Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/14/2011 Posts: 105
|
Quale secondo voi è il browser più performante per navigare in Internet? Io sto utilizzando Google Chrome ma mi hanno detto che è molto "pesante". Internet Explorer versione 11 è meno attaccabile rispetto al passato? E Firefox è più sicuro degli altri come dicono molti?
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
Secondo me la domanda giusta dovrebbe essere: qual'è il più funzionale, quello più configurabile, quello con più componenti aggiuntivi.
I vari browser, come performance per noi comuni mortali, si assomigliano un po' tutti, daccordo uno ci mette 2 secondi ed un'altro 4 per aprire una determinata pagina, e allora?
Detto questo...
- io uso quotidianamente Firefox e mi ci trovo bene, ha tutte le opzioni che mi servono, lo stesso per i componenti aggiuntivi
- sporadicamente uso InternetExplorer per alcuni siti incompatibili con altri browser, è il più attaccato da virus\malware\schifezze per cui lo apro poco
- Chrome lo considero uno spione, come tutti i servizi Google, ma non mi ci trovo rispetto a FF, forse per la mancanza di alcune opzioni nelle sue configurazioni
- Opera è una valida alternativa a Firefox, lo uso su tablet\smathpone, su PC un po' meno
Considerazioni personali, ovviamente, basate sull'uso quotidiano dei vari browser indicati.
|