Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

[PROBLEMA]: TIMVision, Ping assurdo. Opzioni
pier1
Inviato: Monday, October 05, 2015 3:15:03 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/5/2015
Posts: 2
Salve e buona giorno a tutti ragazzi. Mi si è presentato da pochi giorni un problema e ho trovato questo forum, sperando di poter ricevere l'aiuto di cui ho bisogno.
Per farvi capire, ho acquistato e sottoscritto un abbonamento per il TIMVision (decoder) ad inizio settembre e quando mi arrivò per la prima volta il decoder, ho avuto problemi in quanto il modem della Telecom con le antennine, non era compatibile con questo nuovo decoder di TIMVision, per cui dovetti ordinare un nuovo modem che mi permettesse di guardare il catalogo dei film e che non avesse appunto problemi di caricamento come sul modem precedente della Telecom.
Quando mi è arrivato il nuovo modem, non appena ho collegato il TIMVision, il catalogo dei film e quindi ciò che prevede l'offerta, si è subito visto per cui era un problema del modem.
Vi espongo subito il mio problema. Da quando l'ho collegato ho iniziato a notare problemi di un Ping eccessivamente elevato cosa che prima di acquistare il TIMVision non avevo assolutamente!
Devo dire che facendo dei giochetti con il QoS, sono riuscito in parte a risolvere l'elevato Ping che avevo, dando delle priorità alte a dei precisi computer che ho in casa ed infatti ci sono stati effettivamente dei miglioramenti, fino a quando mi è stato detto che mettendo un film sul TIMVision iniziavano a bloccarsi ogni due secondi ed infatti ho visto che era diventato un bel problema con il bocco di questi film. Dopo varie prove, ho disattivato il "Turn Internet Access QoS On" ed il "Turn bandwidth Control On" (attivati giorni prima, con netti miglioramenti, ma non del tutto) e solo così i film sono ritornati a funzionare senza bloccarsi, anche se devo aggiungere che spesso ogni 15-20 minuti si è bloccato e ho dovuto farlo ripartire.
Il TIMVision è collegato via Lan e a mio avviso "succhia" diciamo così, molta banda per cui porta ad avere un Ping elevato, soprattutto nei giochi on-line.
Inoltre vorrei precisare che il Ping aumenta notevolmente, quando si guarda un film e anche quando si sfoglia il catalogo dei film, sempre sul TIMVision ovviamente.
Ho letto che non tutti i router ti danno la possibilità di limitare la banda in down, ma solo in upload ad eccezione (se ho ben capito) solo di determinati router di un certo tipo.
Il modem che ho acquistato è un Netgear DGND3700V2 e vorrei chiedere gentilmente, se può essere che abbia sbagliato io a fare la configurazione, dato che avevo cercato in parte ad abbassare il Ping, ma ripeto, non del tutto.
A quanto so, qualsiasi dispositivo connesso via LAN ha sempre una maggiore priorità, può essere che collegandolo via Wi-Fi (il decoder) possa cambiare qualcosa?
Vi ringrazio in anticipo per chi sarebbe così gentile da dirmi se si può fare qualcosa, dato che ho un serio problema e ne vanno di mezzo soprattutto le prestazioni di velocità di internet, problema che prima di mettere questo decoder non avevo.
Sponsor
Inviato: Monday, October 05, 2015 3:15:03 PM

 
crilupa
Inviato: Monday, October 05, 2015 8:44:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,695
Purtroppo tecnicamente non sono in grado di aiutarti.
Posso dirti che anche io ho timvision collegato con il cavo lan perchè è vicinissimo all'access point del piano inferiore (collegato con cavo ethernet con il modem al piano superiore) e non ho nessun problema di ping , certamente quando vedo un film timvision ciuccia banda e mi rallenta i pc. Ho una linea 7 mega ed effettivo 4,5 faccio fatica a vedere i film in HD perchè si ferma ogni tanto a caricare e quindi devo vedere in risoluzione più bassa.
Modem router ed access point sono netgear di mia proprietà.
Di più non posso dirti.

pier1
Inviato: Monday, October 05, 2015 11:14:26 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/5/2015
Posts: 2
crilupa ha scritto:
Purtroppo tecnicamente non sono in grado di aiutarti.
Posso dirti che anche io ho timvision collegato con il cavo lan perchè è vicinissimo all'access point del piano inferiore (collegato con cavo ethernet con il modem al piano superiore) e non ho nessun problema di ping , certamente quando vedo un film timvision ciuccia banda e mi rallenta i pc. Ho una linea 7 mega ed effettivo 4,5 faccio fatica a vedere i film in HD perchè si ferma ogni tanto a caricare e quindi devo vedere in risoluzione più bassa.
Modem router ed access point sono netgear di mia proprietà.
Di più non posso dirti.



Capisco, quindi la soluzione sarebbe quella di acquistare uno switch per rimediare ai problemi elevati di Ping che ho?
crilupa
Inviato: Tuesday, October 06, 2015 6:44:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,695
Non saprei diriti però leggendo wikipedia il PING non dovrebbe essere influenzato da timvison......però potrei benissimo sbagliarmi.

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.