Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Creazione volontaria errori di connessione Opzioni
pierevolution
Inviato: Monday, May 17, 2004 1:06:49 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/17/2004
Posts: 0
Salve a tutti sono nuovo, e spero di riuscire con voi a risolvere un problema abbastanza fastidioso...
vi spiego dalla radice il mio problema..

posseggo un modem su porta seriale e un portatile recente ma con un piccolo problema (nn so se definirlo cosi a questo punto).. se utilizzato in batteria fornisce poca corrente alla porta com, e fa creare errori alla connessione internet. e proprio gli errori sono la mia salvezza...

ho scoperto infatti che staccando momentaneamente l'alimentatore dal pc e facendolo andare in batteria fino a fargli creare almeno una decina di errori di connessione, quindi riconnettendo l alimentatore... la connessione finalmente non cade piu!! (senza questo metodo ogni sei ore circa la connessione cade). lo so puo sembrare assurdo, ho stentato a crederci ma dopo le dovute prove mi sn convinto di tutto questo...

ora vorrei chiedere a voi se conoscete un comando at in grado di creare subito un certo numero di errori di connessione, in modo che non debba ogni volta staccare l'alimentatore, che, a lungo andare, danneggerebbe la batteria!

ringrazio fino a ora chi ha dedicato un po del suo tempo su questo post e spero in numerose risposte.. chiedo solo un aiutino!

grazie!
Sponsor
Inviato: Monday, May 17, 2004 1:06:49 AM

 
alfonso
Inviato: Monday, May 17, 2004 11:16:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
L'alimentazione non può in alcun modo creare problemi di connessione, trattandosi poi di una porta seriale, il modem ha un alimentatiore separato quindi non centra nulla con l'alimentazione del portatile, al limite se si trattava di una USB che fornisce anche l'alimentazione al modem era un altro discorso.

Non esistono comandi AT per quello che chiedi

Domanda: ma se il tuo portatile e di recente costruzione perché non utilizzi il modem interno? Non ne è provvisto?

Visto che utilizzi una connessione a 56K prova a registrarti con altri provider per la connessione a tariffa urbana, potrebbe trattarsi di un problema del provider tutti quei tentativi di connessione.

Per non disconnettersi mentre si e collegati utilizza il trucco di impostare Outlook Express che scarichi in automatico la posta ogni 3 minuti, questo evita la disconnessione per inutilizzo della linea che molti provider adottano per liberare le linee non utilizzate.

Collaboratore Aiutamici
pierevolution
Inviato: Monday, May 17, 2004 12:35:24 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/17/2004
Posts: 0
in pratica è un cellulare il modem, con alimentazione separata, è vero, non ci avevo pensato.

azz niente comandi at... non ce altro modo per ovviare ai comandi at e utulizzare un altro metodo?

grazie infinite della risposta : )))))))))
alfonso
Inviato: Monday, May 17, 2004 12:55:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
I comandi AT al limite risolvono problemi per la comunicazione non per crearli

ti conviene contattare il provider con cui hai la connessione da cellulare e farti indicare quale comando AT inserire per risolvere il problema di connessione

parli di SERIALE ma i cellulari non si connettono tramite porta USB?

Prova anche ad aggiorbnare il driver di quel modem.

Collaboratore Aiutamici
pierevolution
Inviato: Monday, May 17, 2004 1:01:38 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/17/2004
Posts: 0
i driver sn aggiornati, di solito preferisco i cellulari con comunicazione seriale, per il fatto che con la batteria del cellulare risparmio quella del portatile ehhehe

comunque il provider (vodafone) non ne vuole sapere di sistemare la connessione...
alfonso
Inviato: Monday, May 17, 2004 1:11:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Ecco alcuni indirizzi che potrebbero esserti utili

http://www.mobit.com/ntSettaggiGPRS.html

http://www.portel.it/news/news2.asp?news_id=1563

http://www.tuttoericsson.com/t39pocket.htm

altrimenti dimmi marca e modello del cellulare cosi controllo se ci sono articoli specifici.

Collaboratore Aiutamici
pierevolution
Inviato: Monday, May 17, 2004 1:20:18 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/17/2004
Posts: 0
il primo link ora lo devo provare col pc, mi sembra abbastanza utile, mille grazie! il modem è un Panasonic Gd 67 con cavo seriale ho provato gia a cercarli io ho quelli forniti sul sito panasonic www.panasonicmobile.com !
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.