti i dati che ti interessano su un altro hd) e installando tramite iso da DVD o da pendrive USB il nuovo SO.
Ricorda di salvare anche il product key di Win 7 che potrebbe servirti x attivare Win10.
bobo779256
Inviato: Sunday, October 11, 2015 10:43:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Come specificato in più posti, ad esempio qua, per passare da Windows 7\8 32bit a 10 64bit con l'aggiornamento gratuito, bisogna prima aggiornare la versione che si ha di 7\8 a 10 32bit, attendere che sia attivata l'installazione di 10, e poi si può passare alla versione a 64 bit procedendo ad una installazione da zero, cosiddetta pulita.

Ovviamente è valido anche il contrario, se cioè si vuole passare da una versione a 64 bit di 7\8 a una a 32 bit di 10.

Conviene passare a 64bit solo se si ha più di 4 GB di RAM o se si pensa di usare in contemporanea più programmi che richiedono gran quantità di memoria, le versioni a 64bit dei S.O. gestiscono la RAM in maniera più fluida e lineare.

Se il notebook è vecchiotto ed anche se la CPU supporta le istruzioni a 64 bit, non è detto che supporti Windows 10, bisogna che supporti le istruzioni NX PAE e SSE2; per verificarlo senza provare ad installare si può usare il programmino CoreInfo, fatto partire dal prompt dei comandi elenca tutto ciò che supporta la CPU.

La chiave di attivazione del precedente S.O. non è strettamente indispensabile per installare 10, ma è comunque bene salvarla se si ha la necessità di chiamare il supporto tecnico via telefono o per altri casini che possono insorgere.
casorci
Inviato: Sunday, October 11, 2015 12:12:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2007
Posts: 472
bobo779256 ha scritto:
Come specificato in più posti, ad esempio qua, per passare da Windows 7\8 32bit a 10 64bit con l'aggiornamento gratuito, bisogna prima aggiornare la versione che si ha di 7\8 a 10 32bit, attendere che sia attivata l'installazione di 10, e poi si può passare alla versione a 64 bit procedendo ad una installazione da zero, cosiddetta pulita.

Ovviamente è valido anche il contrario, se cioè si vuole passare da una versione a 64 bit di 7\8 a una a 32 bit di 10.

Conviene passare a 64bit solo se si ha più di 4 GB di RAM o se si pensa di usare in contemporanea più programmi che richiedono gran quantità di memoria, le versioni a 64bit dei S.O. gestiscono la RAM in maniera più fluida e lineare.

Se il notebook è vecchiotto ed anche se la CPU supporta le istruzioni a 64 bit, non è detto che supporti Windows 10, bisogna che supporti le istruzioni NX PAE e SSE2; per verificarlo senza provare ad installare si può usare il programmino CoreInfo, fatto partire dal prompt dei comandi elenca tutto ciò che supporta la CPU.

La chiave di attivazione del precedente S.O. non è strettamente indispensabile per installare 10, ma è comunque bene salvarla se si ha la necessità di chiamare il supporto tecnico via telefono o per altri casini che possono insorgere.


Ottimo grazie a entrambi mi avete praticamente chiarito tutto quello che volevo sapereAngel
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.